Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro conservativo lambretta 175 tv 3^serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12732 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 lug 2016 :  13:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nei due fori del supporto batteria ci va la staffa ferma batteria,nel supporto gomma ci deve passare il cavo della candela ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mavrin33
Junior

Castelnovo Ne' Monti - RE
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 lug 2016 :  15:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Nei due fori del supporto batteria ci va la staffa ferma batteria,nel supporto gomma ci deve passare il cavo della candela ciao

belligerante ugo

Grazie Ugo,ma la staffa nella parte posteriore ha un perno che si inserisce nei 2 fori?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12732 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 lug 2016 :  17:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto ha una staffa appositamente fatta ciao

belligerante ugo

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 lug 2016 :  13:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, chiedo conferma se dadi di M16 x 1,5 che servono per fissare il motore e la sospensione postertiore vanno posizionati come le foto di cui sotto:

dado normale su silent bloc motore
DSCN5210.JPG

dado autobloccante su sospensione
DSCN5212.JPG
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12732 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 lug 2016 :  13:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No vanno messi al contrario,al motore ci vanno quelli in foto 5212 e viceversa ciao

belligerante ugo

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 lug 2016 :  14:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No vanno messi al contrario,al motore ci vanno quelli in foto 5212 e viceversa ciao

belligerante ugo

Perfetto,grazie Ugo.

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 lug 2016 :  14:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,
ho rimontato il motore come da foto in allegato e mi trovo ad avere i cavi con un posizionamento anomalo e non rettilineo come penso dovrebbero essere, premesso che ho confrontato la lunghezza dei cavi originali con quelli nuovi constando solo piccole differenze accettabili e considerando che la moto l'ho ricevuta smontata senza aver fatto delle foto preventive, vi chiedo dove sta l'errore.

725_07_27_50_Pro.jpg
_ _

725_07_28_00_Pro.jpg
_ _

725_07_28_27_Pro.jpg
_ _
L'ammortizzatore non è stato ancora montato ma simulato da un pezzo di legno, non so se questo possa generare problemi in merito, a tal proposito visto che sto cercando di rigenerarlo volevo sapere se qualcuno aveva trovato le guarnizioni di ricambio e sapeva dirmi quantità e tipo di olio da immettere.
Grazie in anticipo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12732 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 lug 2016 :  14:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quel poco che si vede dalle foto sembrano messe bene va solo spinto di più verso il motore il tubicino di protezione,poi il cavetto del freno va passato sopra le guaine,per l'ammortizzatore ti consiglio se non sei pratico di portarlo in un'officina che fa questi lavori ciao

belligerante ugo

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 lug 2016 :  13:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra strano vadano bene perchè in altra discussione addirittura si dice debbano passare sopra al perno, ma comunque mi sembra tutto molto tortuoso.Allego altre foto spero più chiare delle precedenti

DSCN5215.jpg
_ _

DSCN5216.jpg
_ _

DSCN5217.jpg
_ _

DSCN5218.jpg
_ _

DSCN5219.jpg
_ _

DSCN5220.jpg
_ _
Poi vi chiedo se il posizionamento dei cavi elettrici che vanno al regolatore debbono passate entrambi sotto il serbatoio nello specifico quello più grosso vi chiedo se deve passare su entrambi i punti di appoggio del telaio o solo sotto a quello posteriore verso la targa.

DSCN5221.jpg
_ _

DSCN5222.jpg
_ _

DSCN5223.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12732 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 lug 2016 :  13:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le guaine devi avvitare tutti i registri cosi andranno più diritte,per l'impianto deve passare sul tubo telaio non sotto il serbatoio ciao

belligerante ugo

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 dic 2016 :  12:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,
mi sto preparando ad avviare il motore prima di montare le sovrastrutture in lamiera che ho quasi terminato di ritoccare.
Vi chiedo se per la miscela posso utilizzare un Castrol TTS e a che percentuale, anche se mi è stato sconsigliato poichè sui motori con cilindro in ghisa mi è stato detto che sarebbe meglio utilizzare quello semisintetico.
Per la perecentuale d'olio vi chiedo anche il quantitativo da utilizzare prima e dopo il rodaggio.
Cordiali saluti
Maurizio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12732 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 dic 2016 :  13:02:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Castrol TTS per la miscela è ottimo se metti il semisintetico è meglio,il mio consiglio per i primi almeno 1000 km fai la miscela al 4% poi passa al 3% ciao

belligerante ugo

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 dic 2016 :  22:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buone feste a tutti, volevo sapere dove va attaccato il filo in rame come da foto allegata, dalle foto che ho visto in rete l'occhiello va fissato su una vite che fissa il coperchio della ventola, ma l'estremità libera dove va fissata?

FILO_RAME.jpg
_ _

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 dic 2016 :  22:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla scatola contatti nera, più precisamente al perno con dado che la sorregge

hosol

Image2.jpg
_ _

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 dic 2016 :  22:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi ci va un altro capicorda ad occhiello anche dalla parte opposta dove risulta libero?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2117 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 dic 2016 :  00:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La trecciola di massa che hai postato non è completa,manca un pezzo un capo va fissato al coprivolano uno alla morsettiera e l altro alla bobina allego foto ciao.

trec.jpg
_ _

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 dic 2016 :  14:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma ancora non l'hai finita sta lambretta?

Se avessi le ruote sarei un carretto

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 dic 2016 :  17:02:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le info dovrei finirla a breve

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 gen 2017 :  21:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Negli accessori in gomma che ho acquistato per i cavi e le tirantrie mi è stato fornito questo cappuccio in gomma che sinceramente non ricordo di aver trovato durante lo smontaggio, vi chiedo dove va applicato,grazie.

Image00001.jpg
_ _

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2117 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 gen 2017 :  21:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cappuccio protezione cavo gas all foto ciao.

cap.jpg
_ _
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000