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manu.magro
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 gen 2008 : 19:47:07
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ciao sono fabio da nervesa il ragazzo della manu.. allora a riguardo del motore che devi fare: punto primo se fai la rettifica o monti un pistone nuovo attenzione con gioco fasce e gico pistone altrimenti inchiodi alla prima tirata che fai,poi carburatore da 28 secondo me è piccolo,con l'aspirazione che si vede dalle foto penso porti anche un 32 anche se poi bisogna vedere che marmitta si monta.secondo me carburatore da 30 montando marmitta ancillotti che vende sacchi secondo me molto buona stai attento pero nel raccordare il colettore scarico con il cilindro,idem con quello di aspirazione se gia non era sul cilindro.poi elimina quel pattino tendi catena e monta uno quik slip di sacchi che va bene,quello fatto da mrb andava bene quandoin commercio non si trovava nient'altro.come cambio secondo me 150 li che poi magari scappa che è un pacemaker(11/50-13/41-17/39-19/35)anche se non lo è va bene lo stesso,poi come rapporto campana pignone 16-47 o 16-46 quindi arrivando ad avere un rapporto finale nel primo caso di 14,54 e nel secondo di 14,85 vale a dire piu o meno circa 120kmh calcolati a 8000 giri anche se credo che ne avrai qualcuno in piu'dipende dalla marmitta che monti. fammi sapere ciao
we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!! |
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geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 gen 2008 : 00:24:49
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ma con un cambio pacemaker (11/50-13/41-17/39-19/35) per un motore di questo genere pozze dovrebbe montare un 16 (ratio 5,29) o un 17 (ratio 4,98)? Il cambio special/pacemaker come mai è preferibile al 150li?
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 gen 2008 : 07:53:58
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mi sono perì dimenticato della cosa piu importante !!!!
L'albero motore !!!
meglio che monto un albero DL ??
Ciao By Pozze |
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manu.magro
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 gen 2008 : 10:06:47
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il pacemaker ha la quarta un pelo piu' corta del cambio del li 150, in qusto caso riesci a far prendere al motore tutti i giri, in quanto sono sicuro al cento per cento che quel cilindro prendera' un botto di giri con una coppia medio alta penelizzando il tiro ai bassi regimi,di solito gli inglesi preparano cosi' i loro motori,quidi con il pacemaker si riesce a sfruttare tutta la quarta non penalizzando le altre tre marce anche perche'sono piu' ravvicinate degl'altri cambi penso NO SMS MODE puo' portare anche un pignone da 17. albero motore assolutamente dl onde evitare equivoci di rottura meglio se nuovo!
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 gen 2008 : 18:10:47
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altre perplessita' mi vengono.. tipo ci andra una guarnizione tra cilindro e testa ?? quanto spessa ?? la testa e' ribassata....
Ciao By Pozze |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 gen 2008 : 18:39:17
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Ciao Nicola, tutto bene?!
Per la guarnizione dipende, sarebbe meglio di si, ma se fai spianare la testa non ce n'è bisogno, monti senza guarnizione e così facendo aumenta un po' la compressione... Questo è quello che mi ha detto il mio meccano e chi mi ha venduto il cilindro che ho su... Ma che motorazzo stai allestendo?
The Things You Own... Own You. |
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manu.magro
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 gen 2008 : 19:24:47
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allora la guarnizione tra carter e cilindro la devi mettere,monta quella piu bassa che trovi,poi monti anche quella della testa stando attento ad arrivare ad uno spessore tra pistone e testa di circa 1,2 mm giocado con i vari spessori delle guarnizioni testata
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 gen 2008 : 00:41:46
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falla con il coperchio di una lattina di cocacola quella guarnizione... anzi forse è meglio quella della sprite!
Ma chissssene frega!!!!! |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 gen 2008 : 12:16:00
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Ci sono anche i fogli apposta per fare guarnizioni in giro... son fogli grandi da ritagliare. A me avevano detto che è inutile abbassare la zona tra carter e cilindro, è una cavolata?
