Autore |
Discussione |
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 mar 2008 : 14:17:32
|
i 5 dischi io li ho montati senza modificare niente,devi aggiungere un disco in ferro e molle più robuste .Possibilmente campana alleggerita.ciao
Balbo |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 mar 2008 : 14:41:49
|
Sorge un utlimo dubbio.. solleveto dal geppe.. ma ci sta un carburatore phbh ?? come dimensioni dice che e' abbastanza grande.. si deve prendere un collettore 90 gradi classico oppure un 48 gradi ??
Ciao By Pozze |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 mar 2008 : 07:46:47
|
dipende come lo vuoi mettere e dall'attacco del car. al colettore.Il pacchi li ha tutte e due.Comunque per il 26 usa il tipo mugello per il 28-30 c'è il suo xchè l'attacco è fatto da un manicotto.ciao
Balbo |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 mar 2008 : 08:16:30
|
Visto che è un cilindro piston ported quindi con carburatore lato volano, prendi il carburatore con i comandi a destra avrai più spazio per metterci la manina qualora volessi regolare la vite aria/miscela. Mi ringrazierai in seguito per quest'altro consiglio :-)
Per quanto riguarda se prenderlo con attacco rigido o morbido, dipende dal collettore che andrai a montare. Si consiglia comunque attacco morbido, ovvero giunto in gomma e 2 fascette.
Se attacchi il filtro in spugna direttamente al carburatore devi bucare il cofano. Altrimenti puoi remotarlo tramite soffietto in gomma per carburatore sh22 (dl150/200).
Soffietto al carb, filtro al soffietto.
Citazione: Messaggio inserito da pozze
Citazione: Messaggio inserito da pozze
ciao riporto in vista il post... ormai siamo alla chiusura del motore... vi faccio un riepilogo e vediamo se tutto ok....
e' stato montato un albero Dl spalle Piene.. cambio 150 Peace Makker pignone 17 denti e campana standard catena nuova 81 denti.. collettore 28-30 a 46 gradi e montera come vostri consigli un bel Phbh 30 filtro in spugna, come marmitta pensavo a una replica ancillotti del noto ricambista T**o pacchi... per la carburazione il geppes ha trovato un siterello dove ci sono i dati "originali " di carburazione.. o almeno una base per carburare... ah dimenticavo sono state sostituite le fasce e lasciato un gioco di 0,35 entro i limiti fissati dal manuale di stichy... speriamo di aver fatto tutto come si deve...
forse il ratio e' un po basso....
Ciao By Pozze
e il carburatore ?? sto cercando il 30.. mi sono inchiodato davanti a tanti modelli ho scoperto che PHBH 30 BS ha le viti di regolazione a SX . il BD viti regolazione a DX . AD carburatore collegato direttamente al Collettore con viti di regolazione a DX , mentre L'AS viti a SX... l'unica cosa che non ho trovato L' RD....
Ciao By Pozze
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 10 mar 2008 : 21:35:58
|
si capisco.. faro' come dici.. se monto un collettore 48 gradi inclinato all'insu'... tolgo la scatola aria.. dovrebbe starci?? un foro sulla carrozzeria.. mi sembra un sacrilegio...
come configurazione ratio vi sembra decente oppure ho esagerato ??
Ciao By Pozze |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 mar 2008 : 08:53:42
|
48 è ok, se lo trovi c.d.c. (compagnia del carburatore/malossi), altrimenti quello del sacchi per mugello che è direttamente copiato dal primo. La scatola la devi buttare via. Tolta la scatola Il carb ci starà. Se non vuoi bucare devi allora montare il filtro in spugna sul soffietto dell'sh22, perchè attaccato direttamente al carburatore il filtro in spugna si schiaccia non appena metti su il cofano e la carburazione va a farsi benedire. Oppure niente filtro, carburatore aperto.
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 11 mar 2008 : 13:10:06
|
seguiro il tuo consiglio di mettere la gomma... sai che ridere fa sterrato senza filtro....
Ciao By Pozze |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 mar 2008 : 13:18:16
|
io sono per il senza filtro!!!!!
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 11 mar 2008 : 13:19:54
|
anche io se la tieni in garage
Ciao By Pozze |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 mar 2008 : 13:22:21
|
rispondi al cellulare o no?
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 mar 2008 : 18:55:53
|
a me non piace molto il senza filtro...oltre a quello che potrebbe entrare(oltre all'aria),sapevo che il carburatore necessita di una zona di aria 'calma'..... poi magari è bella da vedere una trombetta bella lucida,ma è così solo apena montata,dopo 10km hai mezza lambretta unta e sporca............
orsidellealpi/ |
|
|
Discussione |
|