Autore |
Discussione |
|
Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage
659 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mag 2011 : 01:27:29
|
Ciao a tutti! Oggi ho acquistato un Aermacchi Monsone (lo porterò a casa fra qualche giorno), pagato una sciocchezza. Ho già un altro aermacchi Zeffiro 150 ma il Monsone lo conosco poco e per questo chiedo aiuto al forum, magari c'è qualche esperto del marchio! Intanto vi dico che possiede targa e foglio complementare, il libretto è stato smarrito purtroppo. N° di telaio 12509*** (8 cifre). Mi pare completissimo, solo i copertoni sono da buttare NO SMS MODE tagliati dal tempo.
Vi allego alcune foto in fondo, perdonate la qualità ma son fatte con un nokia da 50€, appena lo porto a casa faccio un book come si deve.
Le domande principali sono queste: - i colori non sono quelli originali vero? Dovrebbe essere tutto rosso e qualche pezzo nero lucido.. - ho un estratto cronologico su cui è scritta come data della prima iscrizone di proprietà il 31 Marzo 1961. Ma il Monsone mi risulta di costruzione motlo più arretrata e cioè primi anni 50. Come ve lo spiegate? - in rete ho trovato un paio di foto e poco altro. Ma come mai di questo esemplare si sa così poco? Non l'ho trovato nemmeno in vendita in nessun mercatino o siti online...almeno per capire quanto possa valere...e come devo restaurarlo. Grazie mille in anticipo! :grin:
Allegato: Immag0026.jpg 127,93 KB
Allegato: Immag0025.jpg 116,64 KB
Allegato: Immag0020.jpg 111,54 KB
Allegato: Immag0023.jpg 101,11 KB
_____________________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 mag 2011 : 08:29:49
|
Sicuramete hai già visitato il sito Aermacchimoto, dalla tua desrizione si capisce che hia già visionato la scheda tecnica: http://www.aermacchimoto.com/file_FCKEDITOR/file/monsone.jpg Il sito ha un forum http://aermacchiarsima.forumfree.it/ So che è un modello che ne hanno venduti pochi, era una variante del 125N che era preferito. Allegato: 1.jpg 89,16 KB Per quanto riguarda la prima iscrizione del 1961 direi che è abbastanza nosrmale per via che l'obbligo di iscrizione risale solo al 1959. Nessuna moto ha un'iscrizione antecedente a questa data oppure lsi trovano mia iscritte.
Ciao da Gigi. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 mag 2011 : 09:43:42
|
...un gran bel pezzo!!!! complimenti!!!
Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mag 2011 : 11:49:54
|
Grazie ragazzi! Infatti ero già stato sul sito dell'aermacchi e mi son scaricato le uniche due pagine interessanti. Dove ho visto la scheda tecnica, colorazione e anno di costruzione. Ma di altro in giro non c'è nulla haimè...è la prima volta che mi capita, non so se è un bene o un male ah ah! COMUNQUE ho mandato una mail al registro storico Aermacchi e aperte altre discussioni nei forum...vediamo se riesco ad accumulare più materiale possibile! Grazie COMUNQUE, vi terrò aggiornati!
_____________________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
|
|
Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
|
Inserito il - 09 mag 2011 : 09:47:23
|
E' assurdo ragazzi, pare che sto modello non lo conosce nessuno...in rete non c'è nulla oltre quei soliti due documenti, non son riuscito a trovare neanche una foto di un Monsone dal vero, conservato o restaurato. Assurdo!
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 09 mag 2011 : 10:03:49
|
C'è stato un articolo su Motocuclismo d'Epoca qualche anno fa, stasera lo cerco.
Ciao da Gigi. |
|
|
Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
|
Inserito il - 09 mag 2011 : 10:04:36
|
MI-TI-COOO! :D
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 10 mag 2011 : 14:56:54
|
Ciao Flavio a casa ho trovato l'articolo di Motostoriche e d'epoaca, sono 14 pagine. Vuoi che le scannerizzi o preferisci acquistare la rivista?
Ciao da Gigi. |
|
|
Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
|
Inserito il - 10 mag 2011 : 15:05:53
|
Grazie ISO! Per 10€ acquisto la rivista, neanche a farti perdere tempo a scannerizzare! Grazie ancora!
|
|
|
Discussione |
|