Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Help! Restauro ed elaborazione motore LD 125 1956
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Grossogia
Junior


Collecchio - PR
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 set 2015 :  12:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao amici del forum sono un vespista che si sta' cimentando nel restauro della sua prima Lambretta LD 125 derivata 1956. Ho bisogno di un vostro aiuto. Allora riguardo la telaistica ho già smontato tutto tranne il motore con quella maledetta barra di torsione. Volevo sapere se è possibile elaborarla con alberi anticipati, allungare i rapporti, mettere una marmitta espansione. In giro su internet non ho trovato nulla riguardo la LD. Aiutatemi

Giambattista Grosso

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 set 2015 :  13:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un motore tranquillo anche perchè ha molte cose da far girare,non so se c'è un margine di elaborazione significativo.Comunque in rete ho visto qualcosa per la LD,canne cromate ecc.
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 set 2015 :  14:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a contattare Sacchi, mi sembra che abbia fatto qualcosina.

.Com
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 set 2015 :  16:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza offesa ma perché elaborare in modo così spinto una LD ?

Simone
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 set 2015 :  16:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ce margine di affidabilità su quel tipo di lambrette
Torna all'inizio della Pagina

Grossogia
Junior


Collecchio - PR
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 set 2015 :  18:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti voi per le risposte. Faccio parecchi raduni molti px 125 plasticoni che viaggiano a 80 90 km. Volevo solo arrivare a quella velocità per stargli dietro non di più. Ma pensò che così com'è la LD al massimo fa 70km/h. Modifiche su l gruppo termico se nel possono fare? Attendo altri consigli siete grandi......lambrettisti.

Giambattista Grosso
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 set 2015 :  19:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La LD 125 non monta neppure il cilindro 150 cc, tuttavia credo e dico credo che solo la 125 Derivata possa montare il cilindro 150 in quanto derivante direttamente dalla LD 150.
Confermo l'esistenza di un cilindro 150 in alluminio da abbinare alla marmitta Abarth replica....

La LD ha un motore solido e affidabile se originale e restaurato bene...potenziarlo potrebbe essere veramente un rischio. A sto punto potresti valutare in toto il motore della LD 150 modello 57...sicuramente il più affidabile tra le LD.

Poi ci sono le elaborazioni d'epoca...ma qui andiamo sul delicato, raro e costoso.
Torna all'inizio della Pagina

Grossogia
Junior


Collecchio - PR
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 set 2015 :  20:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è una derivata del 56 può montare il gruppo termico 150..... Non pensò


Giambattista Grosso
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2015 :  20:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a mio parere per andare dietro ai vari px ecc ti conviene prendere una lambretta piu recente..è piu sicura e più affidabile.
poi vedi tu!
saluti
Torna all'inizio della Pagina

Grossogia
Junior


Collecchio - PR
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 set 2015 :  20:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me piacerebbe con una Lambretta de 56 fagli assaggiare il sapore della polvere . ho già altre vespe modificate che ai raduni volano. Con una Ld modificata a dovere farei la mia figura. Alla fine la LD è una delle più belle come Lambretta le D sembrano minicaliffo, e le ultime ne carne ne pesce un mix tra vespa e Lambretta. Cari nuovi amici lambrettisti aiutatemi a vincere contro la vespa

Giambattista Grosso
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2015 :  00:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda ci stavo ripensando...sulla 125 d-ld il cilindro 150 non puoi montarlo e neppure retificare il suo....sulla 125 derivata sono quasi convinto che il cilindro 150 si possa montare...adesso che ci penso anche l'albero motore della derivata è uguale al 150....simile a quelli montati sulle li...
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2015 :  09:46:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti interessa elaborare una vecchia cardanica senti il vicepresidente del lambretta club Friuli la sua sta dietro eccome ai px
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 set 2015 :  01:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, come ti hanno detto se cerchi un kit, ne esiste solo uno in commercio (cilindro e pistone) in alluminio con canna cromata.
Invece un'alternativa alla marmitte abarth o silentium (sicuramente più belle ed il linea con lo stile del mezzo) è l'espansione di saigon scooter centre, ne ignoro la qualità e resa però. La trovi sul loro sito, prezzo 156 dollari.
Infine, esiste un kit di Lambretta Trento che aumenta il diametro delle ruote originali da 8 a 10 pollici, promettendo un sensibile aumento di velocità.
Quaggiù in Argentina le D e LD sono diffusissime. Fino a poco tempo fa giravano motori bicilindrici ed espansioni vecchia scuola ma è un po' che non ne vedo. In caso ti faccio un fischio

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Grossogia
Junior


Collecchio - PR
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 set 2015 :  13:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi vedo che la lotta vespa contro lambretta è molto sentita. Io sono sempre stato un vespista ma il mondo delle lambrette mi affascina sempre di più. Fatemi indirizzi di siti che vendono gruppi termici per elaborazioni LD ciao

Giambattista Grosso
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits