Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Aermacchi Monsone 125 - richiesta info
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2011 :  01:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Oggi ho acquistato un Aermacchi Monsone (lo porterò a casa fra qualche giorno), pagato una sciocchezza. Ho già un altro aermacchi Zeffiro 150 ma il Monsone lo conosco poco e per questo chiedo aiuto al forum, magari c'è qualche esperto del marchio!
Intanto vi dico che possiede targa e foglio complementare, il libretto è stato smarrito purtroppo. N° di telaio 12509*** (8 cifre). Mi pare completissimo, solo i copertoni sono da buttare NO SMS MODE tagliati dal tempo.

Vi allego alcune foto in fondo, perdonate la qualità ma son fatte con un nokia da 50€, appena lo porto a casa faccio un book come si deve.

Le domande principali sono queste:
- i colori non sono quelli originali vero? Dovrebbe essere tutto rosso e qualche pezzo nero lucido..
- ho un estratto cronologico su cui è scritta come data della prima iscrizone di proprietà il 31 Marzo 1961. Ma il Monsone mi risulta di costruzione motlo più arretrata e cioè primi anni 50. Come ve lo spiegate?
- in rete ho trovato un paio di foto e poco altro. Ma come mai di questo esemplare si sa così poco? Non l'ho trovato nemmeno in vendita in nessun mercatino o siti online...almeno per capire quanto possa valere...e come devo restaurarlo.
Grazie mille in anticipo! :grin:

Allegato: Immag0026.jpg
127,93 KB

Allegato: Immag0025.jpg
116,64 KB

Allegato: Immag0020.jpg
111,54 KB

Allegato: Immag0023.jpg
101,11 KB

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2011 :  08:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramete hai già visitato il sito Aermacchimoto, dalla tua desrizione si capisce che hia già visionato la scheda tecnica: http://www.aermacchimoto.com/file_FCKEDITOR/file/monsone.jpg
Il sito ha un forum http://aermacchiarsima.forumfree.it/
So che è un modello che ne hanno venduti pochi, era una variante del 125N che era preferito.
Allegato: 1.jpg
89,16 KB
Per quanto riguarda la prima iscrizione del 1961 direi che è abbastanza nosrmale per via che l'obbligo di iscrizione risale solo al 1959. Nessuna moto ha un'iscrizione antecedente a questa data oppure lsi trovano mia iscritte.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mag 2011 :  09:43:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...un gran bel pezzo!!!! complimenti!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2011 :  11:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi!
Infatti ero già stato sul sito dell'aermacchi e mi son scaricato le uniche due pagine interessanti. Dove ho visto la scheda tecnica, colorazione e anno di costruzione. Ma di altro in giro non c'è nulla haimè...è la prima volta che mi capita, non so se è un bene o un male ah ah! COMUNQUE ho mandato una mail al registro storico Aermacchi e aperte altre discussioni nei forum...vediamo se riesco ad accumulare più materiale possibile!
Grazie COMUNQUE, vi terrò aggiornati!

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2011 :  09:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' assurdo ragazzi, pare che sto modello non lo conosce nessuno...in rete non c'è nulla oltre quei soliti due documenti, non son riuscito a trovare neanche una foto di un Monsone dal vero, conservato o restaurato. Assurdo!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2011 :  10:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è stato un articolo su Motocuclismo d'Epoca qualche anno fa, stasera lo cerco.

Ciao da Gigi.

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2011 :  10:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MI-TI-COOO! :D

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2011 :  11:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono sbagliato non ho trovato articoli sul Monsone.
Perdonami.
Però un articolo è qui:
http://cgi.ebay.it/Moto-storiche-depoca-93-Benelli-Lambretta-Triumph-/160563620502
Ciao da Gigi.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2011 :  14:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Flavio a casa ho trovato l'articolo di Motostoriche e d'epoaca, sono 14 pagine.
Vuoi che le scannerizzi o preferisci acquistare la rivista?

Ciao da Gigi.

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mag 2011 :  15:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ISO! Per 10€ acquisto la rivista, neanche a farti perdere tempo a scannerizzare! Grazie ancora!

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000