Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fatica ad accendersi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2006 :  19:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, la mia vespa fatica ad accendersi o a volte prorio non vuole partire, a motore freddo tutto ok, tiro l'aria e alla prima pedalata parte ma a motore caldo, parte dopo molte pedalate o adirittura a volte non parte proprio... le puntine sono nuove, è carburata bene... forse la miscela troppo grasso e tende a ingolfarsi bho..oppure la bobina...

io ho 1 50 special con su il 50 cc lavorato nel motore.
e faccio il 30%di olio x 1 litro di benzina va bene?
la bobina potrebbe essere? se si è da sostituire solo la bobina o anche i relativi cavi??

grazie a tutti saluti

deili79
Junior +


Follina - TV
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2006 :  21:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa non mi intendo molto di vespe,ho letto una cosa strana "30% di olio per litro di benzina" ho letto bene?
Se così fosse direi che hai abbondato di più del 1000%.Sono sufficienti il 2% di olio sintetico tipo Motul per litro benzina.

Prova a cambiare semplicemente la candela...Gia fatto?...Com'è l'elettrodo? Se è molto alto prova ad abbassarlo a 3,5-4 decimi di millimetro.
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 mag 2006 :  10:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse luka voleva dire 30 gr per litro benzina...se sei in rodaggio va bene altrimenti puoi tranquillamente scendere a 2/2.5...
cmq non credo che sia quello, preva a guardare la candela di che colore è poi magari correggi la carburazione...

luka vieni alla 9 colli in vespa sabato?

matteo
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2006 :  13:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a sostituire la bobina con quella del Ciao. Io sostituirei anche pipetta e cavo ( son 3 euro in più. ).
I paraoli son stati cambiati? Il filtro dell'aria è pulito?

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

rocksteady
Junior +


Rho - MI
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2006 :  15:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cinno a quanti giri hai la vite ddi flusso sul carburatore, e ke getto minimo monti ......
le puntine sono regolate bene ?
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2006 :  17:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai sintomi il problema potrebbe essere più grave.
Una VBB di mio fratello aveva gli stessi sintomi, dopo diverse bobine, messe in fase, candele e altre prove elettriche abbiamo smontato il GT e sorpresa . . . c'era un bel buco laterale provocato da un pezzetto di fascia spezzato che arroventandosi aveva fatto un buco sul pistone.
A freddo partiva a prima botta appena facevi qualche km dovevi pulire la candela e bestemmiare prima di farla ripartire.

Apri la testa e vedi come sta dentro.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2006 :  18:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore NO SMS MODE so i getti NO SMS MODE me l'ha carburato il meccanico NO SMS MODE io NO SMS MODE oso metterci le mani, le puntine sono ok proverò a controllare la candela NO SMS MODE l'ho cambiatama non penso sia quello.penso sia la bobina.
guarderò anche l'elettrodo.
NO SMS MODE NO SMS MODE vengo ai nove colli ( è un paese??)

grazie a tuti vi farò sapere
Torna all'inizio della Pagina

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2006 :  18:35:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah.. x la miscela ci metto 30 ml di olio x litro io nel misurino ho scritto tutti i numeri fino a 100 e sopra c'è la legenda con scritto ml..bho..

in pratica metto 120 ml di olio in 4 litri

giusto?
Torna all'inizio della Pagina

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2006 :  18:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse riguardo alla candela NO SMS MODE è il itpo giusto cioè io x ora ho su (gia da quando l'ho comprata ho sempre lasciato quella)

NGK r
BR7HS


in altri forum mi hano consigliato la ngk BR8HS cioè un grando in piu?? okkei?
Torna all'inizio della Pagina

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2006 :  18:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate...vi sto tormentando..riguardo a che NO SMS MODE parte puo essere il condensatore??
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2006 :  19:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo può dipendere anche da quello. Ma se hai cambiato le puntine dovresti aver sostituito pure quello, no?
Comè la scintilla?
Un consiglio: parti dalle parti elettriche, poi la carburazione, eventualmente come ti hanno suggertito guarda il cilindro, infine i paraoli.
La marmitta comè? Intasata?

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2006 :  20:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz...nn ci avevo pensato..la marmitta bhe quella marmitta è su da parekki anni forse una decina :|

mi sa ke è intasata marcia...ma NO SMS MODE fra poco devo metterci la proma..
Torna all'inizio della Pagina

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2006 :  20:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la posso pulire con soda caustica?? internamente
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2006 :  20:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio Luka con la soda che rischi di bruciarti.
Se tra un po' devi cambiarla falla semplicemente bruciare da quaqlcuno con la fiamma ossidrica, la smonti, la fai scaldare bene e poi gli fai soffiare dentro con l'aria compressa, occhio che anche questa prassi è abbastanza pericolosa, fatti aiutare da qualcuno che lo ha già fatto.
Comunque appena hai la nuova cambiala.


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2006 :  21:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ochei
Torna all'inizio della Pagina

deili79
Junior +


Follina - TV
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2006 :  21:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca.
Domani sono dalle parti di Cervia.
Fai la prova della scintilla prima di farti male con la soda.
Anche perchè prova a pensare a quanto dovrebbe essere piena per non accendersi.
Verifica la scintilla che ci stai un attimo,poi eventualmente procedi con altro.

Svita la candela,inseriscila nuovamente alla pipetta,falle fare contatto con una parte di metallo della tua vespa,spingi la pedalina facendo girare il motore.Ricordati di girare la chiave della messa in moto.Io ti consiglio di abbassare l'elettrodo a meno di mezzo millimetro.
Torna all'inizio della Pagina

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2006 :  14:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok vado a farlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits