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pozze
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Spresiano - TV Italy
Il mio Garage
3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mag 2006 : 08:18:47
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Ciaooooo sabato pomeriggio dopo aver ritirato l'assicurazione... ho finalmente fatto il primo giro con La Mia LI III serie Iseo... dopo 100 Metri avevo gia.. distrutto il contaKM... ha Tirato Un fondoscala e la lancetta si e' Inchiodato... il Misuratore di Metri funziona la lancetta No...( ricomparsa domenica pomeriggio ) misura Sballato...a 10-20 Km gia Misura 80.... devo sostituirlo ??? Poi le Lampade... credo sia Un Problema di Masse... le ho bruciate tutte Fuorche' L'abbagliante... Non credo sia Il regolatore... ci sara' pure ossido sul devioluci... magari se non scambia bene.. ne accende una alla Volta.. e via Bruciate..... che ne Pensate ???
P.s. So che con il varitronic si risolve ma adesso non ho tutta sta disponibilita'......
Ciao By Pozze
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 mag 2006 : 08:36:00
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Ciao per le lampade non ti saprei dire. Per il contakilometri hai ingrassato bene filo e guaina??? |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 mag 2006 : 09:19:47
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Il contachilometri è sicuramente da sostrituire o al massimo revisionare. Quello che ti è sucesso è dovuto ad eccessivo usura al perno dentro il contachilometri, quello che ruota dentro la ghiera filettata dove fa fissata la corda. Pe le lampade mi viene da pensare che la tua lambretta monti un impianto dotato di regolatore. Ci deve essere una bobina che riduce la tensione alle lampade quando non funzionano gli anabaglianti/abbaglianti, questa o per guasto o errore di collegamento non è inserita in circuito. Che tipo di volano monta 4 o 6 poli, ha la batteria?
Ciao, Gigi. |
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mag 2006 : 10:00:56
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Pozze, la verità è che tu pensi di essere a 10 all'ora, ma in realtà sei a 80 come segna il conta chilometri... ovvio che quando acceleri un po, sui 130, 140 si brucino le lampadine...
La potenza è nulla senza il controllo!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 mag 2006 : 11:03:54
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Per le luci potrebbe anche essere il devio luci che fa contatto nel pulsante(però in genere capita quando si cambia le luci da ANABBAGL. ad ABBAGL. o altrimenti hai davvero un problemino di massa da qualche parte o un piccolo contatto. Per il contaKm hai provato a smontare il meccanismo e spruzzarlo leggermente con lubrificante da macchine da cucire e far fare due o tre giri in più all'indietro alla lancetta in modo da caricare di più la molla elicoidale ??? |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mag 2006 : 12:48:23
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L'iumpianto elettrico non l'ho toccato... solo una controllatina veloce.... l'impianto elettrico e' un due avvolgimenti... con regolatore esterno... ( trasformatore ) di sicuro ho problemi con le masse... e ossido in devioluci... almeno spero..... per la corda e' nuova ingrassata.. ho spruzzato pure dello svitol xche era bloccato... probabile che sia stato rotto ancke prima.... in ogni caso ne ho un altro... ( per fortuna ) devo mettere svitol o passo dell'olio ???
Ciao By Pozze
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 mag 2006 : 15:18:20
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Devi smontare dal guscio tutto il meccanismo con i numeri.E' una cavolata,basta svitare il dado che stringe l'invito del filo contkm.Una volta che hai il meccanismo in mano gli lubrifichi le rotelline e gli ingranaggini dei numeri(verifica che siano tutti integri,tendono a spezzarsi con il tempo).In teoria dovresti smontare la calamita dalla sede e vedere se sotto al piattino che la protegge c'è dello sporco (però questa è un operzione un pochini più delicata,devi piegare delicatamente delle piccole linguette in alluminio ad incastro...fai piano però NO SMS MODE è facile romperle e poi le devi riutilizzare x fissare nuovamente il supportino per richiudere il tutto.) Lubrifica bene anche il condotto dove infili il cavo sagomato del contaKm verificando che nella sede non vi sia qualche rimasuglio di detrito del precedente cavo.Poi lubrifica e verifica anche il pignoncino nella sede del mozzo.Potrebbe essere secco o mangiato e anche la sua sede va verificata onde evitare che vi siano sfilacci di metallo al suo interno.Richiudi il tutto fai qualche Km e se ti ridà il problema non diventare matto,puliscine un altro e cambialo.Ciao |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 mag 2006 : 16:16:09
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A mio parere va lubrificato solamente il perno centrale che ruota con la corda il resto va a secco, se capita che l'olio invecchia e si secca o si sporca i delicati meccanismi del contaKm non funziona più regolarmente.
Ciao, Gigi. |
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pozze
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Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mag 2006 : 18:07:14
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Grazie Mego.... per la risposta... per le lampade che ne pensate ???? ne ho gia prese di nuove a parte una.... non vorrei mai fare Strike di altre....... Posso aggiungere un ulteriore domandina ?? non sapete le bestemie che ho tirato quando ho fatto miscela... metto la benza... olio 2,5 % circa... e poi bella frullata del mezzo.. girandolo a dx e sx...aspetto circa 1 minuto e pedalo... miiiii non andava piu in moto !!!! ho dovuto pedalare ininterrottamente per 30 secondi buoni per farla ripartire... poi dopo 1 KM circa mi sono fermato al bar... notavo che dallo spurgo usciva miscela... ho provato a rimettere in moto.. e giu bestemie.. solo a spinta.. dopo questa disavventura tutto regolare... per il resto del viaggio......
Ciao By Pozze
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zambe
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Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mag 2006 : 18:58:09
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pozze, vendila... se vuoi un mio amico è interessato, 800 euro te la compra subito!!!
eheheheh, non mi conviene far tanto lo spiritoso!
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Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 mag 2006 : 09:23:26
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Per il problema della benzina probabilmente è il gallegginte che non fa il suo dovere e te la ingolfa. Per le lampadineè difficile risolvere qui nel forum, perchè le cause possono essere tante. Ti dirò che in passato ho cercato di suggerire ipotesi e tentare delle ricerche di guasto del genere ma con scarsi risultati per diversi motivi, vuoi perchè l'interlocutore non sa usare il tester, vuoi perche ci capisce poco di corrente/tensione e mi è difficile far capire cosa bisogna fare, vuoi perchè si scoraggia del fatto di non risolvere in breve tempo, vuoi perchè i contatti gli scambi non sono rapidi ecc. ecc. Meglio che ti rivolgi ad un elettrauto/meccanico.
Ciao, Gigi. |
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mag 2006 : 11:10:06
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Iso, il pozze dall'elettrauto? giammai, fa l'elettricista, guarda che s'offende ;-)
Mi sono trasferito!
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Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mag 2006 : 11:57:21
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Esatto Zambe... quindi nessu problema con Il tester e affini... posso misurare ancke le punte di tensione.. adiruttura l'isolamento delle bobine.... do' per certo che la scatoletta "raddrizzatore " sia OK... tanto dentro c'e' un trasformatore mi par di aver capito ( non l'ho mai aperta quella di un 125 ho sempre messo mano su 150 ).. pero' volevo aver qualche dritta.. cosi da risparmiare tempo... e girar inutilmente tra le cause.. Il devioluci l'ho gia passato a disossidante.....
per la carburazione dovro' smontare un altra volta il carburatore e metterlo in soda... mi sa' che il difluente nitro non ce l'ha fatta a toglere lo sporco......
Ciao By Pozze
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Krusty
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Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 09 mag 2006 : 12:06:41
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anche io ero nella tua setessa condizione, qundo accendevo le luci era tutto ok, ma se cambiavo da anabagliante a abbagliante saltava la luce di posizione e faro posteriore (no lo stop) e preso dallo sconforto (dopo aver comprato centinaia di lampadine) ho chiamato paolo in officina... indovinate qual'è stato il consiglio? mettere lampadine 12v, certamente non risolve il problema, ma funziona!! prima avevo paura ad avvendere e spergnere le luci, mentre ora tutto ok e come dice lo spot "luci accese anche di giorno!!"
un ringraziamento sentito a paolo!
