Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Nuove ganasce per freno posteriore lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Traiano
Junior

Serra de Conti - AN
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 feb 2014 :  11:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
in giro su internet ho trovato queste ganasce per il freno posteriore della lambretta:

jockeys.jpg
_ _

vengono dalla Germania.
Qualcuno le ha mai montate? se si, come vanno?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12722 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 feb 2014 :  12:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io personalmente sono per il mady in Italy, ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 feb 2014 :  14:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi spaventa un pochino che non ci sia l'occhiello completo da infilare nei perni...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

piergi58
Junior +

Cellatica - BS
Italy

108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 feb 2014 :  15:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Su qualche rivista inglese...forse scootering si parlava di questo prodotto e di quanto innovativo sia

le ganasce in se sono comunissime ganasce impiegate su mozzi da fuoristrada anni 70/80 ..L'innovazione consiste nella piastrina di fissaggio dei perni asolata in modo da consentire il centraggio delle ganasce rispetto al tamburo e ovviare così alla scarsa frenata di tutte le ganasce montate nude e crude fuori dalla scatola.

Problema antico, risolto dalla Innocenti con l'archibugio denominato " rettificatore freni" e ora dai tedeschi con i pernini ballerini.

Personalmente preferisco montare le ganasce sui perni originali e rettificarle concentriche al tamburo con un attrezzo un pò più moderno di quello innocenti

Piergiacomo

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2014 :  17:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbero andare bene su i carter indiani che hanno i perni forati male e che fanno frenare una sola ganascia.
Tanti scooter moderni usano lo stesso sistema per quanto riguarda l'assenza del perno opposto alla camma.

Lamasaki 2 work in progres

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2014 :  20:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comfermo, credo sia la soluzione definitiva ai carter indiani

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2014 :  20:29:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su che sito le hai teovate che mi imteressano?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2014 :  21:50:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parere personale, senza cognizione di causa: troppa chincaglieria!

A+

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2014 :  12:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stray, anche i carter originali sono in molti casi forati male, e'per questo motivo che jockey propone questo kit . Quanto prima li provero' .Tu li hai provati? ?salutino

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2014 :  20:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No mai provati, avevo solo visto che li aveva postati Ian Frankland di Taffspeed su facce da libro parlandone bene.
Lui difatti diceva che era stato creato sopratutto per i carter indiani che erano forati male di fabbrica e il perno flottante permetteva di centrarle.
qui una foto del particolare montato

74596_80838333_n.jpg
_ _

Lamasaki 2 work in progres

bozamix
Junior +

Genova - GE
Italy

293 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2014 :  21:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato questo

http://www.jockeys-boxenstop.de/shop/en/lambretta/lambretta-serie-3-dl-gp/rear-brake-jockey-s-boxenstop-series-1-3-dl-gp.html

bozamix
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 feb 2014 :  22:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono anche su scootercentre

Traiano
Junior

Serra de Conti - AN
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 feb 2014 :  10:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto sempre problemi con il freno posteriore.
Ho messo delle ganasce makino morbide con scanalature fatte in casa,
dato di lima ecc ecc, ma niente risultati.

Li ho trovati su scooter center e li ho acquistati.

Vi farò sapere appena montati.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12722 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2014 :  11:44:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Traiano ma perchè spendere di più e stravolgere il freno originale, le ganasce originali costano 25 euro,(cioè la metà)se la tua Lambretta non frena ci deve essere qualcosa che dovresti controllare questo il consiglio che ti posso dare ciao

belligerante ugo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 feb 2014 :  12:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, il problema che io ho riscontrato, sopratutto negli indiani è che la camma è disassata e usando l'apposita rettifica per fare in modo che i ceppi vadano a lavorare come si deve sul mozzo bisogna asportare troppo materiale e la camma poi si blocca e non ritorna.
Almeno a me è capitato così

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2014 :  14:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ugo, il problema che io ho riscontrato, sopratutto negli indiani è che la camma è disassata e usando l'apposita rettifica per fare in modo che i ceppi vadano a lavorare come si deve sul mozzo bisogna asportare troppo materiale e la camma poi si blocca e non ritorna.
Almeno a me è capitato così

io ho risolto mettendo un pezzetto di ferro da 3mm (poi portato a 2,5) saldato ad un piano della cam.
Poi adattamento di entrambe la ganasce con lima --carta -- olio di gomito e tanta -- tanta pazienza ,infine 5 tagli obliqui a 45° su entrambe.
Carter indiano da 200

Balbo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12722 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2014 :  14:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Balbo,noi all'epoca facevamo cosi quando si riscontrava qualcosa del genere sulle nostre Lambrette,logicamente più artigianale di come dice Balbo,ed in più in casi estremi ingrossavamo(saldando)la camma freno dove poggiano le ganasce ciao

belligerante ugo

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 feb 2014 :  20:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bozamix

Ho trovato questo

http://www.jockeys-boxenstop.de/shop/en/lambretta/lambretta-serie-3-dl-gp/rear-brake-jockey-s-boxenstop-series-1-3-dl-gp.html

bozamix

Carina la dicitura "Not use on public road" presente nel manuale di montaggio....

quellidellalambra

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 mar 2022 :  06:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,qualcuno le ha provate?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000