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gerlando
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Inserito il - 31 gen 2011 :  23:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato anche con qualche colpo di martello come hai detto tu, al momento mi fermo qua, vedo se in zona c'è qualche meccanico che mi da una mano a smontarlo, senza il cannello non esce.

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 31 gen 2011 :  23:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colpo di martello va dato con l'estrattore in tiro, non l'avevo precisato ma spero che l'abbia intuito da solo.

Ciao da Gigi.
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gerlando
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Inserito il - 31 gen 2011 :  23:50:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo, in tiro , scaldato con la pistola, dopo un litro di svitol, più di cosi non so che farci, al momento mi fermo qui. e dire che il motore e come nuovo, avra fatto pochissimi km.

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 01 feb 2011 :  08:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'altra possibilità che potrebbe aiutare ... dopo aver scaldato (va bene anche con la pistola basta che insisti molto ma sarebbe meglio con cannello) con estrattore sempre in tiro spruzzerei spray refrigerante sull'albero, affinché si ritiri per effetto della dilatazione termica.

Ciao da Gigi.
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gerlando
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Inserito il - 01 feb 2011 :  20:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani penso di risolvere il problema, c'è un meccanico che lavora su questi motori in zona, me lo faccio smontare da lui prima di far danni.

ciao da jerri
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Inserito il - 06 feb 2011 :  00:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigi, mi sai dire qualcosa per rimediare cuscinetti, paraoli, e dischi frizione. Per quel problema forse rimedio tutto il gruppo frizione smontato.

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 06 feb 2011 :  00:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i cuscinetti e paraoli basta che ti rivolgi presso i negozi tipo "casa del cuscinetto" o oleodinamica.
Qui per esempio: http://www.bandinicuscinetti.com/modules_cms/HomePage.php
Per la frizione puoi fartela inviare da http://www.motostartrieste.com/ che è rivenditore della Surflex e ha parecchio fondo di magazzino.

Ciao da Gigi.
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gerlando
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Inserito il - 06 feb 2011 :  00:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, sei un amico. Il motore e tutto smontato, mi è rimasto l'albero del cambio con attaccato il pezzo fisso della frizione, praticamente la parte di sotto, con la mezzaluna che la fa girare con l'albero. Forse rimedio il pezzo completo gia smontato, e dovrei essere a posto, se trovo cuscinetti e frizione.

ciao da jerri
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gerlando
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Inserito il - 08 feb 2011 :  22:11:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come faccio a riprendere i cerchi? i raggi hanno un leggero strato di ruggine, se non mi sbaglio si dovrebbero verniciare neri. si devono smontare obbligatoriamente per verniciarli? come si fa di solito? eviterei di smontarli, per ovvi motivi.

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 08 feb 2011 :  23:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se i cerchi sono in ferro andrebbero ricromati, se in alluminio lucidati.Per fasre un bel lavoro adrebbe smontato.

Ciao da Gigi.
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gerlando
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Inserito il - 09 feb 2011 :  23:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,i cerchi sono in alluminio, e dritti e i tamburi come nuovi. mentre i raggi andrebbero scarteggiati e verniciati. ma non sono capace a rimontarli, non lo mai fatto un lavoro del genere. al limite smontarli uno alla volta, una volta verniciato montarlo e farne un altro.

ciao da jerri
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gerlando
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Inserito il - 12 feb 2011 :  19:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gigi, ho rimediato tutto blocco frizione e almeno ho risolto un problema. Per quanto riguarda i cuscinetti sono andato in un negozio cuscinetti qui in zona, per i due cuscinetti del cambio mi hanno chiesto 50 + 30 euro , totale 80. ho preso solo i paraoli, ho dato un occhiata ai ricambisti vespa sulla rete i stessi cuscinetti 8 + 18 euro. sicuramente li trovo alla piaggio. per quanto riguarda i cuscinetti albero , la cosa mi sembra più complicata.

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 13 feb 2011 :  00:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si in effetti la richiesta è come se fossero cuscinetti molto particolari, almeno speriamo che siano di qualità.

Ciao da Gigi.
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gerlando
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Inserito il - 13 feb 2011 :  09:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
skf, dicono che siano i migliori, ma 50 euro di differenza mi sembrano troppi, quel sito che mi hai detto tu e a Forlì, se c'è la faccio in settimana vado di persona, vediamo se risolvo.

ciao da jerri
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gerlando
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Inserito il - 13 feb 2011 :  09:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ricordi come va montata la biella, nella parte dell'albero c'è un taglio, nella parte dello spinotto due fori , il taglio dovrebbe stare dalla parte di sopra?

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 14 feb 2011 :  00:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gerlando

ti ricordi come va montata la biella, nella parte dell'albero c'è un taglio, nella parte dello spinotto due fori , il taglio dovrebbe stare dalla parte di sopra?

ciao da jerri



Scusami ma non capisco.

Ciao da Gigi.
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gerlando
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Inserito il - 14 feb 2011 :  00:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho risolto, c'erano delle immagini ben espresse nei manuali

ciao da jerri
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gerlando
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Inserito il - 14 feb 2011 :  21:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigi,secondo te dei dischi frizione nuovi, ma fabbricati parecchi anni fa, sono ancora buoni? quel ricambista che mi avevi indicato c'è li ha.mentre il cuscinetto dell'albero lo rimedio a Treviso, non è neanche caro.

ciao da jerri
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Iso
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Inserito il - 15 feb 2011 :  00:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vanno bene, basta che li tieni a bagno d'olio un giorno prima di montali.

Ciao da Gigi.
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gerlando
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Inserito il - 15 feb 2011 :  22:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, per quando riguarda cilindro e pistone, son leggermente strisciati, volendo li posso pure provare. non mi sai dire se c'è qualche ricambista da provare a sentire.

ciao da jerri
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