Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta misteriosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2020 :  08:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, un amico mi parlava di una Lambretta 180 ammortizzatori esterni del 1971 ....
Secondo Voi di che potrebbe trattarsi...

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2020 :  09:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...mmm secondo me è un po’ come la storia del Mostro di Loch Ness.
A parte gli scherzi, credo che il tuo amico abbia, di certo non in malafede, un ricordo falsato. Non era raro usare gli scooter senza i cofani laterali esponendo, tra gli altri, anche gli ammortizzatori; ma può darsi anche si tratti dei tv3 o dei DL, che in effetti hanno la sospensione alla forcella in vista. O che si tratti di un Lui? Ma tutto ciò non torna con la cilindrata. Di 180 a me viene in mente la vespa rally, prodotta proprio in quegli anni.
Spesso mi è capitato di persone, anche di esperienza (non nel settore, ma esperienza anagrafica e di vita) che per riferirsi alla categoria ‘scooter’ utilizzano l’espressione “vespa” o “lambretta”.
Rimane tuttavia possibile si tratti di una customizzazione estetica e di un motore elaborato.
Ma in che contesto è emersa?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12703 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2020 :  13:25:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ma se si riferisce al 1971 allora si rifersce alla 200 DL la 175TV3 è stata fatta fino al 1965 ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 nov 2020 :  16:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al 99% direi che si tratta di termini usati a sproposito

-------------------------
Homo Nocturno

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2020 :  20:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

al 99% direi che si tratta di termini usati a sproposito

Homo Nocturno

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2020 :  20:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti , chi mi ha dato la notizia non e' del campo...aspetto le foto e condivido con Voi tutti...magari ci facciamo anche 2 risate...

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 nov 2020 :  08:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte qualche giovane che si è avvicinato all'argomento da pochi anni penso occorra tenere conto che parliamo di mezzi che vanno da 70 a 40 anni fa (gli ultimi).
Se li conosciamo da tempo vuole dire che anche la nostra età biologica si avvicina a quei valori... ragazzi, iniziamo a perdere qualche colpo ed i ricordi non sono più così lucidi come in passato, è comprensibile!!!

Bicius

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 dic 2020 :  06:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

A parte qualche giovane che si è avvicinato all'argomento da pochi anni penso occorra tenere conto che parliamo di mezzi che vanno da 70 a 40 anni fa (gli ultimi).
Se li conosciamo da tempo vuole dire che anche la nostra età biologica si avvicina a quei valori... ragazzi, iniziamo a perdere qualche colpo ed i ricordi non sono più così lucidi come in passato, è comprensibile!!!

Bicius

... Parla per te!!!

... E invece no, sigh

Homo Nocturno

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2020 :  19:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Bicius

... Parla per te!!!

... E invece no, sigh

Homo Nocturno

Riz, te sei il giovane che si è avvicinato da poco all'argomento!

Bicius

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 dic 2020 :  09:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Ciao a tutti, un amico mi parlava di una Lambretta 180 ammortizzatori esterni del 1971 ....

potrebbe essere la Lambretta Serveta Puma da cross... non so se corrisponde la cilindrata ma il. periodo potrebbe essere quello.
se qualche buon anima volesse mettere una foto mi farebbe un piacere

il breizh

In rust I trust

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4286 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 dic 2020 :  09:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo mi ricorda un tipo che conoscevo, pensava di aver fatto il colpo del secolo. la sua ragazza gli disse che lo zio aveva ancora nel garage una vecchia, anzi, vecchissima vespa, di un brutto colore verde, con il faro in basso.........era un PK!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 dic 2020 :  13:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Riz, te sei il giovane che si è avvicinato da poco all'argomento!

Bicius..... lui lo ERA.....

- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê -

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 dic 2020 :  14:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vedo l'ora che mi inviano le foto per girarvele...
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:

potrebbe essere la Lambretta Serveta Puma da cross... non so se corrisponde la cilindrata ma il. periodo potrebbe essere quello.

il breizh

In rust I trust

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 03 dic 2020 :  17:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:

il breizh

In rust I trust

Sembra fosse un 49cc la Puma...questo ho trovato in rete..

https://mondo50cc.forumfree.it/m/?t=77263348

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 dic 2020 :  22:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Non potrebbe riferirsi a quella Lambretta fatta in Argentina (mi pare) scarenata con telaio e motore del TV175?
Quella che ha Vittorio nel museo in azzurro metallizzato?
Scusate ma non so come si chiama e non saprei trovare la foto.

Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2020 :  20:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un rivenditore di ricambi una volta mi disse: "la Vespa prima si chiamava Lambretta, ma poi, durante la seconda guerra mondiale, bombardarono lo stabilimento. Dopo la guerra lo spostarono a Pontedera e la chiamarono Vespa."

Con me c'era anche vespamodelli, aspettammo di essere lontani un isolato prima di spanciarci dalle risate!

Questo per dire che non ci si deve mai fidare troppo dei ricordi, di esperti e non. Carta canta ...

Ciao, Gino

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 dic 2020 :  10:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi proposero, un giorno, una decina di anni fa, l'acquisto per pochi soldi di una "vecchissima" Moto Guzzi, a dire della proprietaria un mezzo d'epoca da restaurare di grossa cilindrata. Tutto gongolante andai a vedere e... si trattava di una Honda Italia 125, abbandonata al suo destino, motore bloccato e tutta completamente arrugginita.
La proprietaria dovette pagare un rottamatore per togliersela dal giardino.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 dic 2020 :  15:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

cos'hai contro la mia Hondina 125 ???

_20201026_115613.jpg

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 dic 2020 :  16:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima la tua Honda Biagio... da vetrina.
Forse e' un 1978-79 ?

CiaoRaffa1975.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 dic 2020 :  16:20:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un conservato del '80 con 3.500 km originali...

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 dic 2020 :  18:14:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

cos'hai contro la mia Hondina 125 ???

_20201026_115613.jpg

Contro la tua nulla, e se fosse stata in buone condizioni forse l'avrei presa. Ma si trattava di un rottame abbandonato da una decina d'anni sotto la pioggia. E poi, non era certo la Moto Guzzi d'epoca che mi era stata prospettata...

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000