The Things You Own... Own You. |
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rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 gen 2008 : 12:28:20
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Ohh Zambe non è meglio la lattina di Jchinusa a sto punto |
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manu.magro
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 gen 2008 : 14:41:35
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di a quello che ha detto che e' una cavolata abassare la zona cilindro che vada a studiare un po su diagrammi di apertura e chiusura travasi/scarico/aspirazione vedrai che cambia idea! secondo te perchè mrb avrebbe torniro la base del cilindro???? non serve fare le guarnizioni,le vendono!!!
we are mods...we are mods...we are we are we are mods!!! |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 gen 2008 : 16:32:16
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Citazione: Messaggio inserito da manu.magro
di a quello che ha detto che e' una cavolata abassare la zona cilindro che vada a studiare un po su diagrammi di apertura e chiusura travasi/scarico/aspirazione vedrai che cambia idea! secondo te perchè mrb avrebbe torniro la base del cilindro???? non serve fare le guarnizioni,le vendono!!!
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Tranquillo, mi fido più di te che di lui...
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 gen 2008 : 15:28:29
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quindi una guranizione sotto.. e una sopra... ok.. capito tutto..
sto facendo l'elenco del materiale..
x claude03.. sto allestendo un originale....... fooooorse...
Ciao By Pozze |
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manu.magro
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 gen 2008 : 16:09:06
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compra il kit di guarnizioni per tv175, la guarnizione del basamento va bene, la guarnizione di testa la devi rifilare per ottenere il diametro che ti interessa!
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 gen 2008 : 12:57:02
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ho capito tutto.. mi pare di non aver altri dubbi....
Ciao By Pozze |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mar 2008 : 19:02:14
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ciao riporto in vista il post... ormai siamo alla chiusura del motore... vi faccio un riepilogo e vediamo se tutto ok....
e' stato montato un albero Dl spalle Piene.. cambio 150 Peace Makker pignone 17 denti e campana standard catena nuova 81 denti.. collettore 28-30 a 46 gradi e montera come vostri consigli un bel Phbh 30 filtro in spugna, come marmitta pensavo a una replica ancillotti del noto ricambista T**o pacchi... per la carburazione il geppes ha trovato un siterello dove ci sono i dati "originali " di carburazione.. o almeno una base per carburare... ah dimenticavo sono state sostituite le fasce e lasciato un gioco di 0,35 entro i limiti fissati dal manuale di stichy... speriamo di aver fatto tutto come si deve...
forse il ratio e' un po basso....
Ciao By Pozze |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 mar 2008 : 19:32:28
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A quando le foto??????????? Dai!!!!!!!!!!!!!!!!!! e sopratutto i commenti...
Cerco sto benedetto cilindro 185 mi potete aiutare??? mandatemi una mail!!! |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mar 2008 : 20:02:13
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le foto sono sul mio web album... te le ho girate in posta...
Ciao By Pozze |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mar 2008 : 12:31:19
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Citazione: Messaggio inserito da pozze
ciao riporto in vista il post... ormai siamo alla chiusura del motore... vi faccio un riepilogo e vediamo se tutto ok....
e' stato montato un albero Dl spalle Piene.. cambio 150 Peace Makker pignone 17 denti e campana standard catena nuova 81 denti.. collettore 28-30 a 46 gradi e montera come vostri consigli un bel Phbh 30 filtro in spugna, come marmitta pensavo a una replica ancillotti del noto ricambista T**o pacchi... per la carburazione il geppes ha trovato un siterello dove ci sono i dati "originali " di carburazione.. o almeno una base per carburare... ah dimenticavo sono state sostituite le fasce e lasciato un gioco di 0,35 entro i limiti fissati dal manuale di stichy... speriamo di aver fatto tutto come si deve...
forse il ratio e' un po basso....
Ciao By Pozze
e il carburatore ?? sto cercando il 30.. mi sono inchiodato davanti a tanti modelli ho scoperto che PHBH 30 BS ha le viti di regolazione a SX . il BD viti regolazione a DX . AD carburatore collegato direttamente al Collettore con viti di regolazione a DX , mentre L'AS viti a SX... l'unica cosa che non ho trovato L' RD....
Ciao By Pozze |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mar 2008 : 13:34:49
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dimenticavo un particolare frizione a 5 dischi su campana modificata e ribassata....
Ciao By Pozze |
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