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Rocco
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 giu 2022 :  17:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon caldo a voi

è successo ieri sera, mentre giravo in Lambretta improvvisamente tende a spegnersi come se mancasse benzina.
metto a riserva e riaccendo; tutto bene fino al momento di mettere la prima ed accelerare: si spegne di nuovo.
riaccendo, minimo perfetto ma nel momento di alzare anche di poco la manopola si spegne.
rientro a casa e vai di pulizia carburatore, getti e candela.
tutto bene, si accende bene e accelera.
questa mattina durante i soliti giri, dopo aver fatto 10 km di nuovo
minimo perfetto ma al momento di accelerare si spegne.
sono tornato a casa con l'aria tirata.
dove vado a controllare?

grazie e a voi

Rocco

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12701 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2022 :  22:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla probabilmente hai il serbatoio sporco e la quantità di benzina che esce è poca oppure qualche condotto del carburatore otturato ciao

belligerante ugo
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Francedv
Nuovo


Caserta - CE
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 16 lug 2022 :  00:31:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, Rocco. Ti consiglio di dare una controllata al comando dello starter in generale: sia esternamente controllando che il pistoncino sia a battuta e il filo non in tensione, sia all'interno del carburatore che non ci siano graffi nel meccanismo e quindi un trafilaggio di fluidi.

Ti consiglio inoltre di controllare la cuffia dell'aspirazione che non abbia buchi o piegature anormali; in particolar modo la valvola di scarico benzina nebulizzata in eccesso dal Venturi (quella da cui parte il tubicino di scarico che si incastra nell'asola del coprivolano), capita spesso che si blocchi o che si smonti di punto in bianco, di conseguenza smagrendo o ingrassando troppo la carburazione, rispettivamente per una eccessiva aspirazione d'aria quando la trovi smontata in 3 pezzi, o effetto tappo quando è bloccata.

In ogni caso la candela è tua amica e ti dice sempre qual è il problema, facci sapere
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12701 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 lug 2022 :  13:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco su tutte le lambrette 125/150/200 DL la valvola,lo scodellino,l'anello elastico e il tubicino di scarico non ci sono perchè montano il soffietto elastico chiuso allego foto solo sui PRIMI modelli del 1969 c'era ma solo il tubicino,tutto i particolari che ho scritto si trovano sulle Lambrette LI ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg
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Francedv
Nuovo


Caserta - CE
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 16 lug 2022 :  15:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo scusa, credevo che questo sistema fosse stato adottato anche sui modelli successivi alle Li, data la sua utilità.
Allora l'unica cosa che mi viene in mente è un controllo sporcizia minuzioso partendo dal serbatoio, come hai detto tu Ugo, fino al carburatore controllando che il meccanismo dello starter sia efficiente
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Tobi
Junior


Ortisei - BZ
Italy


74 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 20 lug 2022 :  10:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, non so se può essere d'aiuto, ma avendo avuto un problema simile ho risolto accorciando il tubo tra serbatoio e carburatore. Prima era troppo lungo e faceva da sifone, cioè a serbatoio a metà capienza il carburatore risucchiava una bolla d'aria che si fermava nel tubo e la miscela non arrivava più...

Tobi

Li 150 3a serie
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