Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro conservativo lambretta 175 tv 3^serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2109 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 gen 2016 :  14:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora prima di tutto bisogna capire se esternamente è stata riverniciata (presumo avrai controllato)detto questo è normale che ci sia un pò di differenza interno esterno per quanto riguarda la vernice fatta a campione ti conviene ritoccare l esterno per gli altri pezzi dovresti farti fare un altro campione di vernice se proprio sono diversi, tienici aggiornati buon lavoro CIAO.
Torna all'inizio della Pagina

Mavrin33
Junior

Castelnovo Ne' Monti - RE
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 gen 2016 :  14:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ignazio, non credo sia stata riverniciata perchè all'interno dello scudo si vede ancora in ombra le prescrizioni del rodaggio.
Dimenticavo un'altra cosa: è probabile che nella parte inferiore del tubo centrale che è a contatto con le intemperie,dove poi viene appoggiato lo scudo per intenderci, possa essere stato applicato anche li come negli scudi laterali, una mano di antirombo come protettivo?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12729 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 gen 2016 :  14:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No antirombo in quel punto non ci andava ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2109 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 gen 2016 :  18:18:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L antirombo oltre ai cofani parafango post veniva dato anche alla parte inferiore pedana scudo nero comunque dai un occhiata alla scheda 175 3s ci sono tutte le caratteristiche ciao .

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 gen 2016 :  19:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mavrin33

Grazie per le risposte, però vi chiedo conferma se il leveraggio con il doppio foro è posizionato correttamente e se prima del seeger ci va messa una rondella.
Poi chiedo il nome se lo sapete del protettivo richiesto.

Fidoil fa miracoli!!

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 gen 2016 :  09:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho smontato il freno a disco anteriore per controllo e pulizia e ho l'impressione che abbia lavorato molto poco perchè le pastiglie mi sembrano ancora molto spesse (8,5mm) ed il disco non è neppure segnato ed è spesso 8 mm. I casi sono 2:
-il precedente possessore non usava mai il freno anteriore
-era stato sostituito di recente disco e pastiglie prima della dismissione
Comunque pensavo di dare una bella pulita al disco con carta vetrata e spray studiato apposta per lo sgrassaggio dei dischi freno e idem per le pastiglie.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12729 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 gen 2016 :  11:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome è smontato va bene altrimenti come hai spiegato che è tutto a posto potresti anche lasciare perdere ciao

belligerante ugo

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 mar 2016 :  14:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, visto che sto iniziando il restauro conservativo della carrozzeria, che ho già trattato nei punti scoperti dalla vernice originale con il convertitore antiruggine, chiedevo se è meglio prima lucidare e poi ritoccare con la vernice che mi sono fatto fare a campione o viceversa.
Garzie anticipo a tutti coloro che mi vorranno copnsigliare.
Saluti Maurizio

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2016 :  18:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di solito...ritocco, opacizzo il ritocco e poi lucido tutto assieme.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2109 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 mar 2016 :  21:21:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice giustamente samaghi prima fai i ritocchi e poi lucidi particolare attenzione al tipo di pasta abrasiva che usi ,io ti consiglio una crema media o fine cosi eviti di togliere troppo materiale non usare paste tipo cromar o similari ,troppo aggressive se devi ancora acquistarla 3M O GELSON ciao.

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 mar 2016 :  11:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i consigli, per opacizzare che metodo utilizzate?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12729 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mar 2016 :  13:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per opocizzare ci passi il Cif in crema cosi si scurisce e poi lucidi tutto con polish ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2109 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 mar 2016 :  19:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per opacizzare ci sono le carte puoi usare la 1500 2000 sia ad acqua che a secco reperibili nei colorifici ,domanda che tipo di vernice usi,se acrilica va catalizzata se no fa fatica ad asciugare e rimane gommosa ciao

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2016 :  23:32:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti avevo due quesiti da porvi:
1° sto rimontando il disco anteriore e vi chiedevo quale grasso inserite nei 2 ingrassatori relativi al rinvio contakm e nei cuscinetto ruota e saper se il grasso lo inserite solo ed esclusivamente dagli ingrassatori o se ne mettete un pò nei due vani sopracitati prima di rimontare il tutto.
2° anche se magari sembra banale, volevo sapere se la camera d'aria con relativa gomma voi la montate prima o dopo avere serrato i dadi che uniscono i due mezzi cerchi.
grazie in anticipo
Maurizio

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2109 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 mag 2016 :  08:16:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La gomma la devi mettere prima sul mezzo cerchio poi camera d aria poi l altro mezzo cerchio attenzione quando unisci a non pizzicare la camera d aria per sicurezza gonfiala un pò cosi aderisce al copertone ciao

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12729 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mag 2016 :  08:44:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1)Io quando monto i cuscinetti ingrasso tutto e alla fine completo dagli ingrassatori,2)quoto Ignazio ciao

belligerante ugo

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 mag 2016 :  21:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene ma che tipo di grasso usate?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12729 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mag 2016 :  11:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso grasso al litio per alte temperature ciao

belligerante ugo

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 mag 2016 :  12:10:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, proprio quello che avevo intenzione di utilizzare,grazie Ugo.
Grazie Ignazio per la info sulle camere d'aria, conferma quello che pensavo di fare.

Mavrin33
Junior

Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 lug 2016 :  13:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,
sono in fase di rimontaggio della Lambretta e vi chiedo in prossimità del supporto della batteria cosa ci va infilato nei 2 fori passanti e nel supporto in gomma stretto con la fascetta nella parte curva del telaio.

DSCN5203.jpg
_ _

DSCN5208.jpg
_ _

DSCN5209.jpg
_ _
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a: