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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandrobau Posted - 07 nov 2023 : 18:06:11
Buonasera a tutti, ho da poco portato a casa una LI 150 seconda serie da restaurare. Avrò sicuramente bisogno di voi, infatti inizio già con una domanda. Vorrei eliminare la batteria e mettere un volano 6 poli, dunque togliere il regolatore e mettere la morsettiera, in sostanza monterò impianto elettrico della terza serie. il mio dubbio è sul devioluci che essendo da seconda serie, non so se si può adattare all'impianto differente della terza serie. Grazie.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ignazio Campus Posted - 26 apr 2024 : 09:17:03
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Infatti Ignazio lo scritto quà sotto solo la prima produzione della Lambretta 150LI1 aveva i cofani con i fori,e quello che dici tu del lamierino saldato io so che sono cofani rimasti e modificati perchè l'Innocenti questo tipo di lavoro lo faceva, anche perchè la Lambretta 150LI2 è stato il modello costruito in maggior numero di esemplari e credo di ricordare che siano serviti per completare prima il modello citato,poi può darsi che ricordi male ma ho i miei dubbi ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se ha un lamierino in verticale saldato è un cofano delle prime Lambretta 150LI1 che aveva il foro di areazione e che hanno chiuso saldando il lamierino come hai detto perciò un mix, ma possono andare ciao

belligerante ugo



belligerante ugo


Quello che intendo dire, il lamierino è saldato all'interno del cofano, quasi a filo della sagoma della messa in moto, perciò il foro di aerazione non è interessato, perchè si trova anteriormente, quindi non credo che siano stati modificati come dici tu.



ciao.
Ignazio Campus Posted - 26 apr 2024 : 09:04:39
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Esatto Ignazio intendevo proprio questo,dunque mi confermi che c'è solo sul cofano destro e non deve esserci sul sinistro? Io pensavo di avere un mix. Poi a cosa serve questo lamierino?



Si il lamierino, è solamente sul cofano dx.

Onestamente non so a cosa serve.




ciao.
Belligerante ugo Posted - 26 apr 2024 : 08:42:27
Infatti Ignazio lo scritto quà sotto solo la prima produzione della Lambretta 150LI1 aveva i cofani con i fori,e quello che dici tu del lamierino saldato io so che sono cofani rimasti e modificati perchè l'Innocenti questo tipo di lavoro lo faceva, anche perchè la Lambretta 150LI2 è stato il modello costruito in maggior numero di esemplari e credo di ricordare che siano serviti per completare prima il modello citato,poi può darsi che ricordi male ma ho i miei dubbi ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se ha un lamierino in verticale saldato è un cofano delle prime Lambretta 150LI1 che aveva il foro di areazione e che hanno chiuso saldando il lamierino come hai detto perciò un mix, ma possono andare ciao

belligerante ugo



belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 26 apr 2024 : 08:08:09
Esatto Ignazio intendevo proprio questo,dunque mi confermi che c'è solo sul cofano destro e non deve esserci sul sinistro? Io pensavo di avere un mix. Poi a cosa serve questo lamierino?
Ignazio Campus Posted - 25 apr 2024 : 21:40:38
Tutti i cofani, lato accensione(DX)2° serie e forse anche 1°hanno una sorta di squadretta saldata all'interno, non ha niente a che fare col foro di aerazione, tra l'altro il foro di aerazione solo le primissime serie, e solamente le 150.




ciao.
Belligerante ugo Posted - 25 apr 2024 : 20:55:43
Se ha un lamierino in verticale saldato è un cofano delle prime Lambretta 150LI1 che aveva il foro di areazione e che hanno chiuso saldando il lamierino come hai detto perciò un mix, ma possono andare ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 25 apr 2024 : 20:25:56
Grazie Ugo, il mio dubbio nasceva dal fatto che il cofano lato avviamento ha al suo interno un lamierino saldato in verticale mentre l'altro non ce lha e pensavo fosse un mix di pezzi
Belligerante ugo Posted - 25 apr 2024 : 20:21:48
Le prime Lambretta 150LI1 hanno ai cofani i fori di areazione dopo no è sono uguali ai cofani della Lambretta 150LI2 ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 25 apr 2024 : 17:53:42
Ciao a tutti, i cofani della lambretta LI prima e seconda serie sono uguali in tutto o differiscono in qualche particolare? Grazie
Alessandrobau Posted - 26 mar 2024 : 10:15:23
Grazie mille Ugo
Belligerante ugo Posted - 24 mar 2024 : 20:18:36
Devi chiedere un perno di avviamento per Lambretta 2 serie, n.19030031 ma se alla leva avviamento c'è il bulloncino per stringerla va bene anche il n.19930031 della Lambretta 3 serie ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 24 mar 2024 : 17:20:03
Ciao a tutti, dovrò comprare un perno messa in moto nuovo. Sono tutti uguali oppure ne esistono di varie misure? La mia è una LI seconda serie del 1960. C'è qualche codice identificativo? A casa ho un perno che entra perfetto nel carter di una terza serie ma non entra affatto nel carter della seconda serie, da qui nascono i miei dubbi. Grazie buona domenica
Alessandrobau Posted - 17 dic 2023 : 10:10:11
Lo so Ugo,la mia era solo curiosità, mantengo il suo originale in metallo
Belligerante ugo Posted - 17 dic 2023 : 09:41:19
Scusa Alessandro a cosa ti serve mettere un parafango non originale poi in plastica che come urti un po si rovina su una Lambretta LI2,all'epoca l'Innocenti lo montò sulle prime Lambretta 175TV3 era in fiberglass e poi lo tolse subito, comunque ricordo che un mio amico che aveva la 175 un giorno urtò una macchina e gli saltò un pezzo del parafango non ci pensò due volte lo sostitui subito mettendo quello in ferro di sicuro più forte di quello di fiberglass ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 17 dic 2023 : 08:40:05
Buongiorno a tutti carissimi ho scoperto recentemente l'esistenza di un paragrafo anteriore per LI 2 in plastica, qualcuno ne ha uno montato? È di buona qualità? Quanto costa?
Belligerante ugo Posted - 04 dic 2023 : 19:56:14
Alessandro non potresti nemmeno farlo l'alliniamento perchè occorre l'attrezzo specifico ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 04 dic 2023 : 19:09:59
Il motore lo lascio originale o al massimo un 175 che ho già a casa, valuterò cosa fare. Una campana senza molle ce l'ho già a disposizione ma se serve fare l'allineamento della catena, non so come si fa.
Iso Posted - 04 dic 2023 : 00:08:22
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Non mi fido, la cambio con una senza molle. Cambiando la campana si deve fare l'allineamento della catena?



Se il motore è originale il parastrappi svolgerà la sua funzione di ridurre lo stress della catena.
Lasciala, ti durerà più a lungo la catena e gli organi meccanici.

Si tende a sostituire il parastrappi quando il motore è pesantemente elaborato e il parastrappi risulta quindi sottodimensionato.


Ciao.
Belligerante ugo Posted - 03 dic 2023 : 20:29:06
Come regola si devi fare l'allineamento della catena ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 03 dic 2023 : 17:15:26
Non mi fido, la cambio con una senza molle. Cambiando la campana si deve fare l'allineamento della catena?

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