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Spresiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 mag 2006 :  08:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera Ho finalmente controllato Il tutto....
Allora :

Al Filo verde... ( quello della Bobina per capirsi ) circa 6,5 V
Al primo filo che trovi aprendo la scatola... ( dovrebbe essere Il Rosa ) una tensione di 0V rispetto a Massa..
Al filo Marrone oltre 10 V
al filo Viola Oltre 10 V ( di questo Mi sono meravigliato perche in serie c'e' il trasformatore che dovrebbe attenuare )


Ho sostituito le Lampade Montando :
Posizione 12V 3W ( luce Decente )
COntaKm 12v 4W ( luce Decente )
Anabag/Abbagl 6v 35/35 ( Luce Buona )
Posizione Posteriore/Stop 12V 21/5 ( luce Posizione Appena Visibile.. stop Potente )


Sembra quasi che dal Piatto Volano esca troppa Tensione perche attualmente in qualsiasi posizione dallo stop( lampada 12V ) esce troppa luce rispetto alle altre LAmpade..

Potrebbe essere Il trasformatore ??? Oppure Potrebbe Essere Un cavo Invertito Sul trasformatore ???

Ditemi l'ordine dei fili partendo dall' interno LAmbretta..
il primo in solitaria e' Il viola.....


P.s. Ieri Sera Mi sembrava che andasse Un Po' meno... ho forse Sovraccaricato troppo ????



Ciao By Pozze


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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 11 mag 2006 :  09:21:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al faro andrebbe una 6-25/25.
Hai misurato quanto esce dalla bobinetta di attenuazione (quella che chiami trasformatore) quando entrano 10Volt, quanto è la caduta?
Proveresti misurare la tensione sulla luce di posizione anteriore e posteriore? Dato che quando sono accese contemporamente si troverebbero praticamente in parallelo e quindi mi aspetterrei che entrambi si accendino più o meno con la stessa luminosità.
La corrente della luce dello stop è diretta e non passa attraverso la bobinetta di attenuazione quindi questo spiegherebbe la sua intensa luminosità oltre al fatto che è di 21W (paragonabili ai 25W del faro).


Ciao, Gigi.
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Krusty
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Cervia - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 mag 2006 :  10:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi inserisco in questa discussione perchè come già detto anche a me interessa anche se con modello diverso (seconda serie 150) la patologia è la stessa...
una domanda ma il clacson con luci accese come va?
a me molto piano rispetto a quando sono spente...

ciao
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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 11 mag 2006 :  10:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente.. suona piano in quanto l'assorbimento delle lampade e' maggiore..

piu e' alta la potenza piu' e' bassa la tensione e quindi il pericolo di bruciar le lampade...( legge di Ohm )

Pero' volgio risolvere per adesso va bene cosi.. pero' non vorrei bruciare il volano.. e dopo si sono bestemmie....

Ciao By Pozze


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Spresiano - TV
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Inserito il - 11 mag 2006 :  12:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non s' piu a cosa Pensare....... L'interruttore devioluci.. secondo me' e a posto... sono piu propenso a sostituire il regolatore.....Ho dato un occhio a casalambretta e ce l'hanno...

pero' vorrei un opinione.. secondo voi e' il regolatore ????

Ciao By Pozze


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Iso
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Inserito il - 11 mag 2006 :  15:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.2.nobatt.pdf
Deduco tu abbia l'impianto elettrico secondo questo schema, potresti verificare prima se la bobinetta del regolatore fa la sua funzione come ho descritto prima.

Ciao, Gigi.
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Spresiano - TV
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Inserito il - 11 mag 2006 :  18:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho verificato... e sembra che la sua funzione non la faccia in quanto dall'uscita viola ho la stessa tensione che e' sul marrone......

ho qualche dubbbio su bobina e il suo collegamento... mi servirebbe l'ordine dei fili partendo dall'interno.. temo che siano invertiti dei fili... di posto.....

Ciao By Pozze


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Inserito il - 12 mag 2006 :  07:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In ogni caso credo che sostituire le Lampade Non risolva... perche' secondo me.. La Lambretta rende Pure Meno.. e in accensione Fatica..( variando la resistenza sopratutto quella riferita alle posizioni.. che vanno in serie all'avvolgimento riferito all'accensione..

