Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Nuovo kit C.L.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 giu 2013 :  19:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sta tirando un venticello dalla toscana che ascoltarlo bene sussurra ( forse in arrivo un ghisa rancing 225 ) ma forse non ho ascoltato bene ,chissà ,era un sogno.
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2013 :  22:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con chi dice che le moto non gli piacciono. Personalmente non mi sono mai piaciute da piccolo, ne mi piacciono ora, si belle da vedere ok, i vari cbr, r1, cafe racer, bobber, 999, enduro, cross ecc ecc ecc,ma non me ne comprerei mai una, ho sempre avuto la fissa per gli scooter d'epoca e se uno vuole fare i 200km/h in un mezzo di 50/60 anni fa ben venga! Sa bene a cosa va in contro. Poi sia chiara una cosa: un cbr1000 che sfiora i 300 all'ora non è molto diverso da una lambretta che fa i 130 pur con tutta la tecnologia a disposizione, anche perché parliamoci chiaramente, quando uno ha tutta quella potenza sotto, la sfrutta e arriva sempre a fine corsa con l'accelleratore, dai siate sinceri! Solo che con il CBR è da tutti,mentre con la lambretta è da pochi,con molta più classe e stile ;) saluti

IMPENNA!!!!

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 giu 2013 :  22:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Nessuna volpe e uva provate voi a frenare a 120 con una lambretta o vespa di 50 anni devi buttare il paracadute oppure fare un incidente a quella velocita e poi vediamo se si ha ancora voglia di correre...

.,ci sono tamburi ....e tamburi....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2013 :  18:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

Sono d'accordo con chi dice che le moto non gli piacciono. Personalmente non mi sono mai piaciute da piccolo, ne mi piacciono ora, si belle da vedere ok, i vari cbr, r1, cafe racer, bobber, 999, enduro, cross ecc ecc ecc,ma non me ne comprerei mai una, ho sempre avuto la fissa per gli scooter d'epoca e se uno vuole fare i 200km/h in un mezzo di 50/60 anni fa ben venga! Sa bene a cosa va in contro. Poi sia chiara una cosa: un cbr1000 che sfiora i 300 all'ora non è molto diverso da una lambretta che fa i 130 pur con tutta la tecnologia a disposizione, anche perché parliamoci chiaramente, quando uno ha tutta quella potenza sotto, la sfrutta e arriva sempre a fine corsa con l'accelleratore, dai siate sinceri! Solo che con il CBR è da tutti,mentre con la lambretta è da pochi,con molta più classe e stile ;) saluti

IMPENNA!!!!

quoto 100% soprattutto l'ultima frase!

- ASI
+ TRAVASI

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 giu 2013 :  18:50:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma qualcuno sto 226 lo ha provato?

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 giu 2013 :  18:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah neanche io mi comprerei una moto ma resta il fatto che le moto sono fatte per correre la lambretta no ci saranno anche tamburi e tamburi come dice qualcuno ma sempre na moto di 50 anni fa rimane questo non vuol dire che ame le elaborazioni non piacciono ma non mi piacciono le cose estreme che snaturano il mezzo nel rumore e lo fanno diventare una moto o cilindri in alluminio che con la lambretta o la vespa non hanno niente a che fare detto questo chiudo senno si va ot alla grande..

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2013 :  19:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
saro breve anzi brevissimo: comprate un gori, se sarete soddisfatti sarete a posto, altrimenti mettete da parte qualche soldo in piu' e comprate qualche cosa di piu' costoso. salutino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2013 :  20:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi se non ti basta c'e sempre il bici. se non lo provi non lo sai. .......e' ovvio per andare solo al bar, non e' giustificato. saluracing

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 giu 2013 :  03:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma snaturare una lambretta in cosa poi??! Se monto un cilindro Kdx ok ci può stare, ma se monto anche un RB25 o un supermonza apparte la marmitta chi se ne accorge?!? Per il foro ne cofano?! Per il freno a disco?! Ok essere contrari a modifiche non reversibili e li sono d'accordo, ma montare in cilindro che ti faccia divertire un po' non penso sia nulla di tragico, anzi.... Poi come detto prima "de gustibus"!!!! Come detto da molti la velocità costa ma li è solo una questione di finanze....

IMPENNA!!!!

Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy

128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 giu 2013 :  10:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me, meglio che a simone88 non piacciano queste cose, più giocattoli per noi!
per me, snaturarne la natura vuol dire montare un motore da scooter come fanno gli inglesi, non elaborarla con pezzi specifici per lambretta.
c'è a chi piace piantarsi a 50/60 km/h e farsi 500 km di fila e a chi piace farne 20 alla volta, ma sempre sopra i 110.
nessuno dei due ha ragione, semplicemente uno preferisce una cosa e uno un'altra.

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 giu 2013 :  10:42:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque ve la state tanto prendendo con me..per niente io ho solo detto cio che penso detto questo come sempre in questo forum vedo che si da ragione sempre ai soliti noti...penso anche che ognuno e libero di fare cosa vuole come giustamente avete detto..non voglio e non ho tempo per creare polemiche mentre vedo che ad alcuni piace farle le polemiche..io non ho detto che le elaborazioni non mi piacciono ho detto che se sono cose leggere piacciono anche a me ma vedere delle lambrette con freni a disco tipo scooter moderno o con motori come moto da cross a me non piacciono punto ma ognuno e libero di pensarla come vuole ora chiudo e non voglio tornare su questo argomento perche francamente fare polemiche per cose del genere mi sembra ridicolo!!!!

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 giu 2013 :  11:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assolutamente simone! qui non se la sta prendendo "nessuno con nessuno", è una semplice divergenza di vedute, che a mio avviso è normalissimo ci sia! anche perche sennò a cosa servirebbe il forum?!?!? se tutti la pensassero allo stesso modo beh sarebbe un pò triste non trovi?!?! poi dipende sempre che "stile" di lambretta preferisci, ad esempio in una lambretta "mod" un'elaborzione con espansione non ci sta a fare nulla, anzi, ma li è più una questione di "estetica". Comunque vai tranquillo simone che nessuno le sasta prendendo con te, fidati ;) detto ciò chi ha provato questo casa225?!?!?!

saluti

IMPENNA!!!!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2013 :  11:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simone, prendila alla leggera! sei giovane, non vedere tutto come un attacco personale.

io personalmente apprezzo la possibilità di modifiche in qualsiasi mezzo. ma sempre che siano modifiche reversibili. quindi se montando un lamellare su carter originale, un domani si può sempre riportare all'originale, ben vengano le modifiche. così come freni ecc.

se invece per modificare devo "sacrificare" un pezzo originale che non viene più prodotto, in realtà stiamo uccidendo un mezzo e questo non mi piace. come veder marcire in maniera irrecuperabile una lambra abbandonata. quella è una lambra che non potra MAI PIU' esistere...questo dovremmo sempre evitare.

nello specifico invece mi fa sorridere che si possa pensare di "andare forte" in assoluto con una lambretta...la velocità vera, dura e pura, sta molto lontano da qui.
il divertimento invece c'è!!!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 giu 2013 :  11:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sono letto tutti i vostri interventi e devo dire, ma con sincerita' che mi sono piaciuti tutti anche se non tutti sono condivisibili ovviamente dal mio punto di vista. Mi fa molto piacere sentire i giovani! !Una cosa mi ha lasciato un po' sorpreso.......peter pan dice ".....i giovani hanno battaglie ormonali ecc ecc" vado a vedere :anni 48! !!!!!!!! peter pan ..non buttarti giu'..... ne ho quasi venti in piu' ... le battaglie ormonali sono da vedersi in senso positivissimo. Sono stracontento di condividere questa efervescenza, battaglie ormonali a parte,.bravi tutti c'e sempre tempo per andare piano, ma la scurezza sempre!!!Si puo essere collezionisti e "velocisti" e raidmen, facciamo quello che ci da piu' piacere non serve dare una motivazione, se ti piace correre corri se ti piace accarezzare le viti a goccia di sego, fallo, solo una cosa non mi troverete daccordo NON TAGLIATE NON RIDUCETE IN PEZZI LE LAMBRETTE :OGNI DISTRUTTA E ' PERSA! salutino

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 giu 2013 :  11:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su questo sono d'accordo comunque alla fine attendiamo le prove di questo cilindro...

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 giu 2013 :  11:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si pero' nessuno e' sceso nel tecnico, a parte le foto solo filosofia.........nessuno dice che era in pista lo scorso week end..........ma che segugi siete! !!!!!!!!!!! saluracing

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2013 :  12:04:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Tino a dicembre saranno 52 e posso dire che ancora vado in pista con la mia bmw 320 is, ho una moto con la quale mi diverto tanto e amo la velocità, però permettimi, ho la lambretta di mio padre una 150 special che ha 90.000 km e un Dl 150 rosso regalatomi da un amico che lo aveva distrutto con il quale ho giocato un pò montandoci un g.t. di Gori gradevole e non esasperato, per me sono due reliquie e solo pensare che possa snaturarle mi piange il cuore.
Forse provando uno dei tuoi g.t. cambierò idea ma per ora rimango fedele all'originale.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2013 :  12:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

... e posso dire che ancora vado in pista con la mia bmw 320 is...

è proprio quello di cui stavo parlandobravo!

P.S. E30 spero?!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 giu 2013 :  12:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
peter mi rincuori sapendoti tra i "giovani dentro" e non ho nessuna voglia di farti cambiare idea su come senti la tua lambretta.Ho una settantina di lambrette dalla A al TWIN,e ho appena comprato una POLICE.mi picciono tutte , quindi l'unica cosa che non mi piace e' la noia ,snatura, snatura quando saremo vecchi ricomporremo. Anche a me piacciono le moto e i side, l'ultimo honda 750 four k2, si ma usale, ! salutino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 giu 2013 :  12:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo per dire che il mondo lambretta e molto variegato con complicazioni economiche, romantiche emotive nelle quali pero' penso sia sbagliato sentirsi " nel giusto ".Eurolambretta ad Avignone erano rappresentate tutte ma dico tutte queste linee di pensiero, per questo mi e'piaciuto. saluti
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000