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Discussione |
giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 giu 2013 : 19:37:55
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Se provate un lamellare fatto bene e settato da chi ne capisce, vi verrà voglia di fare gli straordinari pur di poter averne uno! Lasciate perdere Gori e piston port vari, con i TS1/RB/Monza e derivati non c'è storia! Concordo con la carburazione più semplice sui lamellari, soprattutto al minimo.
- ASI + TRAVASI |
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simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 giu 2013 : 19:55:17
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Si allora. A sto punto mi compro una ducati e volo...elaborare va bene ma snaturare con certi kit il mezzo e esagerato poi ognuno fa cio che crede |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 giu 2013 : 19:55:27
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Come non darti ragione... |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 07 giu 2013 : 20:47:49
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Secondo me il bello delle Lambretta e' anche che la si puo avere originale 125 oppure avere sotto una bestia micidale , e una volta ho letto: la velocita' costa, quanto sei disposto a spendere? Personalmente sono per l'elaborazione "leggera" non troppo esasperata, poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole e di spendere come vuole, ovviamente,,,, Ancora personalmente se ho voglia di correre mi prendo una moto vera, con 500- 1000 euro si trovano moto d'epoca validissime tutt'ora con fior di cavalleria..... p,s: con quel gruppo termico, carburatore , filtro, marmitta ,albero, accensione, serbatoio maggiorato, freno a disco, cerchi tubeless ,ammortizzatori anteriori e posteriori a quanto arriviamo ????? 4000 euro ???
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 giu 2013 : 21:54:02
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quoto janez... |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 giu 2013 : 22:50:23
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Citazione: Messaggio inserito da simone88
quoto janez...
....Idem !!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 giu 2013 : 22:59:10
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Il bello è che i produttori di questi kit, fino a poco tempo fa 'sputavano' su qualsiasi trasformazione o modifica. Hehehe come il grano fa cambiare sponda agli ex cultori dell'originalità e dell'integrità.
Personalmente i kit non mi hanno mai detto nulla. Come ha detto qualcuno, se voglio andare veramente forte mi compro una moto. |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 giu 2013 : 23:22:25
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Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Il bello è che i produttori di questi kit, fino a poco tempo fa 'sputavano' su qualsiasi trasformazione o modifica. Hehehe come il grano fa cambiare sponda agli ex cultori dell'originalità e dell'integrità.
Personalmente i kit non mi hanno mai detto nulla. Come ha detto qualcuno, se voglio andare veramente forte mi compro una moto.
Vero Paolo, giustissimo quello che dici ed aggiungo che è molto azzeccato per questi tempi. Invece anni fa, quando la differenza non era così abissale (quante volte si sente dire a qualche vecchio che era stato davanti ad un Guzzi o a qualche altra più gloriosa moto con la sua Lambretta), la cosa bella era l'elaborazione studiata ad hoc, caso per caso. Ed allora ai nuovi kit, che funzionano quasi sempre e sono facili da montare e settare, è bello affiancare anche le vecchie elaborazioni riportate in giornali d'epoca; ogni tanto passo su racinglambrettas.com e mi sparo qualche articolo sulle tecniche ... non saranno comode, ma niente è come una vecchia e sana elaborazione d'epoca!
Bicius |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 giu 2013 : 09:38:34
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Secondo me il bello delle Lambretta e' anche che la si puo avere originale 125 oppure avere sotto una bestia micidale , e una volta ho letto: la velocita' costa, quanto sei disposto a spendere? """Personalmente sono per l'elaborazione "leggera" non troppo esasperata, poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole e di spendere come vuole, ovviamente,,,, Ancora personalmente se ho voglia di correre mi prendo una moto vera, con 500- 1000 euro si trovano moto d'epoca validissime tutt'ora con fior di cavalleria..... p,s: con quel gruppo termico, carburatore , filtro, marmitta ,albero, accensione, serbatoio maggiorato, freno a disco, cerchi tubeless ,ammortizzatori anteriori e posteriori a quanto arriviamo ????? 4000 euro ???
Su di Giri Scooter Gang TrentoCitazione:
Messaggio inserito da Wildcat
Il bello è che i produttori di questi kit, fino a poco tempo fa 'sputavano' su qualsiasi trasformazione o modifica. Hehehe come il grano fa cambiare sponda agli ex cultori dell'originalità e dell'integrità.
Personalmente i kit non mi hanno mai detto nulla. Come ha detto qualcuno, se voglio andare veramente forte mi compro una moto.
vi QUOTO entrambi.Osservazioni + che GIUSTE Oltretutto con queste elaborazioni esasperate come si rompe qualcosa ,sono guai ed eurozzi che partono a manetta!!!. alla ""fine della fiera"" n'è valsa la pena???Mah !!!
Balbo |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 giu 2013 : 14:46:26
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A me non interessa andare forte con una moto, è chiaro ci vuole poco spendere 2000 euro e comprarne una in buono stato. A me interessa andare forte con la Lambretta e mettere in imbarazzo gli altri mezzi moderni. Che poi si perda più tempo per il settaggio o se si rompe qualcosa son dolori son d'accordo, ma umiliare uno scooterone non ha prezzo. Concordo infine con chi oggi si butta nel mondo delle elaborazioni quando fino a ieri dettava legge su quale bullone andasse zincato e quale no.
- ASI + TRAVASI |
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gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 08 giu 2013 : 15:37:06
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con le strade che abbiamo, con quelle gomme andare con una lambretta a 120 o piu mi sembra esagerato, magari in pista e diverso.
ciao da jerri |
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peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 giu 2013 : 17:32:51
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dinamiche di mercato, la richiesta di kit d'elaborazione è forte. finchè si rimane sulla soglia non esagerata di cavalli 13/16 max la spesa è limitata ma oltre ogni cavallo costa decuplicato, poi occorre montare tutto after market, dischi freno, quei cannoni di marmitte che escono fuori dalla sagome della lambretta (quanto sono brutti), una frizione ogni tre o quattro tirate, cambi che si usurano. W la lambretta |
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peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 giu 2013 : 17:35:13
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la mia special con pistone 58,4 ormai ha fatto 90 mila kilometri e ancora voglio farcene |
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rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 giu 2013 : 17:41:58
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A me invece il discorso sa molto di volpe e uva... La trasformazioni di adesso costano un sacco di soldi , così e cosà.... In proporzione ai tempi mi sembra costino molto meno di venti-quaranta anni fa e più.... Tutti siamo liberi di spendere i nostri dineros come vogliamo, se li abbiamo. Per me ha molto più senso spendere 600 neuri per un cilindro che 300 o più per un lucas Nos, un allargapedane o qualche altra menata d' epoca spacciata a peso d' oro. |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 giu 2013 : 19:17:16
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Citazione: Messaggio inserito da rugge55
Per me ha molto più senso spendere 600 neuri per un cilindro che 300 o più per un lucas Nos, un allargapedane o qualche altra menata d' epoca spacciata a peso d' oro.
..in effetti , c'è molta differenza tra spendere ...ed "investire" , sopratutto quando la menata d'epoca ha il giusto prezzo
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 08 giu 2013 : 19:42:47
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Nessuna volpe e uva provate voi a frenare a 120 con una lambretta o vespa di 50 anni devi buttare il paracadute oppure fare un incidente a quella velocita e poi vediamo se si ha ancora voglia di correre... |
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peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
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simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 08 giu 2013 : 21:52:53
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Quotone peterpan61!! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 giu 2013 : 02:27:22
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Beh anche girare con quel suzuki non é del tutto sicuro... Ne ho una anche io e ho più paura ad andare forte con quella che con la lambra... |
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peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 giu 2013 : 17:07:25
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Ci vado in tutta tranquillità Metz ha solo 25 mila km ed è perfetta in tutto |
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