Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cilindro MRB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

manu.magro
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 gen 2008 :  19:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sono fabio da nervesa il ragazzo della manu.. allora a riguardo del motore che devi fare: punto primo se fai la rettifica o monti un pistone nuovo attenzione con gioco fasce e gico pistone altrimenti inchiodi alla prima tirata che fai,poi carburatore da 28 secondo me è piccolo,con l'aspirazione che si vede dalle foto penso porti anche un 32 anche se poi bisogna vedere che marmitta si monta.secondo me carburatore da 30 montando marmitta ancillotti che vende sacchi secondo me molto buona stai attento pero nel raccordare il colettore scarico con il cilindro,idem con quello di aspirazione se gia non era sul cilindro.poi elimina quel pattino tendi catena e monta uno quik slip di sacchi che va bene,quello fatto da mrb andava bene quandoin commercio non si trovava nient'altro.come cambio secondo me 150 li che poi magari scappa che è un pacemaker(11/50-13/41-17/39-19/35)anche se non lo è va bene lo stesso,poi come rapporto campana pignone 16-47 o 16-46 quindi arrivando ad avere un rapporto finale nel primo caso di 14,54 e nel secondo di 14,85 vale a dire piu o meno circa 120kmh calcolati a 8000 giri anche se credo che ne avrai qualcuno in piu'dipende dalla marmitta che monti. fammi sapere ciao

we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!!
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 gen 2008 :  00:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma con un cambio pacemaker (11/50-13/41-17/39-19/35) per un motore di questo genere pozze dovrebbe montare un 16 (ratio 5,29) o un 17 (ratio 4,98)? Il cambio special/pacemaker come mai è preferibile al 150li?

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2008 :  07:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sono perì dimenticato della cosa piu importante !!!!

L'albero motore !!!

meglio che monto un albero DL ??

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina

manu.magro
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 gen 2008 :  10:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pacemaker ha la quarta un pelo piu' corta del cambio del li 150, in qusto caso riesci a far prendere al motore tutti i giri, in quanto sono sicuro al cento per cento che quel cilindro prendera' un botto di giri con una coppia medio alta penelizzando il tiro ai bassi regimi,di solito gli inglesi preparano cosi' i loro motori,quidi con il pacemaker si riesce a sfruttare tutta la quarta non penalizzando le altre tre marce anche perche'sono piu' ravvicinate degl'altri cambi penso NO SMS MODE puo' portare anche un pignone da 17. albero motore assolutamente dl onde evitare equivoci di rottura meglio se nuovo!

we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!!
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2008 :  18:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altre perplessita' mi vengono..
tipo ci andra una guarnizione tra cilindro e testa ?? quanto spessa ??
la testa e' ribassata....

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2008 :  18:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicola, tutto bene?!

Per la guarnizione dipende, sarebbe meglio di si, ma se fai spianare la testa non ce n'è bisogno, monti senza guarnizione e così facendo aumenta un po' la compressione... Questo è quello che mi ha detto il mio meccano e chi mi ha venduto il cilindro che ho su... Ma che motorazzo stai allestendo?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

manu.magro
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 gen 2008 :  19:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora la guarnizione tra carter e cilindro la devi mettere,monta quella piu bassa che trovi,poi monti anche quella della testa stando attento ad arrivare ad uno spessore tra pistone e testa di circa 1,2 mm giocado con i vari spessori delle guarnizioni testata

we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2008 :  00:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
falla con il coperchio di una lattina di cocacola quella guarnizione... anzi forse è meglio quella della sprite!

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2008 :  12:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono anche i fogli apposta per fare guarnizioni in giro... son fogli grandi da ritagliare. A me avevano detto che è inutile abbassare la zona tra carter e cilindro, è una cavolata?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2008 :  12:28:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ohh Zambe non è meglio la lattina di Jchinusa a sto punto
Torna all'inizio della Pagina

manu.magro
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2008 :  14:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di a quello che ha detto che e' una cavolata abassare la zona cilindro che vada a studiare un po su diagrammi di apertura e chiusura travasi/scarico/aspirazione vedrai che cambia idea! secondo te perchè mrb avrebbe torniro la base del cilindro???? non serve fare le guarnizioni,le vendono!!!

we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!!
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2008 :  16:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da manu.magro

di a quello che ha detto che e' una cavolata abassare la zona cilindro che vada a studiare un po su diagrammi di apertura e chiusura travasi/scarico/aspirazione vedrai che cambia idea! secondo te perchè mrb avrebbe torniro la base del cilindro???? non serve fare le guarnizioni,le vendono!!!

we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!!



Tranquillo, mi fido più di te che di lui...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2008 :  15:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi una guranizione sotto.. e una sopra...
ok.. capito tutto..

sto facendo l'elenco del materiale..


x claude03.. sto allestendo un originale....... fooooorse...

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina

manu.magro
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2008 :  16:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compra il kit di guarnizioni per tv175, la guarnizione del basamento va bene, la guarnizione di testa la devi rifilare per ottenere il diametro che ti interessa!

we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!!
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2008 :  12:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito tutto.. mi pare di non aver altri dubbi....

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2008 :  19:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao riporto in vista il post...
ormai siamo alla chiusura del motore...
vi faccio un riepilogo e vediamo se tutto ok....

e' stato montato un albero Dl spalle Piene..
cambio 150 Peace Makker pignone 17 denti e campana standard catena nuova 81 denti.. collettore 28-30 a 46 gradi e montera come vostri consigli un bel Phbh 30 filtro in spugna, come marmitta pensavo a una replica ancillotti del noto ricambista T**o pacchi...
per la carburazione il geppes ha trovato un siterello dove ci sono i dati "originali " di carburazione.. o almeno una base per carburare...
ah dimenticavo sono state sostituite le fasce e lasciato un gioco di 0,35 entro i limiti fissati dal manuale di stichy...
speriamo di aver fatto tutto come si deve...

forse il ratio e' un po basso....

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mar 2008 :  19:32:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quando le foto???????????
Dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e sopratutto i commenti...

Cerco sto benedetto cilindro 185 mi potete aiutare??? mandatemi una mail!!!
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2008 :  20:02:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le foto sono sul mio web album...
te le ho girate in posta...

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2008 :  12:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

ciao riporto in vista il post...
ormai siamo alla chiusura del motore...
vi faccio un riepilogo e vediamo se tutto ok....

e' stato montato un albero Dl spalle Piene..
cambio 150 Peace Makker pignone 17 denti e campana standard catena nuova 81 denti.. collettore 28-30 a 46 gradi e montera come vostri consigli un bel Phbh 30 filtro in spugna, come marmitta pensavo a una replica ancillotti del noto ricambista T**o pacchi...
per la carburazione il geppes ha trovato un siterello dove ci sono i dati "originali " di carburazione.. o almeno una base per carburare...
ah dimenticavo sono state sostituite le fasce e lasciato un gioco di 0,35 entro i limiti fissati dal manuale di stichy...
speriamo di aver fatto tutto come si deve...

forse il ratio e' un po basso....

Ciao By Pozze



e il carburatore ?? sto cercando il 30.. mi sono inchiodato davanti a tanti modelli
ho scoperto che PHBH 30 BS ha le viti di regolazione a SX . il BD viti regolazione a DX . AD carburatore collegato direttamente al Collettore con viti di regolazione a DX , mentre L'AS viti a SX...
l'unica cosa che non ho trovato L' RD....

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2008 :  13:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo un particolare
frizione a 5 dischi su campana modificata e ribassata....

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits