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Francesco Rancan
Junior
Verona - VR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 25 ago 2024 : 17:35:15
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Hola! Montaggio testa fatto ora mi rimane di sapere a che coppia serrare i dadi. Cilindro in ghisa e testa di alluminio con guarnizioni nuove, in carta alla base e d'alluminio sotto alla testa. I daii, mi pare siano M8 o M10 ma non sono sicuro. Ho cercato qui un elenco di tali dati ma specifici per la mia lambretta non li ho trovati. Confido in voi. Grazie come sempre!
Franc |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12664 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 ago 2024 : 18:36:36
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Il serraggio della testa cilindro i prigionieri sono da M8 deve essere di KG-M 2,0-2,5 NM 20-24 alcuni il serraggio lo fa intorno 1,9-2,2 KG-M Ciao
belligerante ugo |
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Francesco Rancan
Junior
Verona - VR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 25 ago 2024 : 18:51:25
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Grazie 1000!!!
Franc |
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Francesco Rancan
Junior
Verona - VR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 26 ago 2024 : 10:07:38
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Ora, sistemata la testa mi domando se c'è qualcosa da controllare alle puntine. Io non saprei cosa fare se non cercare di pulirle un pò, chissà cosa c'è fra loro. Sul manuale d'officina ho letto qualcosa sulla messa in fase, micrometro e tester, ecc, ma non credo mi riguardi non avendo fatto cambiamenti. Sbaglio?
Franc |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12664 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 ago 2024 : 13:12:15
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Se non sono state toccate le puntine e il magnete è stato rimesso al posto dove era prima di smontarlo non devi fare niente ciao
belligerante ugo |
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Francesco Rancan
Junior
Verona - VR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 26 ago 2024 : 15:18:31
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Grazieeeee!!!
Franc |
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Francesco Rancan
Junior
Verona - VR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 28 ago 2024 : 17:40:29
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Help! Oggi sono un demoralizzato e preoccupato. Tanto per provare ho rimesso la candela e, girando il volano alettato di raffreddamento, la compressione è pressochè zero e in più, ascoltando dallo scarico del cilindro, mi pare di sentire ino sfiato come che le fasce elastiche non tengano la pressione! Certo che, prima di montare tutto potevo controllare il diametro del cilindro se sera conforme al pistone ma non l'ho fatto fidandomi di chi ha fatto la rettifica. In alternativa cosa mai potrò aver combinato?
Franc |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 28 ago 2024 : 18:23:11
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Con la prova che hai fatto, anche se hai montato la candela, ma senza collettore di scarico e marmitta, idem per collettore aspirazione, la compressione viene meno.
Se hai fatto la rettifica, per forza il diametro del pistone è giusto, sennò che rettificatore sarebbe?
Comunque monta tutto marmitta carburatore ecc ecc, e prova ad accenderla vedi come si comporta.
ciao. |
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 28 ago 2024 : 18:28:53
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recentemente ho rifatto il 200SX della mia, e Valla mi ha consigliato un serraggio tra 2,5 - 2,7 kgm
non so se serva come riferimento, poichè non so se ci sono coppie diverse tra le cilindrate
comunque mi sembra abbastanza strano che, anche se senza carburatore e collettore, non comprima.... quando ho chiuso la testa ho girato e al punto in alto faceva compressione eccome
HAL9000 |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12664 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 ago 2024 : 20:14:47
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Quoto Ignazio devi montare tutto è provare come va ciao
belligerante ugo |
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Francesco Rancan
Junior
Verona - VR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 28 ago 2024 : 23:57:28
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Pur trovando strano proverò a rimontare carburatore e scarico ma non mi convince poichè quando il pistone supera la luce di immissione più alta verso il PMS dovrebbe sentirsi un pò di compressione. Riferirò qui. Intanto e come sempre grazie.
Franc |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12664 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 ago 2024 : 08:23:37
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Francesco non è strano se manca il carburatore e la marmitta diminuisce tantissimo la compressione perchè prende aria anche se hai montato la candela ciao
belligerante ugo |
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Francesco Rancan
Junior
Verona - VR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 29 ago 2024 : 10:25:33
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Grazie!
