Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 cerco schema impianto ape cross
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mag 2011 :  10:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è un modello di ape 50 che ha tutto l'impianto in continua, qualcuno la conosce???? grazie gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mag 2011 :  13:05:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In rete ce ne sono diversi schemi per Ape 50, non conosci il nome del modello?
http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Ape%20Mad%20Caw/Schema%20elettrico%20Ape%2050%20TM.jpg
http://img532.imageshack.us/f/schemaelettfree.jpg/
http://www.ciaocrossclub.it/root/img_topic/schema%20ape.JPG

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mag 2011 :  20:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande iso!!! il terzo link è quello che mi serve, il rosso e il bianco sono cumunicanti.. ma la massa è tramite regolatore???
questo statore è = al bgm o indiano, stessi colori ecc
le 4 bobine in serie (luci) sono staccate dalla massa dello statore, escono 2 fili. il rosso va alla batteria (+) ma il (-) dov'è ????
grazie gau

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mag 2011 :  23:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè ... però non sono mica un mago!
Questo è lo schema da te individuato dunque.
http://www.ciaocrossclub.it/root/img_topic/schema%20ape.JPG

1° domanda: il rosso e il bianco sono cumunicanti.. ma la massa è tramite regolatore???
Quale filo rosso e bianco (nello schema ce ne sono più di uno)
La massa di quale dispositivo?

2° domanda: le 4 bobine in serie (luci) sono staccate dalla massa dello statore, escono 2 fili. il rosso va alla batteria (+) ma il (-) dov'è ????
Dallo schema le 4 bobine in serie entro lo statore (22) hanno un capo collegato a massa.
Dallo statore (22) escono più di due fili, l'unico rosso va alla centralina elettronica (20), quale (-)?

Per cortesia cerca di essere dettagliato nel porre la domanda perchè io sono solo davanti ad uno schema e non ho ne Ape ne fili in mano.
Ciao da Gigi.

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2011 :  23:57:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
iso guarda solo il regolatore!! le 4 bobine in serie non vanno a massa sullo statore!! escono 2 fili e sono i 2 gialli, vanno al regolatore il + e il - non capisco dove porteno il - al telaio ;9 gau

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mag 2011 :  01:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che vedo io dallo schema i due fili gialli che escono dallo statore (22) sono collegati entrambi al regolatore, seppur con interposizione di un connettore. Sembra che sul regolatote ci siano delle lettere che contradistiguono le connessioni, nello schema sono indicate "G" e "G".
Mentre il regolatore (18) prende la massa attraverso le viti di fissaggio al telaio avendo la carcassa in metallo.

Ciao da Gigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000