Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 novità LI 150 seconda serie da restaurare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 nov 2023 :  18:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, ho da poco portato a casa una LI 150 seconda serie da restaurare. Avrò sicuramente bisogno di voi, infatti inizio già con una domanda. Vorrei eliminare la batteria e mettere un volano 6 poli, dunque togliere il regolatore e mettere la morsettiera, in sostanza monterò impianto elettrico della terza serie. il mio dubbio è sul devioluci che essendo da seconda serie, non so se si può adattare all'impianto differente della terza serie. Grazie.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 nov 2023 :  20:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro oltre all'impianto del 1963 devi sostituire l'interruttore stop sotto il pedale freno,il quadretto della Lambretta LI2 ha questi colori:Giallo,Rosso,Azzurro,VIola,Nero,Marrone,Bianco e Grigio mentre al blocchetto della Lambretta 125/150 LI3 del 1963 con volano 6 Poli manca il Grigio perciò credo che isolandolo non dovresti avere problemi,io lo fatto sulla mia Lambretta 150LI3 con batteria che ha anche il filo Grigio,comunque la tua essendo una Lambretta 150LI2 non vorrei sbagliare aspettiamo Luigi cosa ci dirà ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 nov 2023 :  22:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Buonasera a tutti, ho da poco portato a casa una LI 150 seconda serie da restaurare. Avrò sicuramente bisogno di voi, infatti inizio già con una domanda. Vorrei eliminare la batteria e mettere un volano 6 poli, dunque togliere il regolatore e mettere la morsettiera, in sostanza monterò impianto elettrico della terza serie. il mio dubbio è sul devioluci che essendo da seconda serie, non so se si può adattare all'impianto differente della terza serie. Grazie.



Alla fine che vantaggio porterebbe?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4978 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2023 :  22:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Seguo con molta attenzione.
Un amico vorrebbe che gli facessi la stessa modifica, ma sto prendendo tempo perché non ho ancora studiato a fondo la situazione......

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 nov 2023 :  09:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sentito più volte che la batteria sulla lambretta dava molte noie dunque io vorrei semplificare l'impianto per renderlo più affidabile.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 nov 2023 :  12:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se lo fai per questo basta comprare solamente una accensione elettronica è non hai più problemi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2023 :  19:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Ho sentito più volte che la batteria sulla lambretta dava molte noie dunque io vorrei semplificare l'impianto per renderlo più affidabile.



Per noie, intendi che la batteria ogni 2/3 anni va sostituita o altro?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 nov 2023 :  08:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei semplificare l'impianto
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4978 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2023 :  15:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come suggerito da Ugo, monta un volano " elettronico" e ridurrai al minimo i problemi elettrici.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 nov 2023 :  16:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche questa è una buona idea
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 nov 2023 :  11:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti lambrettisti, guardando la mia nuova seconda serie mi sono accorto che la forcella è storta ma il telaio è dritto perfetto per fortuna. Io avrei trovato una forcella per terza seie che mi risulta essere più lunga di 6 millimetri. Qualcuno sa se si può montare o serve per forza la forcella da seconda serie? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 nov 2023 :  13:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella da terza serie non va bene,anche perché ha la scanalatura del bullone di fissaggio in un altro punto.




Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 nov 2023 :  13:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro la forcella della Lambretta LI2 è lunga dove poggia la sede della gabbietta fino inizio filettatura 41,1cm mentre quella della Lambretta LI3 è 41,3cm come vedi 2mm di differenza, mentre se la misuri tutta quella della LI2 misura 46,4cm mentre quella della LI3 misura 46,7cm come vedi 3mm di differnza il perchè la filettatura della Forcella della LI3 è lunga 1mm in più ecco che arriviamo tutta lunga a quella della LI3 di 3 mm in più (2+1=3mm).Perciò puoi anche montarla ma vedi che la scanalatura per il bullone del morsetto sulla Lambretta LI2 si trova dietro mentre quello della Lambretta LI3 si trova di lato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 nov 2023 :  17:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, ho procurato oggi da un amico una forcella terza serie e infatti la sede per il bullone è da un'altra parte ma si potrebbe ricavarne una con un po di pazienza. L'ho montata e ho visto che il manubrio rimane qualche mm più alto ma è una cosa da niente. Problema piuttosto è che il manubrio entra con troppo gioco e sicuramente il morsetto non andrebbe a stringere bene. Dunque... ne cerco una da seconda serie
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 nov 2023 :  20:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Alessandro non può essere che abbia troppo gioco come spessore le forcelle sono uguali Hai provato a stringere forte ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 nov 2023 :  21:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo ho provato a mettere il manubrio sulla forcella originale ed entra preciso mentre nella forcella terza serie entra senza nessun sforzo e infatti ci balla un po dentro. Non ho potuto stringe il morsetto perché la sede per la vite è a sinistra e non dietro come nella forcella originale
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4978 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 nov 2023 :  21:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...giusto per capire meglio, quanto vale quel "po" di gioco?
Puoi misurare precisamente i diametri delle due forcelle?

Grazie.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 nov 2023 :  22:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Procurati una forcella da 2°s e non sbagli.




ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


274 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 nov 2023 :  11:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa come pulire un serbatoio con le paratie? Io sugli altri ho sempre usato chiodi e bulloni e un paio di litri di diluente e venivano puliti. Ma se ci sono le paratie dubito che il lavoro venga fatto bene. Poi, Qualcuno sa la misura che va dalla ghiera cromata alla parte alta della sede del bauletto? Grazie buon weekend.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 nov 2023 :  13:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro la misura dalla ghiera cromata alla parte alta del Bauletto è cm 43 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4978 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2023 :  18:49:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il serbatoio io insisterei con il solito, consolidato sistema di viti e bulloni, probabilmente insistendo piu e piu volte.

Di che serbatoio si tratta?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits