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Mavrin33
Junior
Castelnovo Ne' Monti - RE Italy
83 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 set 2015 : 12:46:14
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Ciao a tutti gli appassionati di questo forum, dopo la presentazione vi allego alcune foto della Lambretta in questione:
foto_2.jpg _ _
foto_5.jpg _ _
foto_2.jpg _ _
foto_3.jpg _ _
foto_4.jpg _ _ allo stato attuale è completamente smontata meccanicamente e dopo aver controllato e rimontato gruppo trasmissione cambio e catena ed aver sostituito cuscinetti di banco e biella mi sto accingendo a rimontare cilindro rettificato e pistone nuovo della Asso. A questo punto Vi chiedo quale metodo mi consigliate per stringere (e a quanti Nm) il bullone del pignone parastrappi, perchè non ho ovviamente l'attrezzo che blocca le spalle del piede di biella come consigliato dai vari tutorial d'epoca che ho visto sul web. Poi a motore montato, vi farò in seguito alcune domande su come eseguire il restauro conservativo della scocca esterna. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12723 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 set 2015 : 13:27:50
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Bellissima non sembra messa male,io il bullone parastrappi lo stringo con chiave normale a stella da 14 poi con un martello ci batto in giro alla rondella per farti capire sul catalogo pag.25 tav.III n.27 e ristringo mai avuto problemi che si sia svitato ciao
belligerante ugo |
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Mavrin33
Junior
Castelnovo Ne' Monti - RE Italy
83 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 set 2015 : 14:04:38
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Bellissima non sembra messa male,io il bullone parastrappi lo stringo con chiave normale a stella da 14 poi con un martello ci batto in giro alla rondella per farti capire sul catalogo pag.25 tav.III n.27 e ristringo mai avuto problemi che si sia svitato ciao
belligerante ugo
Cioè se ho capito bene battendo alternativaente con il martello sulla rondella 27 comprimi la molla e così stringi agevolmente il bullone ch.14? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12723 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 set 2015 : 14:12:18
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Esatto batti sempre in giro sulla rondella ciao
belligerante ugo |
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Mavrin33
Junior
Castelnovo Ne' Monti - RE Italy
83 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 set 2015 : 15:38:55
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Io appassionato di meccanica e aspirante meccanico sapere queste astuzie, mi fa andare in brodo di giuggiole, Ugo non posso che ringraziarti di cuore ....ma sappi che sarà l'inizio di una lunga serie di domande. |
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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 24 set 2015 : 16:25:41
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Bullone parastrappi va chiuso a 30 newton metro. Assicurati di centrare le cave sul perno del pignoe altrimenti quando rimetti il carter leva avviamento lo spacchi. Io per bloccare l albero ho montato un cilindro e pistone vecchio ho infilato un pezzo di legno e dopo ho messo la testa chiudendola poco. Così il pistone rimane fermo e puoi avviare quanto vuoi... un metodo un po rude ma a me non ha mai dato problemi
"200 gori sport" |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 set 2015 : 16:39:08
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sembra un ottimo conservato !!! per la carrozzeria penso basti una bella lavata poi vediamo com salta fuori !!! ciao
Lambretta Club Trento |
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andrea87prato
Junior +
Prato - PO Italy
243 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 24 set 2015 : 21:48:59
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Citazione: Messaggio inserito da Janez
sembra un ottimo conservato !!! per la carrozzeria penso basti una bella lavata poi vediamo com salta fuori !!! ciao
Lambretta Club Trento
io darei una bella lavata con una spugna bagnata..poi cif e polish.. la mia golden è tornata nuova in quel modo..saluti
Lambretta golden 150 |
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Mavrin33
Junior
Castelnovo Ne' Monti - RE Italy
83 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 20 nov 2015 : 12:57:03
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Buongiorno, sto terminando il montaggio del motore della Lambretta dopo aver sostituito albero motore, pistone, cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie. Ora avendo ricevuto il motore già smontato vi chiedo conferma se i leveraggi frizione e cambio sono montati correttamente e se prima di mettere l'anello seeger sul rinvio della foto 5179 è giusto che ci vada una sola rondella sopra o se va anche sotto. Chiedo anche se il fermacavo della foto 5181 è montato correttamente o se va montato dalla parte opposta:
DSCN5179.jpg _ _
DSCN5180.jpg _ _
DSCN5181.jpg _ _
DSCN5182.jpg _ _
Chiedo inoltre dove possa andare questo fermo:
DSCN5183.jpg _ _
DSCN5184.jpg _ _
Ultima cosa, volevo solo ritoccare con un prodotto conservativo le parti sverniciate, avevo letto il nome su questo forum di un prodotto che che fa solo da protettivo ma non ricordo il nome, già che ci sono vi chiedo se nel lembo che si vede del copriventola ci va fatto passare il tubo proveniente dal manicotto in gomma del filtro aria,grazie in anticipo.
