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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 giu 2013 :  19:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se provate un lamellare fatto bene e settato da chi ne capisce, vi verrà voglia di fare gli straordinari pur di poter averne uno!
Lasciate perdere Gori e piston port vari, con i TS1/RB/Monza e derivati non c'è storia!
Concordo con la carburazione più semplice sui lamellari, soprattutto al minimo.

- ASI
+ TRAVASI
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 giu 2013 :  19:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si allora. A sto punto mi compro una ducati e volo...elaborare va bene ma snaturare con certi kit il mezzo e esagerato poi ognuno fa cio che crede
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2013 :  19:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come non darti ragione...
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2013 :  20:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me il bello delle Lambretta e' anche che la si puo avere originale 125 oppure avere sotto una bestia micidale , e una volta ho letto: la velocita' costa, quanto sei disposto a spendere? Personalmente sono per l'elaborazione "leggera" non troppo esasperata, poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole e di spendere come vuole, ovviamente,,,,
Ancora personalmente se ho voglia di correre mi prendo una moto vera, con 500- 1000 euro si trovano moto d'epoca validissime tutt'ora con fior di cavalleria.....
p,s: con quel gruppo termico, carburatore , filtro, marmitta ,albero, accensione, serbatoio maggiorato, freno a disco, cerchi tubeless ,ammortizzatori anteriori e posteriori a quanto arriviamo ????? 4000 euro ???

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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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364 Messaggi
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Inserito il - 07 giu 2013 :  21:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto janez...
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 giu 2013 :  22:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

quoto janez...



....Idem !!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 giu 2013 :  22:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bello è che i produttori di questi kit, fino a poco tempo fa 'sputavano' su qualsiasi trasformazione o modifica. Hehehe come il grano fa cambiare sponda agli ex cultori dell'originalità e dell'integrità.

Personalmente i kit non mi hanno mai detto nulla. Come ha detto qualcuno, se voglio andare veramente forte mi compro una moto.
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2013 :  23:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Il bello è che i produttori di questi kit, fino a poco tempo fa 'sputavano' su qualsiasi trasformazione o modifica. Hehehe come il grano fa cambiare sponda agli ex cultori dell'originalità e dell'integrità.

Personalmente i kit non mi hanno mai detto nulla. Come ha detto qualcuno, se voglio andare veramente forte mi compro una moto.



Vero Paolo, giustissimo quello che dici ed aggiungo che è molto azzeccato per questi tempi.
Invece anni fa, quando la differenza non era così abissale (quante volte si sente dire a qualche vecchio che era stato davanti ad un Guzzi o a qualche altra più gloriosa moto con la sua Lambretta), la cosa bella era l'elaborazione studiata ad hoc, caso per caso.
Ed allora ai nuovi kit, che funzionano quasi sempre e sono facili da montare e settare, è bello affiancare anche le vecchie elaborazioni riportate in giornali d'epoca; ogni tanto passo su racinglambrettas.com e mi sparo qualche articolo sulle tecniche ... non saranno comode, ma niente è come una vecchia e sana elaborazione d'epoca!

Bicius
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2013 :  09:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me il bello delle Lambretta e' anche che la si puo avere originale 125 oppure avere sotto una bestia micidale , e una volta ho letto: la velocita' costa, quanto sei disposto a spendere? """Personalmente sono per l'elaborazione "leggera" non troppo esasperata, poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole e di spendere come vuole, ovviamente,,,,
Ancora personalmente se ho voglia di correre mi prendo una moto vera, con 500- 1000 euro si trovano moto d'epoca validissime tutt'ora con fior di cavalleria.....
p,s: con quel gruppo termico, carburatore , filtro, marmitta ,albero, accensione, serbatoio maggiorato, freno a disco, cerchi tubeless ,ammortizzatori anteriori e posteriori a quanto arriviamo ????? 4000 euro ???

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Citazione:

Messaggio inserito da Wildcat

Il bello è che i produttori di questi kit, fino a poco tempo fa 'sputavano' su qualsiasi trasformazione o modifica. Hehehe come il grano fa cambiare sponda agli ex cultori dell'originalità e dell'integrità.

Personalmente i kit non mi hanno mai detto nulla. Come ha detto qualcuno, se voglio andare veramente forte mi compro una moto.


vi QUOTO entrambi.Osservazioni + che GIUSTE
Oltretutto con queste elaborazioni esasperate come si rompe qualcosa ,sono guai ed eurozzi che partono a manetta!!!.
alla ""fine della fiera"" n'è valsa la pena???Mah !!!

Balbo
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
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Inserito il - 08 giu 2013 :  14:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me non interessa andare forte con una moto, è chiaro ci vuole poco spendere 2000 euro e comprarne una in buono stato.
A me interessa andare forte con la Lambretta e mettere in imbarazzo gli altri mezzi moderni.
Che poi si perda più tempo per il settaggio o se si rompe qualcosa son dolori son d'accordo, ma umiliare uno scooterone non ha prezzo.
Concordo infine con chi oggi si butta nel mondo delle elaborazioni quando fino a ieri dettava legge su quale bullone andasse zincato e quale no.

- ASI
+ TRAVASI
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2013 :  15:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con le strade che abbiamo, con quelle gomme andare con una lambretta a 120 o piu mi sembra esagerato, magari in pista e diverso.

ciao da jerri
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peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
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Inserito il - 08 giu 2013 :  17:32:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dinamiche di mercato, la richiesta di kit d'elaborazione è forte. finchè si rimane sulla soglia non esagerata di cavalli 13/16 max la spesa è limitata ma oltre ogni cavallo costa decuplicato, poi occorre montare tutto after market, dischi freno, quei cannoni di marmitte che escono fuori dalla sagome della lambretta (quanto sono brutti), una frizione ogni tre o quattro tirate, cambi che si usurano. W la lambretta
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peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
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Inserito il - 08 giu 2013 :  17:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia special con pistone 58,4 ormai ha fatto 90 mila kilometri e ancora voglio farcene
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rugge55
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Sissa - PR
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335 Messaggi
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Inserito il - 08 giu 2013 :  17:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me invece il discorso sa molto di volpe e uva...
La trasformazioni di adesso costano un sacco di soldi , così e cosà....
In proporzione ai tempi mi sembra costino molto meno di venti-quaranta anni fa e più....
Tutti siamo liberi di spendere i nostri dineros come vogliamo, se li abbiamo.
Per me ha molto più senso spendere 600 neuri per un cilindro che 300 o più per un lucas Nos, un allargapedane o qualche altra menata d' epoca spacciata a peso d' oro.
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 08 giu 2013 :  19:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Per me ha molto più senso spendere 600 neuri per un cilindro che 300 o più per un lucas Nos, un allargapedane o qualche altra menata d' epoca spacciata a peso d' oro.



..in effetti , c'è molta differenza tra spendere ...ed "investire" , sopratutto quando la menata d'epoca ha il giusto prezzo

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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Inserito il - 08 giu 2013 :  19:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna volpe e uva provate voi a frenare a 120 con una lambretta o vespa di 50 anni devi buttare il paracadute oppure fare un incidente a quella velocita e poi vediamo se si ha ancora voglia di correre...
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peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
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Inserito il - 08 giu 2013 :  20:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da 0 a 85 quella a dx e da 85 a 200 quella a sinistra

Allegato: 201011919832_210820101137.jpg
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
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Inserito il - 08 giu 2013 :  21:52:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quotone peterpan61!!
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 giu 2013 :  02:27:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh anche girare con quel suzuki non é del tutto sicuro... Ne ho una anche io e ho più paura ad andare forte con quella che con la lambra...
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peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
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801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 giu 2013 :  17:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vado in tutta tranquillità Metz ha solo 25 mila km ed è perfetta in tutto
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