Autore |
Discussione |
Mavrin33
Junior
Castelnovo Ne' Monti - RE Italy
83 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 04 gen 2017 : 22:13:02
|
Perfetto,grazie. |
|
|
Mavrin33
Junior
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 14:10:50
|
Buongiorno a tutti l'esito della riparazione del mio contaKm è stato negativo e tal proposito Vi chiedo se qualcuno ha comprato l'oggetto replicato venduto presso i vari accessoristi specializzati Lambretta e se sa dirmi la validità dell'oggetto, grazie.
CONTAKM_TV_175.jpg _ _ |
|
|
Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
444 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 14:15:33
|
hai provato a sentire la casa del conta km a Mantova? li ripristinano
Cavo |
|
|
Mavrin33
Junior
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 17:20:04
|
lo avevo portato a Modena poichè mi era stato detto che se non lo riparavano loro altri non sarebbero stati in grado, il mio nello specifico ha la molla snervata, il magnete probabilmente smagnetizzato e manca la lancetta e la struttura in plastica esterna non è perfettamente integra, comunque se hai esperienza che siano in grado di ripararlo posso provarci. |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 17:56:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Mavrin33
lo avevo portato a Modena poichè mi era stato detto che se non lo riparavano loro altri non sarebbero stati in grado, il mio nello specifico ha la molla snervata, il magnete probabilmente smagnetizzato e manca la lancetta e la struttura in plastica esterna non è perfettamente integra, comunque se hai esperienza che siano in grado di ripararlo posso provarci.
se ne compri uno indiano spendi meno delle riparazioni non riuscite. Rimetterlo in sesto , trovando chi lo fa , ti costerà un botto. Prova a sentire a FE " casa del contm tel. 0532 311471. Ne ho riparati 3 e sono ancora li che vanno. Guarda che quelli indiani funzionano , almeno i miei due montati.
Balbo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12733 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 20:28:42
|
Buongiorno a tutti l'esito della riparazione del mio contaKm è stato negativo e tal proposito Vi chiedo se qualcuno ha comprato l'oggetto replicato venduto presso i vari accessoristi specializzati Lambretta e se sa dirmi la validità dell'oggetto, grazie.
CONTAKM_TV_175.jpg _ _
Se questo nella foto è di Tessera,Valla o Sacchi va bene,ma se è quello di La Vespa due no perchè non assesta bene nel coperchio ho dovuto modificarlo ma funziona benissimo ciao
belligerante ugo |
|
|
Mavrin33
Junior
|
Inserito il - 09 feb 2017 : 11:10:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
CONTAKM_TV_175.jpg _ _
Se questo nella foto è di Tessera,Valla o Sacchi va bene,ma se è quello di La Vespa due no perchè non assesta bene nel coperchio ho dovuto modificarlo ma funziona benissimo ciao
belligerante ugo
Grazie per le info di Cavo,Balbo e Ugo se dite che quelli Indiani funzionano discretamente opto per quelli visto che riparare l'originale amesso che ci si riesca, costa decisamente di più e il mio oltretutto non è messo benissimo... |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1881 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 feb 2017 : 23:29:35
|
CONTAKM_TV_175.jpg _ _
belligerante ugo
ne ho comprato uno di quelli che dovrebbero essere <buoni> il mio è ottimo!! la lambretta fa circa i 190... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 10 feb 2017 : 20:58:19
|
Caro Enrico quelli di Tessera Valla e Sacchi,io mi riferivo che assestano bene nel coperchio manubrio perche li ho visti è sono uguali all'originale ma non ne ho mai comprati,invece quello di La Vespa Due lo comprato per un amico perchè il prezzo era buono ma non assestava bene è ho dovuto modificarlo ma funziona benissimo ciao
belligerante ugo |
|
|
Mavrin33
Junior
|
Inserito il - 06 mar 2017 : 11:07:01
|
Comprato quello Indiano, ha il quadro da 3 mm anzichè 2 mm mi sa che mi tocca cambiare anche il cavo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 06 mar 2017 : 13:08:54
|
Credo che devi comprarlo ma sei sicuro?perchè gli indiani hanno copiato l'Innocenti misura meglio perchè il cavo del contakm delle Lambretta è da 2 o 2,5 ciao
belligerante ugo |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 06 mar 2017 : 13:56:40
|
Comprato quello Indiano, ha il quadro da 3 mm anzichè 2 mm mi sa che mi tocca cambiare anche il cavo
Ciao, ti posso chiedere dove lo hai acquistato? penso serva anche a me un meccanismo nuovo! Ti ringrazio in anticipo
tv 175 terza serie prima versione 1962 |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 06 mar 2017 : 14:10:16
|
io lo avevo comprato su lambretta.me
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
|
Mavrin33
Junior
|
Inserito il - 10 mar 2017 : 16:00:51
|
Credo che devi comprarlo ma sei sicuro?perchè gli indiani hanno copiato l'Innocenti misura meglio perchè il cavo del contakm delle Lambretta è da 2 o 2,5 ciao
belligerante ugo
Confermo che il cavo originale attualmente montato è da 2 mm mentre quello del contakm acquistato è maggiore confermato dal fatto che passandoci dentro un quadro da 3 mm ci va tranquillamente |
|
|
Mavrin33
Junior
|
Inserito il - 10 mar 2017 : 16:01:28
|
Citazione: Messaggio inserito da luclore
Comprato quello Indiano, ha il quadro da 3 mm anzichè 2 mm mi sa che mi tocca cambiare anche il cavo
Ciao, ti posso chiedere dove lo hai acquistato? penso serva anche a me un meccanismo nuovo! Ti ringrazio in anticipo
tv 175 terza serie prima versione 1962
Ciao l'ho acquistato da TuttoLambretta. |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 10 mar 2017 : 17:01:25
|
Citazione: Messaggio inserito da luclore
tv 175 terza serie prima versione 1962
Ciao l'ho acquistato da TuttoLambretta.
ok, grazie mille, buon restauro!
tv 175 terza serie prima versione 1962 |
|
|
Mavrin33
Junior
|
Inserito il - 15 mar 2017 : 15:36:19
|
Buongiorno, avendo chiarito la questione filo contachilometri condivido quanto mi è stato esposto: la mia TV 175 III essendo una prima serie del 1962 montava ancora la meccanica ed il filo del contakm della precedente versione II, che è stata poi aggiornata nella seconda versione del 1963 montando il cavo con il quadro su filo e meccanica dim 2,5 mm che è rimasto poi sempre invariato in seguito e che è stato copiato nelle repliche indiane. Ergo mi tocca cambiare il filo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5177 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 mar 2017 : 15:26:06
|
...in definitiva tu hai sia il rinvio alla ruota sia lo strumento con il quadro da 2mm??
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Mavrin33
Junior
|
Inserito il - 20 mar 2017 : 12:34:13
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
...in definitiva tu hai sia il rinvio alla ruota sia lo strumento con il quadro da 2mm??
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Esattamente come originale da fabbrica |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 mar 2017 : 12:53:22
|
A me è capitato su un prima serie, ho limato il cavo per farlo entrare
Simone |