DSCN5187.jpg _ _ |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 nov 2015 : 14:18:38
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Il fermacavo del freno posteriore va girato, verso il volano. L'altro fermacavo va fissato nella vite in alto che fissa il piatto bobine e tiene adeso al piatto la guaina contente i cavi che escono dal volano. Devi smontare il volano per fissarla. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12723 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 nov 2015 : 14:28:21
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Quoto,si dalla staffetta del copriventola ci passa il tubicino sfiato del carburatore ciao
belligerante ugo |
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Mavrin33
Junior
Castelnovo Ne' Monti - RE Italy
83 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 20 nov 2015 : 16:05:34
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Grazie per le risposte, però vi chiedo conferma se il leveraggio con il doppio foro è posizionato correttamente e se prima del seeger ci va messa una rondella. Poi chiedo il nome se lo sapete del protettivo richiesto. |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 nov 2015 : 18:20:23
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Ciao, io sulle parti scoperte darei col pennellino due passate di Remox e finirei con trasparente opaco...punto. Non userei Ferox perchè altera il colore del metallo e a me sinceramente non piace. Altro prodotto potrebbe essere il Fidoil: questo prodotto, sempre secondo me, è più adatto per quei restauri molto vissuti (tipo vecchi manubrii corrosi ecc ecc), in quanto arresta l'avanzata della ruggine mantenendo la colorazione rossastra....poi rimane abbastanza lucido se non opacizzato con uno straccio. Aspetta comunque gli esperti.
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12723 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 nov 2015 : 21:14:42
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Si il leveraggio è posizionato bene ci vuole prima la rondella e dopo il seeger,quoto Marco ciao
belligerante ugo |
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Mavrin33
Junior
Castelnovo Ne' Monti - RE Italy
83 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 11 dic 2015 : 13:10:18
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Buongiorno a tutti, visto che la parte meccanica è quasi terminata, sto procedendo alla pulizia con il CIF dei vari particolari della carrozzeria e allo scopo vi chiedo consigli come trattare la viteria che è arrugginita ma non in maniera molto aggressiva. Penso che per il concetto del conservativo zincarle penso stonerebbe, quindi dopo averle spazzolate e portate al colore del metallo vi chiedo come procedere. Nello specifico Vi chiedo se il tondino in ferro sagomato che è fissato alla parte posteriore della carrozzeria (meglio specificata come molla pos. 1 TAV XV del catalogo ricambi) va zincato o se dopo accurata spazzolatura va verniciato trasparente opaco e lasciato così come si trova. A risentirci per nuovi quesiti. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12723 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 dic 2015 : 13:16:03
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Le piastrine e tondino sagomato aggancio cofani va fatto Brunito come la molla cavalletto e la molla pedale freno ciao
belligerante ugo |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4286 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 dic 2015 : 14:02:31
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ma spazzolando hai tolto la zincatura???
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Mavrin33
Junior
Castelnovo Ne' Monti - RE Italy
83 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 14 dic 2015 : 08:26:15
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Citazione: Messaggio inserito da GTR
ma spazzolando hai tolto la zincatura???
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
per ora non ho proceduto a nessuna operazione, per questo chiedevo un consiglio |
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Mavrin33
Junior
Castelnovo Ne' Monti - RE Italy
83 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 18 gen 2016 : 09:56:19
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Buongiorno, ho pulito con il CIF tutte le parti smontabili interne quali serbatoio,cassa aspirazione aria, bauletto portaoggetti e parafango posteriore e vi chiedevo se è possibile che questi particolari avessero un colore diverso rispetto al resto della carrozzeria esterna che è un Bianco Nuovo poichè anche lucidandoli con la pasta abrasiva risultano di un colore bianco/grigio differente appunto dal resto della carrozzeria. Vi chiedo inoltre se avete qualche link che parla della rigenerazione degli ammortizzatori anteriori e posteriori prima di decidere di cambiarli con dei nuovi. Grazie a tutti Saluti Maurizio |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12723 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 gen 2016 : 11:37:05
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Tutta la Lambretta 175TV3 il colore è Bianco Nuovo 8059 ad eccezzione dei cofani,mascherina claxon,frontale e parafango post. nel modello bicolore ciao
belligerante ugo |
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Mavrin33
Junior
Castelnovo Ne' Monti - RE Italy
83 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 18 gen 2016 : 12:23:05
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Grazie Ugo,la mia come vedi dalle foto dell'inizio post era tutta bianca però essendo una parte protetta e non esposta a sole ed intemperie, mi chiedo come mai possa essere così diversa, io avevo quasi pensato che per economia su scala di produzione elevata visto che questi particolari venivano montati di questo colore anche su carrozzerie con colori diversi (come ad esempio la Silver, la Gold o quella di colore Azzurro) fossero stati fatti appsositamente di un colore neutro che non si legasse a nessun colore. Comunque se così fosse vista la differenza dal colore a campione che ho fatto fare per il Bianco Nuovo per ottenere il restauro conservativo, chiedevo quale era il metodo più semplice per assimilare il più possibile questo colore, non facendo rifare un altro colore a campione, ma utilizzando quello già in mio possesso. |
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