Autore |
Discussione |
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage
2234 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 nov 2020 : 08:08:23
|
Ciao a tutti, un amico mi parlava di una Lambretta 180 ammortizzatori esterni del 1971 .... Secondo Voi di che potrebbe trattarsi... |
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 nov 2020 : 09:20:17
|
...mmm secondo me è un po’ come la storia del Mostro di Loch Ness. A parte gli scherzi, credo che il tuo amico abbia, di certo non in malafede, un ricordo falsato. Non era raro usare gli scooter senza i cofani laterali esponendo, tra gli altri, anche gli ammortizzatori; ma può darsi anche si tratti dei tv3 o dei DL, che in effetti hanno la sospensione alla forcella in vista. O che si tratti di un Lui? Ma tutto ciò non torna con la cilindrata. Di 180 a me viene in mente la vespa rally, prodotta proprio in quegli anni. Spesso mi è capitato di persone, anche di esperienza (non nel settore, ma esperienza anagrafica e di vita) che per riferirsi alla categoria ‘scooter’ utilizzano l’espressione “vespa” o “lambretta”. Rimane tuttavia possibile si tratti di una customizzazione estetica e di un motore elaborato. Ma in che contesto è emersa? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12703 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 nov 2020 : 13:25:49
|
Quoto ma se si riferisce al 1971 allora si rifersce alla 200 DL la 175TV3 è stata fatta fino al 1965 ciao
belligerante ugo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3232 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 nov 2020 : 16:30:04
|
al 99% direi che si tratta di termini usati a sproposito
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
birogiro
Senior +
Il mio Garage 2234 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 nov 2020 : 20:08:39
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
al 99% direi che si tratta di termini usati a sproposito
------------------------- Homo Nocturno
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 29 nov 2020 : 20:09:45
|
infatti , chi mi ha dato la notizia non e' del campo...aspetto le foto e condivido con Voi tutti...magari ci facciamo anche 2 risate... |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2020 : 08:56:17
|
A parte qualche giovane che si è avvicinato all'argomento da pochi anni penso occorra tenere conto che parliamo di mezzi che vanno da 70 a 40 anni fa (gli ultimi). Se li conosciamo da tempo vuole dire che anche la nostra età biologica si avvicina a quei valori... ragazzi, iniziamo a perdere qualche colpo ed i ricordi non sono più così lucidi come in passato, è comprensibile!!!
Bicius |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3232 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 dic 2020 : 06:49:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
A parte qualche giovane che si è avvicinato all'argomento da pochi anni penso occorra tenere conto che parliamo di mezzi che vanno da 70 a 40 anni fa (gli ultimi). Se li conosciamo da tempo vuole dire che anche la nostra età biologica si avvicina a quei valori... ragazzi, iniziamo a perdere qualche colpo ed i ricordi non sono più così lucidi come in passato, è comprensibile!!!
Bicius
... Parla per te!!!
... E invece no, sigh
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 dic 2020 : 19:20:59
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Bicius
... Parla per te!!!
... E invece no, sigh
------------------------- Homo Nocturno
Riz, te sei il giovane che si è avvicinato da poco all'argomento!
Bicius |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 dic 2020 : 09:38:06
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
Ciao a tutti, un amico mi parlava di una Lambretta 180 ammortizzatori esterni del 1971 .... Secondo Voi di che potrebbe trattarsi...
potrebbe essere la Lambretta Serveta Puma da cross... non so se corrisponde la cilindrata ma il. periodo potrebbe essere quello. se qualche buon anima volesse mettere una foto mi farebbe un piacere
il breizh
In rust I trust |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4286 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 dic 2020 : 09:58:21
|
questo mi ricorda un tipo che conoscevo, pensava di aver fatto il colpo del secolo. la sua ragazza gli disse che lo zio aveva ancora nel garage una vecchia, anzi, vecchissima vespa, di un brutto colore verde, con il faro in basso.........era un PK!
gre81
Junior +
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 177 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 dic 2020 : 13:25:11
|
Citazione:
Riz, te sei il giovane che si è avvicinato da poco all'argomento!
Bicius..... lui lo ERA.....
- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê - |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 03 dic 2020 : 14:59:23
|
non vedo l'ora che mi inviano le foto per girarvele...
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Ciao a tutti, un amico mi parlava di una Lambretta 180 ammortizzatori esterni del 1971 .... Secondo Voi di che potrebbe trattarsi...
potrebbe essere la Lambretta Serveta Puma da cross... non so se corrisponde la cilindrata ma il. periodo potrebbe essere quello. se qualche buon anima volesse mettere una foto mi farebbe un piacere
il breizh
In rust I trust
|
|
|
NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 03 dic 2020 : 17:41:23
|
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
il breizh
In rust I trust
Sembra fosse un 49cc la Puma...questo ho trovato in rete..
https://mondo50cc.forumfree.it/m/?t=77263348
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18118 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 dic 2020 : 22:33:32
|
Ciao Non potrebbe riferirsi a quella Lambretta fatta in Argentina (mi pare) scarenata con telaio e motore del TV175? Quella che ha Vittorio nel museo in azzurro metallizzato? Scusate ma non so come si chiama e non saprei trovare la foto.
Ciao. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6389 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 dic 2020 : 20:28:13
|
Un rivenditore di ricambi una volta mi disse: "la Vespa prima si chiamava Lambretta, ma poi, durante la seconda guerra mondiale, bombardarono lo stabilimento. Dopo la guerra lo spostarono a Pontedera e la chiamarono Vespa."
Con me c'era anche vespamodelli, aspettammo di essere lontani un isolato prima di spanciarci dalle risate!
Questo per dire che non ci si deve mai fidare troppo dei ricordi, di esperti e non. Carta canta ...
Ciao, Gino |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 dic 2020 : 10:40:12
|
Mi proposero, un giorno, una decina di anni fa, l'acquisto per pochi soldi di una "vecchissima" Moto Guzzi, a dire della proprietaria un mezzo d'epoca da restaurare di grossa cilindrata. Tutto gongolante andai a vedere e... si trattava di una Honda Italia 125, abbandonata al suo destino, motore bloccato e tutta completamente arrugginita. La proprietaria dovette pagare un rottamatore per togliersela dal giardino.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
birogiro
Senior +
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 11 dic 2020 : 16:09:42
|
Bellissima la tua Honda Biagio... da vetrina. Forse e' un 1978-79 ?
CiaoRaffa1975. |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 11 dic 2020 : 16:20:26
|
un conservato del '80 con 3.500 km originali... |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 dic 2020 : 18:14:35
|
cos'hai contro la mia Hondina 125 ???
_20201026_115613.jpg
Contro la tua nulla, e se fosse stata in buone condizioni forse l'avrei presa. Ma si trattava di un rottame abbandonato da una decina d'anni sotto la pioggia. E poi, non era certo la Moto Guzzi d'epoca che mi era stata prospettata...
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
Discussione |
|