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Iso
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Inserito il - 16 feb 2011 :  08:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono solo leggere rigature, puoi far lucidare il cilindro e sostituire le fascie, le eventuali rigature sul pistone sono inifluenti. Se invece sono profonde e percepibili con l'unghia delle dita è consigliato retificare.
Se sei incerto prova mettere una foto.
In ogni modo puoi sempre sentire una officina di motoretifica, se non sai da chi andare rivolgoto da un motoricambista, ti saprà sicuramente consigliare.

Ciao da Gigi.
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gerlando
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Inserito il - 16 feb 2011 :  22:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille, quando posso metto delle foto.

ciao da jerri
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gerlando
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Inserito il - 09 mar 2011 :  21:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente ho rimediato tutti i cuscinetti, e la frizione. se ha qualcuno puo interessare la frizione lo mandare a ritirare tramite un negozio di ricambi piaggio, risparmiando la spedizione, 14,40 euro. un cuscinetto da 50 euro che mi aveva chiesto il primo negozio , 45 euro il secondo, alla fine lo preso sempre nuovo a 10 euro da un piccolo concessionario piaggio. morale con un po di pazienza si riesce a risparmiare qualcosa.

ciao da jerri
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gerlando
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Inserito il - 12 mar 2011 :  20:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come lucido le parti in alluminio?

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 13 mar 2011 :  17:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
So che sull'argomento se ne parla spesso e ci sono soluzioni per ottenere effetti diversi.
Se metti nella funzione "Cerca" la parole "Lucidare alluminio" trovi parecchie discussione, sono sicuro che trovi utili informazioni e consigli.

Ciao da Gigi.
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gerlando
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Inserito il - 13 mar 2011 :  21:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gigi, al momento diciamo che sono fermo a causa dello spinotto del pistone, appena riesco a chiudere il motore posso finalmente dedicarmi alla carrozzeria. Non ho fretta di finire, pero vorrei metterlo in moto al più presto.

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 13 mar 2011 :  21:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai del lasco sullo spinotto?

Ciao da Gigi.
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gerlando
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Inserito il - 13 mar 2011 :  22:00:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, è stato preso a martellate che si è accorciato di 2 mm e si è allargato che non scorre bene sul pistone. Fa 14x45, sono misure di una volta che non si usano più.

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 13 mar 2011 :  23:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho dato un'occhiata in internet, ci sono in vendita dei pistoni di ricambio per motori agricoli tipo moto zappe, che montano dei spinotti da 14.
Fai un giro in rete.

Ciao da Gigi.
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gerlando
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Inserito il - 14 mar 2011 :  23:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provo a dare un occhiata, cosa cerco pistoni per motozappe. ciao e grazie
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gerlando
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Inserito il - 14 mar 2011 :  23:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembra proprio lui, completo.per motozappa, una volta finito ci attacco l'aratro.come hai fatto ad arrivare alle motozappe Gigi.

Allegato: 7546_0[1].jpg
37,6 KB

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 15 mar 2011 :  00:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cercato con "spinotto 14 pistone".

Ciao da Gigi.
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Inserito il - 15 mar 2011 :  19:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se c'è la faccio passo da un officina rettifica a rimini, forse rimedio qualcosa.

ciao da jerri
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Inserito il - 27 mar 2011 :  21:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualche aggiornamento se può interessare; ho chiuso il motore, mi mancano il cilindro e il pistone, che lo portato a rettifica, con relativo pistone nuovo . vorrei qualche consiglio per quanto riguarda la verniciatura, purtroppo mi sa che lo devo riverniciare, ci sono delle vernici adatte che non siano troppo lucide da sembrare un conservato? comunque prima di verniciarlo aspetto, magari trovo la carrozzeria con i colori originali. per quanto riguarda gli ammortizzatori a compasso,si possono ricostruire i dischi in sughero?

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 28 mar 2011 :  00:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per averci condiviso i tuoi progressi.
Per quanto rigurda i dischi in sughero non ho esperienze, ma so che i fogli di sughero si trovano in vendita nei negozi di bricolage.
Per il colore ti consiglio di cercare il rivenditore Lechler più vicino, la marca ha i codici delle vernici delle moto d'epoca. Non è che siano originali ma almeno sono riconosciuti dall'ASI, d'altra parte i colori originali non esistono più.
Il colorificio inoltre conosce anche le carrozzerie che usano quel tipo di colore e sapranno consilgiarti il carrozziere che fa il tuo caso.




Ciao da Gigi.
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gerlando
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Inserito il - 29 mar 2011 :  22:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gigi, allora sono obbligato a farlo rosso, per i documenti?
sto vedendo se riesco a rimediare la carrozzeria , serbatoio ecc. conservati con i suoi colori dell'epoca, perchè sinceramente quando escono dal carrozziere con quel rosso lucido, secondo me perdono parecchio. L'officina rettifica mi ha garantito che mi rimedia un pistone asso 50,8 di diametro , completo. il suo era 50,4 e poi procedono con la rettifica, spero di ritirarlo in settimana. dopo ti disturbo per mettere in fase le puntine.

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 30 mar 2011 :  00:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la reiscrizione sicuramente devi mantenere il rosso, restaurato completamente o un buon conservato.

Ciao da Gigi.
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Inserito il - 10 apr 2011 :  21:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute a tutti. leggendo il manuale del zigolo, viene consigliato di usare come olio motore( ingranaggi, frizione, ecc.) lo stesso olio che si usa per la miscelazione. Prima di far danni mi chiedevo se qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito.

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 10 apr 2011 :  23:22:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si deduce un normale olio per cambio SAE30

Ciao da Gigi.
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Inserito il - 10 apr 2011 :  23:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gigi, mettero quello. Spero di ritirare il cilindro e pistone in settimana e montare il motore, nel frattempo o smontato tutto il telaio, forcella , ruote , pezzo per pezzo , ingrassato e rimontato tutto, mi e rimasto solo il motore. Dopo aver montato il freno anteriore, provo ad azionarlo e si spacca in due il piolino dove alloggia la pallina del filo, eppure il piolino è l'originale, forse dopo più di 50 anni sarebbe meglio metterli tutti e due nuovi, pensi che si trovano in un normale ricambista per quel tipo di leve? se non mi sbaglio tu hai un stornello, mi sai dire qualcosa?

ciao da jerri
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