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Iso
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Inserito il - 15 mag 2006 :  09:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se i fili della bobinetta sono scambiati per il funzionamento è inifluente.
Ma qual'è lo schema di scooterhelp che corrisponde alla tua Lambretta.

Ciao, Gigi.
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Inserito il - 15 mag 2006 :  11:41:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' quello9 del seconda serie LI 125...
la Mia e' Una primissima immatricolazione quindi.. e' come fosse un seconda serie... senxa batteria


http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_LI125.2.html


Un altra cosa.. zambe hai presente quel rumore di venerdi... tu dicevi che era il freno... non credo.. sembra gomma che gratta da qualche parte... devo guardare bene.. non vorrei mai che dentro al motore ci sia qualcosa che non va'.....

Ciao By Pozze


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Inserito il - 15 mag 2006 :  18:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi viene quasi Voglia di Montare Un regolatore di Tensione.... quando Ho misurato avevo Al Marrone 10 V...
Per forza faccio secche le Lampade.. acnek se credo che ci sia Uno sbaglio In uscita sul regolatore a trasformatore.......


Ciao By Pozze


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Inserito il - 16 mag 2006 :  18:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciaooo... ma nessuno ha la piedinatura del regolatore ????

Ciao By Pozze


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Iso
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Inserito il - 17 mag 2006 :  01:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sequenza dei fili sul regolatore è esattamente quella che è riportata sullo schema di scooterhelp.

Ciao, Gigi.
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Inserito il - 17 mag 2006 :  08:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, grazie pèr la conferma.. allora devo ricercare il problema altrove...



Ciao By Pozze


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Iso
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Inserito il - 17 mag 2006 :  08:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fra le tante prove che hai fatto non mi hai ancora detto se c'è caduta di tensione sulla bobinetta del regolatore quando ci sono le soli luce di posizione accese, cioè quanto è la tensione prima e dopo verso massa.
So che hai fatto delle misure rilevando 10V prima e dopo della bobinetta, ma non hai specificato in che situazione.
Senza questo dato non posso aiutarti ulteriormente.

Ciao, Gigi.
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Inserito il - 17 mag 2006 :  12:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK iso scooter.. stasera volevo far le prove a vuoto.. senza e con carico in modo da aver tutto il quadro completo.... per poter fare una posizione generale.. l'altra volta l'ho fatta in velocita' in quanto nel mio garage non posso tenerla accesa molto...
mentre dai miei , dove ho tutta l'attrezzatura, posso far mille prove....

Ciao By Pozze


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Inserito il - 18 mag 2006 :  08:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.. ieri sera mi sono messo.. ed ho fatto dei controlli...
piedinatura e' ok... da escludere collegamento errato.... a livello raddrizzatore.

Probabile che zambe abbia ragione sul fatto che pare ci sia errore di collegamento a livello faro :

Misurazione con Fanale Abbabliante/anabagg rispetto a MAssa a minima accelerazione 4,5 V sia sul marrore che sul Viola ,ho misurato ancke tra marrone e viola per vedere la differenza e risulta 0 V

Misurazione a Luci di Posizione Sul MArrone 7,5 V al filo Viola 7,3 sempre al mInimo....
Se Misuro tra i due Fili c'e' 2,5 V quindi non viene ponticellato il regolatore... certo che pero non regola molto.....

a alti giri le situazioni si spostano a circa 10,5 v( posizioni ) mentre con anabaglianti rimangono acettabili.. circa 7V ...


P.s. per zambe.. ho montato il carburatore del tuo 3 Serie , necessiti del ago,guranizioni...perde benzina e si ingolfa di brutto... ieri sera spingendo perche non andava ho perso un anno della mia vita......

Ciao By Pozze


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Iso
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Inserito il - 18 mag 2006 :  09:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra tutto normale, non vedo anomalie, almeno chè la sovratensione non sia saltuaria.
Completa la verifica suggerita da Zambe sul faro perchè sul regolatore non si riscontra stranezze.
L'impianto elettrico è nuovo o revisionato, ha i vereificato che on ci siano fili con l'isolamento rotto in corrsipondenza del manubrio?

Ciao, Gigi.
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Inserito il - 18 mag 2006 :  10:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh, non ci si aveva pensato alle guarnizioni + ago nuovi per il carburatrore!

và beh tanto c'è tempo...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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Inserito il - 18 mag 2006 :  12:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'imnpianto elettrico e' il suo originale... dovro aprire il manubrio per verificare.. perche non l'ho nemmeno toccato.... comunque a vista.. sembrava tutto ok....
per quello non sono andato tanto a smontare.. i fili erano belli flessibili...e la guaina flessibile non biscottata.. possibile che si sia tutto sistemato da solo ?? msiccome ho passato disossidante al devioluci.. faro' un tentativo di rimontaggio della lampada 6V sul faro posteriore.....

tengo ancora a dire che la luce dello stop ( attualmente 12 V ) fa una luce della ******* rispetto alla posizione che sembra un lumino da chiesa.....
con il tester in OHM ho verificato se in effetti la pulsantiera chiudesse ed aprisse il corto della bobina.. in effetti tutto funziona....

Ciao By Pozze


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nicola125li
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Inserito il - 18 mag 2006 :  13:32:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao pozze se hai probl a trovare parti del carburatore....ho un magazz dellorto qui' a due passi

nicola
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Iso
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Inserito il - 18 mag 2006 :  14:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se rispristini i 6 volt, è inutile raccomandare di mettere lampade della potenza prescritta.

Ciao, Gigi.
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Inserito il - 18 mag 2006 :  18:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciaooooo......dici che tutto vada????? un tentativo sarei tentato a farlo...
nicola il carburatore e' di zambe e io l'ho provato... comunque buono a saperlo devo mettere a posto il 19 della mia LI 2 serie.....

cazz che dura spingere la lambretta........

Ciao By Pozze


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