Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
Marzio
Nuovo
Arezzo - AR
Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2022
|
Inserito il - 13 set 2022 : 22:04:59
|
Ciao, premesso che ognuno con le proprie cose fa come meglio gli aggrada, visto l'ottimo stato di conservazione della figlia di Lambrate (quartiere di Milano, la mia città...) ho deciso di procedere per un restauro conservativo, limitandomi a sostituire solo l'indispensabile, pulendo e lucidando il resto, in modo che quella patina di vecchio racconti a chi la vede, la storia e le vicissitudini del mezzo...
Che in fondo restaurare è 90% pulire dalla morchia
Bollo.jpg
![]( /public/data/marzio/th_202291315289_Bollo.jpg )
Carter_cilindro.jpg
![]( /public/data/marzio/th_202291315301_Carter_cilindro.jpg ) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) |
|
Belligerante ugo
Master ++
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Paola - CS
Italy
12781 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 set 2022 : 12:52:22
|
Se la Lambretta è in buone condizioni fai bene a fare un conservato appena puoi metti qualche foto della Lambretta e dei pezzi che pulisci ciao
belligerante ugo |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Marzio
Nuovo
Arezzo - AR
Italy
|
|
Marzio
Nuovo
Arezzo - AR
Italy
|
|
Marzio
Nuovo
Arezzo - AR
Italy
|
|
Belligerante ugo
Master ++
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 15 set 2022 : 12:56:25
|
Il motore è combinato un po maluccio pieno di sporcizia ora ci vuole olio di gomito e di sicuro vanno cambiate almeno guarnizioni e paraoli(poi controllare cuscinetti,cilindro,pistone,frizione ecc.) perchè delle foto che hai postato si nota che perde olio ciao
belligerante ugo |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Marzio
Nuovo
Arezzo - AR
Italy
|
Inserito il - 16 set 2022 : 14:20:13
|
Ciao, premesso che non ho intenzione di verniciare a nuovo, mi trovo con il parafango davanti messo come in foto. qualcuno di voi si è cimentato on una riparazione con vetroresina? Mi dispiacerebbe cambiarlo con quello in lamiera mi pare di aver inteso che son fatti in India, vero?
Parafango.jpg
on il parafango davanti |
|
Marzio
Nuovo
Arezzo - AR
Italy
|
Inserito il - 16 set 2022 : 17:18:38
|
il meccanismo della messa in moto sembra interferire con la campana frizione, a tal punto che ne risulta consumato lo spingidisco qualcuno ha avuto simili esperienze?
Messa_in_moto.jpg
![]( /public/data/marzio/th_2022916171649_Messa_in_moto.jpg )
Messa_in_moto_2.jpg
![]( /public/data/marzio/th_2022916171754_Messa_in_moto_2.jpg ) |
|
Ignazio Campus
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Bareggio - MI
Italy
2147 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 16 set 2022 : 18:02:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Marzio
Ciao, premesso che non ho intenzione di verniciare a nuovo, mi trovo con il parafango davanti messo come in foto. qualcuno di voi si è cimentato on una riparazione con vetroresina? Mi dispiacerebbe cambiarlo con quello in lamiera mi pare di aver inteso che son fatti in India, vero?
Parafango.jpg on il parafango davanti
ciao, purtroppo dovrai ripararlo, se hai manualità puoi farlo anche tu magari acquistando della vetroresina a spatola per ripristinare la parte danneggiata,e ovviamente poi ci sono i vari passaggi per arrivare alla verniciatura anche perchè mi sembra di ricordare che la lambretta è radiata di conseguenza deve essere come in origine per poterla reimmatricolare.
ciao. |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 16 set 2022 : 21:37:39
|
Marzio hai una Lambrette 150 Special che solo in alcuni esemplari del 1964/1965 hanno montato il parafango in vetroresina,si il parafango viene fatto in India ma se ne trovano di seconda mano in tutti i mercatini,il mio consiglio se non sei pratico e devi comprare tutto quello che serve per ripristinarlo ti conviene portarlo dal corrozziere spendi di meno ed il lavoro sarà perfetto perchè dopo devi anche verniciarlo ciao
belligerante ugo |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 17 set 2022 : 14:04:26
|
Dimenticavo questo succede quando si consuma la rondella del perno albero avviamento oppure il seeger e il perno albero avviamento entra più dentro e va a strisciare sul disco condotto della frizione perciò controlla ciaoCitazione: Messaggio inserito da Marzio
il meccanismo della messa in moto sembra interferire con la campana frizione, a tal punto che ne risulta consumato lo spingidisco qualcuno ha avuto simili esperienze?
