Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro conservativo lambretta 175 tv 3^serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Mavrin33
Junior

Castelnovo Ne' Monti - RE
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 gen 2017 :  22:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto,grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 feb 2017 :  14:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti l'esito della riparazione del mio contaKm è stato negativo e tal proposito Vi chiedo se qualcuno ha comprato l'oggetto replicato venduto presso i vari accessoristi specializzati Lambretta e se sa dirmi la validità dell'oggetto, grazie.

CONTAKM_TV_175.jpg
_ _

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

444 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2017 :  14:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato a sentire la casa del conta km a Mantova? li ripristinano

Cavo

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 feb 2017 :  17:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo avevo portato a Modena poichè mi era stato detto che se non lo riparavano loro altri non sarebbero stati in grado, il mio nello specifico ha la molla snervata, il magnete probabilmente smagnetizzato e manca la lancetta e la struttura in plastica esterna non è perfettamente integra, comunque se hai esperienza che siano in grado di ripararlo posso provarci.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2017 :  17:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mavrin33

lo avevo portato a Modena poichè mi era stato detto che se non lo riparavano loro altri non sarebbero stati in grado, il mio nello specifico ha la molla snervata, il magnete probabilmente smagnetizzato e manca la lancetta e la struttura in plastica esterna non è perfettamente integra, comunque se hai esperienza che siano in grado di ripararlo posso provarci.

se ne compri uno indiano spendi meno delle riparazioni non riuscite.
Rimetterlo in sesto , trovando chi lo fa , ti costerà un botto.
Prova a sentire a FE " casa del contm tel. 0532 311471.
Ne ho riparati 3 e sono ancora li che vanno.
Guarda che quelli indiani funzionano , almeno i miei due montati.

Balbo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12733 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2017 :  20:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Buongiorno a tutti l'esito della riparazione del mio contaKm è stato negativo e tal proposito Vi chiedo se qualcuno ha comprato l'oggetto replicato venduto presso i vari accessoristi specializzati Lambretta e se sa dirmi la validità dell'oggetto, grazie.

CONTAKM_TV_175.jpg
_ _

Se questo nella foto è di Tessera,Valla o Sacchi va bene,ma se è quello di La Vespa due no perchè non assesta bene nel coperchio ho dovuto modificarlo ma funziona benissimo ciao

belligerante ugo

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 feb 2017 :  11:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Citazione:

CONTAKM_TV_175.jpg
_ _

Se questo nella foto è di Tessera,Valla o Sacchi va bene,ma se è quello di La Vespa due no perchè non assesta bene nel coperchio ho dovuto modificarlo ma funziona benissimo ciao

belligerante ugo

Grazie per le info di Cavo,Balbo e Ugo se dite che quelli Indiani funzionano discretamente opto per quelli visto che riparare l'originale amesso che ci si riesca, costa decisamente di più e il mio oltretutto non è messo benissimo...

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1881 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2017 :  23:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

CONTAKM_TV_175.jpg
_ _

belligerante ugo

ne ho comprato uno di quelli che dovrebbero essere <buoni> il mio è ottimo!! la lambretta fa circa i 190...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12733 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 feb 2017 :  20:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Enrico quelli di Tessera Valla e Sacchi,io mi riferivo che assestano bene nel coperchio manubrio perche li ho visti è sono uguali all'originale ma non ne ho mai comprati,invece quello di La Vespa Due lo comprato per un amico perchè il prezzo era buono ma non assestava bene è ho dovuto modificarlo ma funziona benissimo ciao

belligerante ugo

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mar 2017 :  11:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comprato quello Indiano, ha il quadro da 3 mm anzichè 2 mm mi sa che mi tocca cambiare anche il cavo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12733 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mar 2017 :  13:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che devi comprarlo ma sei sicuro?perchè gli indiani hanno copiato l'Innocenti misura meglio perchè il cavo del contakm delle Lambretta è da 2 o 2,5 ciao

belligerante ugo

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 mar 2017 :  13:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Comprato quello Indiano, ha il quadro da 3 mm anzichè 2 mm mi sa che mi tocca cambiare anche il cavo

Ciao, ti posso chiedere dove lo hai acquistato?
penso serva anche a me un meccanismo nuovo!
Ti ringrazio in anticipo

tv 175 terza serie prima versione 1962

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 06 mar 2017 :  14:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io lo avevo comprato su lambretta.me

Lambretta 175 TV III serie I versione

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 mar 2017 :  16:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Credo che devi comprarlo ma sei sicuro?perchè gli indiani hanno copiato l'Innocenti misura meglio perchè il cavo del contakm delle Lambretta è da 2 o 2,5 ciao

belligerante ugo

Confermo che il cavo originale attualmente montato è da 2 mm mentre quello del contakm acquistato è maggiore confermato dal fatto che passandoci dentro un quadro da 3 mm ci va tranquillamente

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 mar 2017 :  16:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Citazione:

Ti ringrazio in anticipo

Ciao l'ho acquistato da TuttoLambretta.

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 mar 2017 :  17:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Citazione:

Ti ringrazio in anticipo

Ciao l'ho acquistato da TuttoLambretta.

ok, grazie mille, buon restauro!

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 mar 2017 :  15:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, avendo chiarito la questione filo contachilometri condivido quanto mi è stato esposto: la mia TV 175 III essendo una prima serie del 1962 montava ancora la meccanica ed il filo del contakm della precedente versione II, che è stata poi aggiornata nella seconda versione del 1963 montando il cavo con il quadro su filo e meccanica dim 2,5 mm che è rimasto poi sempre invariato in seguito e che è stato copiato nelle repliche indiane.
Ergo mi tocca cambiare il filo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5177 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2017 :  15:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...in definitiva tu hai sia il rinvio alla ruota sia lo strumento con il quadro da 2mm??

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 mar 2017 :  12:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...in definitiva tu hai sia il rinvio alla ruota sia lo strumento con il quadro da 2mm??

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Esattamente come originale da fabbrica

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mar 2017 :  12:53:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me è capitato su un prima serie, ho limato il cavo per farlo entrare

Simone
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000