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Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mag 2006 : 12:52:55
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Si OK... pero come Luminosita' ???
tutto Ok ???
mi hanno consigliato di mettere le 6v/35w/35w davanti e le 12v/21w/5w dietro... posizione anteriore sempre 12v... e contakm sempre 12 v che ne dite ???? attualmente ho tutto 6V
Ciao By Pozze
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 mag 2006 : 13:40:58
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Chiedo scusa a Pozze, i miei riferimenti non erano rivoltia te. La mia esperssione non era per fare il vanitoso è solo perchè alcuni miei tentativi di proporre delle ricerche mirate sono andate nel vuoto e ora sono più propenso ad invitare ad rivolgersi ad una persona che possa vedere il mezzo sul posto che scrivere.
Ma visto che sei un elettrotecnico il discorso cambia. Ti vorrei specificare che quella specie di trasformatore che si trova nella scatola del raddrizzatore non è altro che una bobina che introduce una caduta di tensione quando sono accese le luci di posizione. Senza il carico della lampada abbagliante/anabagliante la tensione che esce dalla bobina dello statore è sensibilmente più alta di 6V. Mentre appena si accende il faro la tensione si abbassa a circa 6V e non serve che la bobina faccia la caduta di tensione e viene quindi esclusa (di fatto cortocircuitata dal devioluci). Io penso che se per qualche motivo durante il funzionamento delle soli luci di posizione non vi è la funzione (resistiva) della bobina è probabile che le lampadine accese si brucino. I motivi potrebbero essere oltre a qualche errore o guasto sui collegamenti, o il guasto el contatto del devioluci che esegue la funzione dscritta, oppure anche che la bibinetta stessa che è in cortocircuito (tra l'altro non rivelabile con il tester in posione ohmica o misura di continuità). Io proverei a verificare se con le soli luci di posiszione inserite ai capi della bobinetta troviamo la caduta di tensione di qualche volt.
Ciao, Gigi. |
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pozze
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Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mag 2006 : 17:03:24
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Ciaoooo...
Non devi scusarti assolutamtente Isoscooter... capisco benissimo.. Purtroppo Il discorso elettrico come il Meccanico e' Assai difficile da spiegare Via forum se non hai Un minimo di Infarinatura ad esempio io non saprei sistemare Un motore.. smontarlo fincke vuoi.. ma poi ???
Infatti da come Mi dici.. io ho lo stop e l'abbagliante ( i due carichi Piu grossi ) funzionanti.. quindi Potrebbe essere Il devioluci che non inserisce la bobina .. pero' ti dico una cosa... ho notato un funzionamento anomalo della luce del Contakm.. si accende a volte ad intermittenza.. e a volte fa' una luce boia..quando le altre luci sono Spente..( potrebbe essere Un discorso di massa.. la luce del contakm la dovrebbe prendere dalla corda contaKM??? ) Il problema potrebbe essere il devioluci .. cosi su due piedi... consigli la sostituzione ??? una volta ho provato ad aprirlo ( quando avevo 15-16 anni ) e sono rimasto molle In mano....
2' cosa.. ho sbloccato a svitol l'altro contaKm .. con corda Nuova Pare funzioni Mooolto Bene... consigliate di mettere grasso o Olio ???
P.s. ho dato un okki su scooter Help pero' lo schema del Mio 3 serie non dovrebbe essere quello segnalato in quanto il mio mezzo e' del 62 primissima serie e dovrei avere l'impianto del 2 serie.... mi pare che il mio mezzo monti due bobine nel volano... dovro' controllare...
Ciao By Pozze
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mag 2006 : 18:25:21
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Verificando gli schemi... ho notato che corrisponde al seconda serie.. tre fili in uscita dal volano... pedale freno a massa.. regolatore ... un mega mix tra 2 e 3 serie in pratica.... oppure gli schemi di scooterHelp della 3 serie si riferiscono dalla special in poi ??
Ciao By Pozze
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