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 novità LI 150 seconda serie da restaurare

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandrobau Posted - 07 nov 2023 : 18:06:11
Buonasera a tutti, ho da poco portato a casa una LI 150 seconda serie da restaurare. Avrò sicuramente bisogno di voi, infatti inizio già con una domanda. Vorrei eliminare la batteria e mettere un volano 6 poli, dunque togliere il regolatore e mettere la morsettiera, in sostanza monterò impianto elettrico della terza serie. il mio dubbio è sul devioluci che essendo da seconda serie, non so se si può adattare all'impianto differente della terza serie. Grazie.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alessandrobau Posted - 21 lug 2024 : 15:11:52
Purtroppo non so come inserire foto
Belligerante ugo Posted - 21 lug 2024 : 13:40:53
Se metti qualche foto vediamo se riusciamo a capire di che marmitta si tratta oppure se hanno fatto qualche modifica,comunque la marmitta Sito ha anche saldato il terzo fissaggio che va fissato al carter parte di sotto motore ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 21 lug 2024 : 11:14:06
Grazie Ugo chiedo perché sulla mia li2 c'è una marmitta che sembra originale ma la parte finale, ovvero il tubetto che esce dalla marmitta, non è inserito e fissato con una fascetta come dovrebbe essere ma è saldato sulla marmitta, io credevo fosse una sito ma comunque non è una marmitta originale e mi piacerebbe sapere che marmitta è
Belligerante ugo Posted - 21 lug 2024 : 09:29:26
Alessandro la marmitta Sito è fedele all'originale ma io so che è per Lambretta LI3,con il collettore della Lambretta LI2 non monta allego foto collettore a sinistra LI2 a destra LI3 come vedi sono diversi e perciò non monta e dovresti sostituire anche il collettore ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
Alessandrobau Posted - 20 lug 2024 : 19:56:37
Buonasera a tutti, qualcuno mi sa dire la differenza tra una marmitta originale e una sito? Intendo in termini prestazionali e rumore, per lambretta seconda serie, grazie.
Belligerante ugo Posted - 07 giu 2024 : 13:50:49
Alessandro è la stessa cosa il perno della LI3 ha l'incavo per il bullone è la leva della LI2 ha il bullone più spostato perciò non combacia con la scanalatura del perno(perciò non va bene),il perno della LI2 non ha l'incavo e la leva della LI3 ha un piccolo incavo e il bullone più spostato è non combacia nemmeno perciò ripeto ci vuole perno e leva dello stesso modello ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 07 giu 2024 : 12:43:25
Ugo ma non è il contrario. Credo che non potrei mettere la leva li3 su un perno li2.
Belligerante ugo Posted - 06 giu 2024 : 13:27:43
Il perno avviamento della Lambretta LI3 è con l'incavo per mettere il bulloncino di bloccaggio della leva,perciò la leva avviamento della Lambretta LI2 non avendo l'incavo non puoi metterla,poi il perno di avviamento della Lambretta LI2 adopera una molla più piccola ed il foro di alloggiamento che c'è sul perno è diverso da quello della Lambretta LI3 che adopera anche una molla più grande ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 06 giu 2024 : 12:54:25
Grazie a tutti. Altra domanda... è possibile mettere il perno avviamento della li3 sul carter della li2 e mettere la leva avviamento della li2? Se è possibile servono modifiche?
perussu Posted - 28 mag 2024 : 22:11:05
La pedana Li2 è più larga della Li3, per cui la pedivella ci tocca contro.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 28 mag 2024 : 21:11:10
No non puoi montarla è diversa ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 28 mag 2024 : 18:35:33
Ciao a tutti, è possibile montare sulla li2 la leva avviamento li3? O va a interferire con la pedana?
Ignazio Campus Posted - 26 apr 2024 : 09:17:03
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Infatti Ignazio lo scritto quà sotto solo la prima produzione della Lambretta 150LI1 aveva i cofani con i fori,e quello che dici tu del lamierino saldato io so che sono cofani rimasti e modificati perchè l'Innocenti questo tipo di lavoro lo faceva, anche perchè la Lambretta 150LI2 è stato il modello costruito in maggior numero di esemplari e credo di ricordare che siano serviti per completare prima il modello citato,poi può darsi che ricordi male ma ho i miei dubbi ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se ha un lamierino in verticale saldato è un cofano delle prime Lambretta 150LI1 che aveva il foro di areazione e che hanno chiuso saldando il lamierino come hai detto perciò un mix, ma possono andare ciao

belligerante ugo



belligerante ugo


Quello che intendo dire, il lamierino è saldato all'interno del cofano, quasi a filo della sagoma della messa in moto, perciò il foro di aerazione non è interessato, perchè si trova anteriormente, quindi non credo che siano stati modificati come dici tu.



ciao.
Ignazio Campus Posted - 26 apr 2024 : 09:04:39
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Esatto Ignazio intendevo proprio questo,dunque mi confermi che c'è solo sul cofano destro e non deve esserci sul sinistro? Io pensavo di avere un mix. Poi a cosa serve questo lamierino?



Si il lamierino, è solamente sul cofano dx.

Onestamente non so a cosa serve.




ciao.
Belligerante ugo Posted - 26 apr 2024 : 08:42:27
Infatti Ignazio lo scritto quà sotto solo la prima produzione della Lambretta 150LI1 aveva i cofani con i fori,e quello che dici tu del lamierino saldato io so che sono cofani rimasti e modificati perchè l'Innocenti questo tipo di lavoro lo faceva, anche perchè la Lambretta 150LI2 è stato il modello costruito in maggior numero di esemplari e credo di ricordare che siano serviti per completare prima il modello citato,poi può darsi che ricordi male ma ho i miei dubbi ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se ha un lamierino in verticale saldato è un cofano delle prime Lambretta 150LI1 che aveva il foro di areazione e che hanno chiuso saldando il lamierino come hai detto perciò un mix, ma possono andare ciao

belligerante ugo



belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 26 apr 2024 : 08:08:09
Esatto Ignazio intendevo proprio questo,dunque mi confermi che c'è solo sul cofano destro e non deve esserci sul sinistro? Io pensavo di avere un mix. Poi a cosa serve questo lamierino?
Ignazio Campus Posted - 25 apr 2024 : 21:40:38
Tutti i cofani, lato accensione(DX)2° serie e forse anche 1°hanno una sorta di squadretta saldata all'interno, non ha niente a che fare col foro di aerazione, tra l'altro il foro di aerazione solo le primissime serie, e solamente le 150.




ciao.
Belligerante ugo Posted - 25 apr 2024 : 20:55:43
Se ha un lamierino in verticale saldato è un cofano delle prime Lambretta 150LI1 che aveva il foro di areazione e che hanno chiuso saldando il lamierino come hai detto perciò un mix, ma possono andare ciao

belligerante ugo
Alessandrobau Posted - 25 apr 2024 : 20:25:56
Grazie Ugo, il mio dubbio nasceva dal fatto che il cofano lato avviamento ha al suo interno un lamierino saldato in verticale mentre l'altro non ce lha e pensavo fosse un mix di pezzi
Belligerante ugo Posted - 25 apr 2024 : 20:21:48
Le prime Lambretta 150LI1 hanno ai cofani i fori di areazione dopo no è sono uguali ai cofani della Lambretta 150LI2 ciao

belligerante ugo

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