Ciao By Pozze


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Iso
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Inserito il - 12 mag 2006 :  10:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio che la bobinetta è cortocircuitata quando sono accese le luci anabglianti/abbaglianti e non genera alcuna caduta se le luci sono spente.
Se hai fatto la prova con le soli luci di posisizione e non fa caduta di tensione vuol dire che hai trovato l'inghippo.
Ora si tratta di verificare se i circuiti sono collegati giusti, in questo caso fai riferimeneto allo schema elettrico di scooterhelp.
In caso che tutto sia in ordine non rimane altro che dedurre che la bobinetta è guasta, in tal caso o trovi da sostituirla o la riavvolgi (un elettricista non dovrebbe avere difficoltà).

Ciao, Gigi.
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Spresiano - TV
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Inserito il - 12 mag 2006 :  11:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso.. e' la luce che viene generata dallo stop..
troppa in proporzione del resto dei fari...

Una cosa che mi preoccupa invece e' la perdita di potenza ( credo ) da quando ho cambiato le lampade.. e fatica pure ad accendersi....
prima del cambio lampade andava alla prima pedalata... adesso fatica ce ne vogliono almeno 4...

comunque piu tardi verifico...

Ciao By Pozze


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Iso
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Inserito il - 12 mag 2006 :  13:09:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Escluderie che la perdita di potenza sia da imputare a problemi elettrici, potrebbe al massimo faticare all'avviamento.

Ciao, Gigi.
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 mag 2006 :  13:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti spiego perche ho dedotto questo...
domenica pomeriggio scorso.. sono andato a far un giro... confrontando con Uno scooter Plastica.. la velocita' era di circa 70 KM.. ieri sera.. e mercoledi sera.. dopo aver montato Un contaKm nuovo(di recupero in quanto Il mio era Rotto ).. hoi fatto Un giro do test e segnava 60 Km...
Noto che la velocita' in terza e' 60 Km... e in quarta rimane sempre 60 Km... potrebbe quindi essere Carburatore Sporco ??? oppure serata Umida e Bassa Resa in quanto domenica c'era Un sole che spaccava le pietre ...


P.s. grazie di cuore Isoscooter che mi segui.... nella fase di sistemazione...

Ciao By Pozze


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zambe
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Inserito il - 12 mag 2006 :  14:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai, accontentai, dove vuoi andare a quelle velocità...

heheheheehehheheh appena sarà pronta la mia C faticherai a starmi dietro se non sistemi questi problemini!!!!

A fare la differenza è il pilota, non scaricare le colpe sulla povera lambretta!!!!!!!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

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Iso
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Inserito il - 12 mag 2006 :  18:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bassa resa può dipendere dalla messa a punto, anche da errori derivati dal contachilometri, non chè da fattori non dipendenti dalla lLmbretta (vedi la pressione atmosferica) o più fattori messi insieme.
In ogni modo ti consiglierei di risolvere un problema alla volta.


Ciao, Gigi.
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Spresiano - TV
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Inserito il - 12 mag 2006 :  18:25:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok.. parto dalle lampade...
domani.. schema alla mano... giu di misure... se riesco faccio provare in officina avvolgimenti la bobina esterna... dei fari.. cosi controllano l'impedenza e la resistenza...

Ciao By Pozze


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zambe
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Cimadolmo - TV
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Inserito il - 13 mag 2006 :  12:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me hai la piedinatura fatta male!

Da profano non è possibile che l'ana(l) bagliante faccia meno luce della posizione... io invertirei i cavi direttamente al fanale... e buonanotte!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

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Spresiano - TV
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Inserito il - 14 mag 2006 :  17:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambe Venerdi.. l'ha vista.. e mi ha fatto notare che probabilmente ho i fili invertiti sul trasformatore... pero dallo schema non si capisce il collegamento in q uanto il mio trasformatore ha i colori sbiaditi e non capisco se ha fili invertiti...
pare che i fili destinati al faro anabb/abbag... vada collegato sulle posizioni....

Ciao By Pozze


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zambe
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Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 mag 2006 :  19:12:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavoli. per farmi contento: smonta il fanale posteriore dalle due vitine. i due fili che portano all'anabagliante li metti sulla posizione e quelli della posizione sull'anabagliante. se tutto è ok, mi paghi una birra, altrimenti rimetti tutto com'era, vieni a casa mia e la birra te la pago io!

Mi sono trasferito!

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Iso
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Inserito il - 14 mag 2006 :  23:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari fosse così semplice.

Ciao, Gigi.
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Inserito il - 15 mag 2006 :  08:01:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'attacco dei fili fanale.. e' corretto... il dubbio mi viene ai capi del trasfomatore

nessuno ha un seconda serie per potermmi dire l'ordine ???

il viola sta verso l'interno lambra...

Ciao By Pozze


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