Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta misteriosa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML OFF
* Il Codice Forum ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 29 nov 2020 : 08:08:23
Ciao a tutti, un amico mi parlava di una Lambretta 180 ammortizzatori esterni del 1971 ....
Secondo Voi di che potrebbe trattarsi...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi recenti)
Ignazio Campus Posted - 01 gen 2022 : 16:56:33
Credo che i pezzi siano di altri modelli e siano stati usati per allestire una li 125 3s vedi anche il manubrio e altri pezzi, mia impressione.

ciao.
Belligerante ugo Posted - 01 gen 2022 : 16:21:49
Lo scudo pu anche essere il suo ma siccome hanno fatto tutte quelle modifiche possibile che hanno fatto loro i forellini per metterci la dicitura Special ciao
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Ugo, ma secondo te li hanno fatti oppure e' lo scudo di un altra lambretta ...

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 01 gen 2022 : 12:22:43
Ciao, se sei in fase di restauro potresti trovarne uno da li 125 e magari fare lo scambio altrimenti dovresti saldare i fori sulla parte dx e onestamente sarebbe un peccato.

ciao.
riz Posted - 01 gen 2022 : 11:23:43
L e special sono identiche come sagoma

-------------------------
Homo Nocturno
birogiro Posted - 01 gen 2022 : 10:06:38
quindi erano scudi che andavano bene per vari tipi di Lambretta anche perche' non ho trovato grosse difficolta' nel montaggio...
Ignazio Campus Posted - 31 dic 2021 : 18:20:45
Visti i vari pezzi e molto probabile che sia di un altro modello.

ciao.
birogiro Posted - 31 dic 2021 : 18:03:18
Ugo, ma secondo te li hanno fatti oppure e' lo scudo di un altra lambretta ...
Belligerante ugo Posted - 31 dic 2021 : 12:27:30
Guardando lo scudo davanti i fori di sinistra devi chiuderli, per la chiave controlla nel forum chi c' la e ti puo fare una copia ciao

belligerante ugo
riz Posted - 31 dic 2021 : 09:25:31
Se magari era uno scudo da special, aveva scritte anche a destra.

-------------------------
Homo Nocturno
birogiro Posted - 31 dic 2021 : 08:54:32
buongiorno a tutti voi e un augurio di un buon anno nuovo :
ritornando sul restauro della lambretta non piu' misteriosa ( per fortuna ) ho notato che sullo scudo vi sono sia sul lato destro che sul sinistro i fori per le scritte mentre dovrebbero essere solo sul lato sinistro...giusto ?
Che ne pensate ?
inoltre non ho la chiave della serratura del bauletto che riporta il n.ro 318
se non ricordo male...come fare ?
Grazie a tutti...

_20211230_195034.jpg

_20211230_195045.jpg
Belligerante ugo Posted - 20 dic 2021 : 13:07:56
Si esatto ci vanno 4 tamponi sotto il serbatoio per appoggio e 4 tamponi hai bordi del serbatoio sotto le fascia che stringono e fermano il serbatoio stesso ciao

belligerante ugo
birogiro Posted - 20 dic 2021 : 07:38:08
perfetto...grazie. Quindi ne vanno 4 di un tipo e 4 dell'altro...giusto ?
Per quanto riguarda la modifica e' difficile documentarla con foto perche' all'interno del tubo del telaio. In effetti avevano messo una ghiera modificata con dei tagli e per fare questo avevano spessorato all'interno. Con un lavoro certosino di rettifica all'interno dello stesso tubo e' andato tutto a posto. Rimane sempre l'incognita del perche' tutto questo, ma sapete benissimo che alla fantasia di alcuni cervelloni non c'e' mai limite...
Belligerante ugo Posted - 19 dic 2021 : 20:15:00
Ecco una foto dove vanno messi i tamponi del serbatoio ho messo una freccia ciao

belligerante ugo

_Foto_Scanner_LI.jpg
Ignazio Campus Posted - 19 dic 2021 : 19:51:04

gomm.jpg

ciao.
wanvaiden Posted - 19 dic 2021 : 18:05:12
vanno nel labbro del serbatoio in corrispondenza delle 2 fascette di fissaggio.metti una foto della modifica che avevano fatto al canotto..cosi capiamo!
birogiro Posted - 19 dic 2021 : 15:27:55
salve a tutti: risolto il problema del disallineamento della forcella...non era dovuto ne alla forcella ne alla ghiera inferiore. Ilproblema era al tubo del telaio che avevano modificato non soper quale motivo per cui sia la ghiera che la forcella lavoravano in modo sbagliato. Ripristinato il tutto ed ora e' tutto ok.
approfitto per chiedere dove vanno questi due tamponcini del serbatoio in foto. Magari se e' possibile avere una foto del loro esatto collocamento ...grazie

_20211219_151953.jpg
wanvaiden Posted - 29 nov 2021 : 00:08:58
comunque anche la ghiera sul canotto sembra non accoppiare bene...
birogiro Posted - 28 nov 2021 : 00:08:11
Ugo, la mia l'ho scambiata con questa di un amico... Luned torno da lui che ne ha altre... Che stress....
Belligerante ugo Posted - 27 nov 2021 : 21:08:22
Si Biagio dalla foto sembra la forcella storta,scusa Biagio ma perch non metti la tua forcella fai prima a sostituire le leve mozzo e sei sicuro che la forcella e dritta ciao

belligerante ugo
birogiro Posted - 27 nov 2021 : 20:05:30
manca solo il parapolvere , lho tolto per far vedere meglio il disallineamento...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000