Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta misteriosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 dic 2020 :  18:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pedro, era chiaramente una battuta.....
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 dic 2020 :  18:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Pedro, era chiaramente una battuta.....

Si, ovviamente.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 dic 2020 :  19:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nelle mie scorribande motociclistiche da ragazzo, "gareggiavo" spesso con un amico che aveva proprio una Honda Italia. La mia Moto Morini 125 H era più veloce, ma la Honda era più maneggevole. Insomma, non siamo mai riusciti a stabilire quale fosse la moto migliore e vorrei proprio tornare a quei tempi, per tornare a provare motori e "piloti".

Cordialità - Pedro

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 dic 2020 :  19:12:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poi, nacque l'amore per la Lambretta. La prima, che adopero a tutt'oggi, l'acquistai per 110.000 Lire da uno zio che non la adoperava da anni. Era (E') una Li 150 2 serie, ed i miei amici mi prendevano un po' in giro poiché preferivo uscire con la vecchia Lambretta anziché con la Moto Morini nuova.
Non capivano, i poveretti, che l'amore, specialmente per i mezzi storici, non ha età!!!!

Cordialità - Pedro

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 gen 2021 :  13:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ritorno sul post della lambretta misteriosa...queste le prime foto ricevute...a voi l'ardua sentenza :

-20210102-WA0002.jpg

-20210102-WA0004.jpg

-20210102-WA0005.jpg

-20210102-WA0006.jpg

-20210102-WA0003.jpg

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2100 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 gen 2021 :  13:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente è un telaio da terza serie lambretta azzardo un sx 200 per via degli ammortizzatori ant e la sella rossa comunque basta vedere la punzonatura sul telaio.

ciao.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 gen 2021 :  15:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Sicuramente è un telaio da terza serie lambretta azzardo un sx 200 per via degli ammortizzatori ant e la sella rossa comunque basta vedere la punzonatura sul telaio.

ciao.

Credo tu possa aver ragione. Il coprimanubrio è da special/tv/sx

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 gen 2021 :  16:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quell'ocra ripitturato nel sottosella mi farebbe pensare bene, ma, come dice Ignazio, avere il numero di telaio sotto renderebbe più semplice l'identificazione.

Bicius

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 gen 2021 :  16:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Quell'ocra ripitturato nel sottosella mi farebbe pensare bene, ma, come dice Ignazio, avere il numero di telaio sotto renderebbe più semplice l'identificazione.

Bicius

Da quello che riesco a vedere la staffa per i cofani non è da DL

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 gen 2021 :  16:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
effettivamente potrebbe essere una sx 200 anche se non capisco il giallo ocra di cui parlava Bicius. Infatti dalle schede si evince che i colori erano dolo bianco nuovo o Biancospino...

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 gen 2021 :  16:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà stata riverniciata, come tutto il resto. Mi pare che si veda del bianco dove è saltata la vernice. I documenti li ha?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2100 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 gen 2021 :  18:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La forcella in ogni caso non è ne da DL ne da SX per mancanza degli attacchi ammortizzatori superiore anche lo scudo non sembrerebbe da dl troppo squadrato nella parte superiore attendiamo altre info.

ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 gen 2021 :  19:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe inviarmi a giorni foto dei documenti e vi informo...grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12703 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 gen 2021 :  20:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro è una LIS 125/150 dal 1965 al 1967 perchè non monta la ghiera cromata sotto il manubrio, e la forcella ha i tamponi fissati con viti ed il colore al telaio è il Grigio Metallizzato 8060 della 150S che si avvicina di più oppure un po di meno l'Azzurro Metallizzato 8061 della 125S ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 gen 2021 :  20:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure sx150

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12703 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 gen 2021 :  20:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Mattia il telaio ripeto è Grigio si vede che è il suo colore originale mi riferisco al tutto il tubo perchè l'altra parte dove va la sella si vede che è stato verniciato avendo diversi colori ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2100 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 gen 2021 :  22:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considerando i pezzi che ci sono nelle scatole non penso sia un 150special, sella rossa e mozzo anteriore porterebbero ad un modello con freno a disco escludendo dl ne rimangono altri 2.

ciao.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 gen 2021 :  08:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No Mattia il telaio ripeto è Grigio si vede che è il suo colore originale mi riferisco al tutto il tubo perchè l'altra parte dove va la sella si vede che è stato verniciato avendo diversi colori ciao

belligerante ugo

Complimenti Ugo, che occhio! Sarà il cellulare misto ad inesperienza a me pare tutto dello stesso colore

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12703 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2021 :  09:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Ignazio quelli sono 2 pezzi che avrà sostituito perchè alla forcella mancano le staffe saldate per gli ammortizzatori, e ripeto il colore del telaio è un Grigio e dalle foto sembra il suo originale aspettiamo cosa ci dirà ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Considerando i pezzi che ci sono nelle scatole non penso sia un 150special, sella rossa e mozzo anteriore porterebbero ad un modello con freno a disco escludendo dl ne rimangono altri 2.

ciao.

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2100 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 gen 2021 :  10:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto è possibile aspettiamo info

ciao.
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000