Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro conservativo lambretta 175 tv 3^serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 mar 2017 :  19:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho dovuto cambiare anche io. La mia e' dell'Agosto 63. non vedo pero' tutti questi disagi. il contaKm e' abbastanza preciso.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Mavrin33
Junior

Castelnovo Ne' Monti - RE
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mag 2017 :  13:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho terminato il restauro in oggetto e visto la collaborazione, i consigli e soprattutto la grande disponibilità di tutti gli utenti che sono intervenuti in questa discussione vi allego le foto del mezzo finito. A voi il giudizio finale.
Saluti Maurizio

Image00001.jpg
_ _

Image00003.jpg
_ _

Image00002.jpg
_ _

Image00004.jpg
_ _

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2017 :  13:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che dire mi sembra bellissima !!!

l'unica cosa la guaina freno anteriore mi sembra troppo lunga

Lambretta Club Trento

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

444 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mag 2017 :  13:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravissimo complimenti !!!

Cavo

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mag 2017 :  14:36:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

che dire mi sembra bellissima !!!

l'unica cosa la guaina freno anteriore mi sembra troppo lunga

Lambretta Club Trento

Grazie Janez, hai ragione in effetti è un pò lunga ma tutta la serie di cavi che compri in kit rispetto alle originali non ce nè una che si assomigli

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mag 2017 :  14:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cavo

Bravissimo complimenti !!!

Cavo

Grazie Cavo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mag 2017 :  18:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta dovrebbe avere il termimale fiore. Io metterei anche la maniglia per il passeggero come su originale.

hosol

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 mag 2017 :  19:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima, complimenti!
Come mai hai lasciato il mozzo anteriore color alluminio?

tv 175 terza serie prima versione 1962

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12736 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mag 2017 :  21:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La guaina puoi anche accorciarla a misura,la maniglia passeggero devi metterla altrimenti sei in contravenzione portando la seconda persona comunque complimenti bellissima ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2121 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mag 2017 :  22:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Maurizio molto bella ciao.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 mag 2017 :  07:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente un lavoro ben riuscito. Complimenti e goditela.

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 mag 2017 :  12:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per complimenti consigli e osservazioni:
la marmitta probabilmente non è quella originale ma per ora lascio quella,il mozzo anteriore è rimasto del colore originale bianco anche se è un pò sbiadito, l'ho solo pulito, per la maniglia in effetti ho la sua originale da sistemare e presto la monterò, per la guaina provvedo ad accorciarla.

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 ago 2017 :  14:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti in questi giorni sto facendo un rodaggio pacato al TV senza tirare troppo, ma considerando che abito in montagna e che forse sono abituato ad altre potenze, mi sembra comunque che questa moto abbia davvero poca potenza, non so se è dipeso dal rodaggio o da altre variabili. Il motore è stato rifatto completamente inclusa biella e cuscinetti di banco, parte al primo colpo ed ha ottima compressione gira al minimo come un orologio, ma ho l'impressione che quando si è in marcia e si da gas si senta un gran rumore di aspirazione e la moto faccia fatica a prendere velocità.Addirittura se mi capita di partire in salita mi tocca sfrizionare. Non so se mi son spiegato bene o se ciò e normale, ma ho avuto questa impressione.
P.s. non sono un fuscello rasento circa i 100 kg..

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12736 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 ago 2017 :  14:52:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Maurizio che configurazione hai e che carburatore monti se puoi scriverla cosi ci possiamo regolare perchè io credo che si tratta della carburazione non perfetta ciao

belligerante ugo

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 ago 2017 :  15:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Maurizio che configurazione hai e che carburatore monti se puoi scriverla cosi ci possiamo regolare perchè io credo che si tratta della carburazione non perfetta ciao

belligerante ugo

Ciao Ugo il motore è un 175 originale con pistone nuovo e il carburatore è il suo SH 1/20 dove ho sostituito solo lo spillo conico per utilizzo benzina verde. I getti credo siano i suoi originali io li ho solo puliti e rimontati.

DELLORTO_SH1_20.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12736 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 ago 2017 :  08:31:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora controlla se sono questi:Valvola 5914-01,Emulsionatore(Atomizzatore)5899-02,Max 106,Minimo 50,Starter 50 ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 ago 2017 :  09:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mavrin33

Ciao a tutti in questi giorni sto facendo un rodaggio pacato al TV senza tirare troppo, ma considerando che abito in montagna e che forse sono abituato ad altre potenze, mi sembra comunque che questa moto abbia davvero poca potenza, non so se è dipeso dal rodaggio o da altre variabili. Il motore è stato rifatto completamente inclusa biella e cuscinetti di banco, parte al primo colpo ed ha ottima compressione gira al minimo come un orologio, ma ho l'impressione che quando si è in marcia e si da gas si senta un gran rumore di aspirazione e la moto faccia fatica a prendere velocità.Addirittura se mi capita di partire in salita mi tocca sfrizionare. Non so se mi son spiegato bene o se ciò e normale, ma ho avuto questa impressione.

Fai i controlli suggeriti ma considera che la rapportatura del TV175 è alquanto lunga e in salita, specie con 100 kg e con pendenze forti, non puoi aspettarti prestazioni esaltanti.

hosol

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 ago 2017 :  09:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mavrin33

Mi sembra strano che per partire in salita tu debba giocare con la frizione. io per uscire dal garage ho una pendenza notevolissima e non serve nessun gioco di frizione. Anche la mia ha le stesse caratteristiche della tua.

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 ago 2017 :  12:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene grazie a tutti:
Ugo: verifico i getti
Hosol: in effetti mi ero accorto della rapportatura lunga mi sa che dovrò rinunciare ai giri in coppia.
Safireg: mi è capitato un paio di volte forse sono partito un pò sottocoppia leggermente ingolfato

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 ago 2017 :  12:35:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari le sparo grosse, però vi chiedo: potrebbe anche essere una questione legata all'anticipo? Potrebbe essere anche la marmitta?(pulita e svuotata con cannello ossiacetilenico al calore rovente)
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000