Messa_in_moto.jpg
Messa_in_moto_2.jpg
belligerante ugo |
|
Marzio
Nuovo
Arezzo - AR
Italy
|
Inserito il - 17 set 2022 : 16:18:37
|
Grazie Ugo, la priorità è rimetterla in sesto per poterla reimmatricolare, poi vedere come va di motore e decidere che fare... Ho comprato su ebay alcune cose da rivenditori indiani, alcune cose sono ok tipo gli estrattori campana frizione e mozzo posteriore altre meno, tipo il kit di parti in gomma, il parabordo dello scudo non c'è stato verso di montarlo ( quello poi ricomprato da CL è andato su in 5 min) |
|
Marzio
Nuovo
Arezzo - AR
Italy
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 17 set 2022 : 21:12:36
|
Marzio il mio consiglio prima di fare come hai fatto doppia spesa fidati dei ricambisti Italiani,poi per il motore ripeto dalle foto che hai postato non c'è niente da decidere devi sostituire ripeto paraoli e guarnizioni e dopo decidi quello che trovi ancora smontando ciao
belligerante ugo |
|
Marzio
Nuovo
Arezzo - AR
Italy
|
Inserito il - 22 set 2022 : 11:56:35
|
Si, ok ho cambiato i paraoli senza aprire il banco... Rimosso incrostazioni dal cielo del pistone e richiuso. Non ho avvertito giochi particolari sui cuscinetti di banco. Quindi ho richiuso tutto, e solo dopo averlo sentito in moto deciderò cosa fare... Ricambisti italiani... mi sembrano molto cari per vendere poi i prodotti del monopolista CL e comunque anche la roba prodotta in India rispetta gli standard italiani degli anni 50 e 60... sicchè...
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 22 set 2022 : 13:04:17
|
Se ti iscrivi ad un club Lambretta i ricambisti fanno lo sconto del 10% e qualcuno fa anche il 20%,non voglio insistere ma leggiti le discussioni che si sono fatte dei ricambi non Italiani e ti rendi conto ciao
belligerante ugo |
|
Marino48
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Cento - FE
Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 set 2022 : 09:41:32
|
Si, ok ho cambiato i paraoli senza aprire il banco... Rimosso incrostazioni dal cielo del pistone e richiuso. Non ho avvertito giochi particolari sui cuscinetti di banco. Quindi ho richiuso tutto, e solo dopo averlo sentito in moto deciderò cosa fare... Ricambisti italiani... mi sembrano molto cari per vendere poi i prodotti del monopolista CL e comunque anche la roba prodotta in India rispetta gli standard italiani degli anni 50 e 60... sicchè...
vorrei sapere : come hai fatto a cambiare i paraoli di banco senza smontare - aprire il motore ? lato accensione e flangia lato pignone !! ciao
Marino48 |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 23 set 2022 : 13:12:37
|
Hai ragione Marino mi era sfuggito avevo letto solo ho cambiato i paraoli ecc.ciao
belligerante ugo |
|
Marzio
Nuovo
Arezzo - AR
Italy
|
Inserito il - 24 set 2022 : 15:48:00
|
ho cambiato quello che potevo cambiare senza aprire il banco |
|
Marino48
Senior +
Cento - FE
Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 set 2022 : 17:00:02
|
ho cambiato quello che potevo cambiare senza aprire il banco
allora hai cambiato solo quello lato volano- accensione ? Comunque se hai cambiato solo questo , avrai dei problemi di tenuta. Poi aprirai tutto per forza ciao
Marino48 |
|
te_mattia
Junior ++
![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif)
Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 830 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 set 2022 : 17:04:50
|
Non conveniva aprire tutto in modo da valutare anche le condizioni di altre componenti, tipo l’albero? |
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|