Franc |
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Francesco Rancan
Junior
Verona - VR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 29 ago 2024 : 18:37:03
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Pulito il carburatore e, avendo tutto il motore in mano, provvisoriamente rimontato. Ora, preso in mano il tubo di scarico noto che è molto incrostato. Come si può fare per liberarlo dalle incrostazioni interne? Poi, vorrei vedere se fa la scintilla ma devo rimontare la bobina che spero di trovare negli ammassi di cose che il carrozziere mi ha reso, prima però cercherò di capire lo schema elettrico.... e già solo alla parola schema mi viene la pelle d'oca! Spero di combinare qualcosa. Ciao a tutti!!!
Franc |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12664 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 ago 2024 : 20:18:38
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Per pulire la marmitta ti conviene infilarci un ferro nel terminale è andare avanti e dietro l'incostrazione che si è creata verrà via perchè è il terminale che si intasa,per lo schema elettrico ti allego foto la prima stop ad un filo anno 1962 la seconda stop a due fili anno 1963 ciao
belligerante ugo
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Francesco Rancan
Junior
Verona - VR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 29 ago 2024 : 23:35:27
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Grazie del consiglio e delle foto!
Franc |
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Francesco Rancan
Junior
Verona - VR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 31 ago 2024 : 17:37:39
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Scusa Ugo, leggo ora con più attenzione e noto che parli di marmitta. Il complesso marmitta è composto da tre pezzi. Io chiedevo come pulire internamente il "collettore" attaccato alla testa e, da quanto mi hai risposto, sto pensando di usare una catena infilata bentro, poi rimane la marmitta centrale che non saprei come pulirla. Infine il terminale che userò, come da te suggerito, un filo di ferra con magari una paglietta d'acciaio a maglia grossa. Essendo metallo non credo di combinare danni tuttavia, se ci sono suggerimenti diversi, sarò ben lieto di provarli. Ciao a tutti e buon fine settimana!
Franc |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 ago 2024 : 21:03:21
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Il collettore lo puoi pulire con qualsiasi strumento che gratti via le incrostazioni, quindi va bene anche la catena di cui parlavi.
Idem per il tubetto terminale, come suggerito da Ugo.
Per pulire davvero a fondo la "pancia" dovresti aprire una finestra nella parte inferiore, grattare via tutte le incrostazioni e liberare tutti i passaggi dei fumi e infine risaldare la lamiera tagliata.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 ago 2024 : 21:10:15
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Citazione: Messaggio inserito da Francesco Rancan
Pur trovando strano proverò a rimontare carburatore e scarico ma non mi convince poichè quando il pistone supera la luce di immissione più alta verso il PMS dovrebbe sentirsi un pò di compressione. Riferirò qui. Intanto e come sempre grazie.
Franc
A me 'sta faccenda che non senti compressione non piace ......
A+
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12664 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 ago 2024 : 21:37:00
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Io le mie marmitte non le ho mai pulite internamente prima perchè quello che si deposita sulle pareti non influisce più di tanto, a qualche amico glielò aperta e pulita perchè lo ha voluto lui,solo il teminale(tubo) della marmitta si incrosta perchè arriva fino a metà marmitta dove c'è una paratia e il tubo si infila nel centro uscendo altri 5/6 cm ed essendo 2 cm di diametro con il tempo si può otturare ed il collettore all'imbocco del cilindro ed un po al collegamento con la marmitta che puoi togliere con un cacciavite da una parte e dall'altra,io faccio sempre cosi ciao
belligerante ugo |
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Francesco Rancan
Junior
Verona - VR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2024
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Inserito il - 31 ago 2024 : 22:44:27
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Ok, siccome è un intervento facilmente fatibile, per ora non "opero" anche perchè di lavoro da fare ne ho ancora moltissimo! Circa la compressione, che pure a me preoccupa e non piace, prima di installare il motore vorrei cercare di metterlo in moto sul banco. Mah, vedremo se ci riuscirò!. Ciao a tutti e grazie della solerte attenzione!!!
Franc |
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