Autore |
Discussione |
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 dic 2007 : 17:57:31
|
Certo Che Monto Club Man...
Nel Caso invece avessi Un Cambio 125 LI consiglieresti un PIgnone da 18 ?? ( Il Mio pensiero va sempre al Mio Seconda serie con 175 che Non ha Corsa )
Ciao By Pozze
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 dic 2007 : 23:57:54
|
Pozze e Geppes siete entrati nel club dei Smanettoni? per fortuna sono lambrette, se fareste quelle modifiche su degli insetti come minimo si aprirebbe in due il telaio!!
Lambretta Boys Trento
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 08:02:27
|
Da tempo.. ero gia entrato.... ma ora si fa sul serio.............
Ciao By Pozze
|
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 10:06:23
|
Pozze il cambio 125 LI non va bene, con il 150 puoi iniziare a ragionare. Ho i miei dubbi sull'effettivo rendimento di tale cilindro con una Clubman normale di quelle reperibili in commercio, secondo me ce ne vorrebbe una fatta da chi sa cosa deve fare. Ralph Saxelby.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 12:01:16
|
Ma io non sarei così tragico... dopo tutto non sarà ne il primo ne l'ultimo a montare una clubman su uno stage 5, è chiaro che un'espansione è tutta n'altra storia a rendimento, ma a molti queste non piacciono esteticamente. Per quanto riguarda la clubman di R.Saxelby, li andiamo sul fino ed esoterico, non credo che tutti possono permettersela, non parlo economicamente (anche se ci vogliono 300 sterline per averne una), ma per il semplice fatto che il tipo non ha più tempo ne voglia di farne altre. Quindi bisognerebbe ripiegare sull'usato, che talvolta in ebay inglese salta pure fuori, ma a che prezzi?!? Tu ne hai da vendere Paolo?
p.s. la marmitta che deve mandare darrell a RLC (a proposito sai se è arrivata?) è un clubman 'reverse cone' fatta proprio da RS. Sarà montata in quel motore che sai tu, non so se dean te l'aveva accennato.
p.p.s. scusate tutti se ho scambiato il forum per una message board privata.
Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Pozze il cambio 125 LI non va bene, con il 150 puoi iniziare a ragionare. Ho i miei dubbi sull'effettivo rendimento di tale cilindro con una Clubman normale di quelle reperibili in commercio, secondo me ce ne vorrebbe una fatta da chi sa cosa deve fare. Ralph Saxelby.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
|
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 12:38:35
|
Siete forti ragazzi, non vedo l'ora di sentire in moto il mostro. CIAO
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 12:47:57
|
Max effettivamente dipenda da quello che uno vuole ottenere, non lo metto in dubbio. Questo è un cilindro però che inizia ad essere roba seria, una Clubman normale temo non farebbe altro che limitarla quindi.... Io sulla mia Supertune ho montato una Clubman degli anni che furono e ti assicuro che la differenza è notevole. Anche la marmitta Ancillotti sulla Lambretta che ho appena restaurato sebbene faccia un chiasso inammissibile ha una resa totalmente diversa da una Clubman normale. Purtroppo non so se è arrivato il tuo pacco, sono assente dal 22 sinceramente ero 'arrivato'. Te lo farò sapere, in ogni caso ci vediamo presto.
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 12:52:55
|
Sarei Tentato di Montare Una Marmitta con Espansione Violenta e Esteticamente Molto Motocross... Ma Ahime Qui a TV Le forze Dell'ordine Fanno I Raggi Pure Ai Mezzi Storici... e la Noterebbero Una MArmitta Troppo Esterna.. ( Gia quyando Passo Con La CLubman Sulla Mia Elaborazione 175 si Girano a Guardarmi , non per la LI 150 2 Serie)
Comunque finalmente Inizio a Comprendere Cosa Debbo Fare... e procuramri Un Cambio 150 anzi due che sostituisco pure quello al 175.... al Filtro Dell'aria.. visto che dovro' montare Un 30 Consigliate Filtro Spugna esterno o Modifica Scatola Originale ???
Potrei invece adoperare l'accensione che si vede nelle foto ??? ha La ventola In Plastica Geppe ha detto che in Un Vecchio catalogo di ricambi c'era sta Modifica.... La Smonto per far Piu Foto.. potrebbe pure essere un Esperimento...
Ciao By Pozze
|
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 13:08:15
|
Citazione: Messaggio inserito da pozze
al Filtro Dell'aria.. visto che dovro' montare Un 30 Consigliate Filtro Spugna esterno o Modifica Scatola Originale ???
Ma perché debbo ripetere tutto 2 volte? :-) Con il 30 o il 28 non puoi montare la scatola del filtro, anche se la svuoti e/o la buchi tutta, il motore non respirerebbe! L'ultimo carburatore che puoi montare mantenendo la scatola del filtro originale (opportunamente modificata leggi svuotata o bucata) è il 25 già con il 26 si hanno problemi.
Citazione:
Potrei invece adoperare l'accensione che si vede nelle foto ???
Secondo me devi!!!
|
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 13:42:22
|
Esattamente come ti dice Massimo non puoi usare la scatola filtro. Il filtro a spugna poi dipende da quanto ci giri, se la usi poco puoi anche non metterlo. Ricordati che la carburazione se usi il filtro o no, cambia del tutto.
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 13:52:12
|
Chiedo scusa a Ma...sono un po' rinco.... ho chiesto cose che avevo gia chiesto.. allora ho ben chiaro la faccenda Marmitta..
Mi pare esista la clubman per Ts1 oppure e' una cavolata ?? potrei usare Una MArmitta cosi ( Sempre se Esiste )?????
Ciao By Pozze
|
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 17:57:33
|
La Clubman per il Ts1 è la solita Clubman, ma non ne conosco uno che l'abbia montata con tale kit. Non avrebbe senso, sarebbe come voler sparare un proiettile da cannone con un moschetto.
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 18:06:04
|
OK.. Allora va dalla Nuova Ancillotti a Una Marmitta Con Espansione....
Ora Inizio a Procurarmi i Pezzi e Comincio sto Rifacimento Motore...
Ciao By Pozze
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 15 gen 2008 : 19:18:59
|
Ripristino il post..
mi viene un forte dubbio.. consigliate cambio LI 150.. oppure 125 Special ???
Ciao By Pozze |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 gen 2008 : 19:32:04
|
io voto li150...mi trovo molto bene...
orsidellealpi/ |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 17 gen 2008 : 07:54:22
|
Citazione: Messaggio inserito da pozze
Ripristino il post..
mi viene un forte dubbio.. consigliate cambio LI 150.. oppure 125 Special ???
Ciao By Pozze
Dipende da che corona e pignone monti. Sono cambi molto differenti se montati entrambi con 15/46 ma che possono diventare quasi identici se montati con corona e pignone differenti.
esempio li150 con 15/46 ha un rapporto finale di 5.21 125 special con 18/47 ha un rapporto finale di 5.22
Sono comunque entrambi ottimi cambi. |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 17 gen 2008 : 08:01:15
|
Grazie.... anche se dovro' andar a scuola per capire,e come si leggono, i numeri del rapporto finale...
Ciao By Pozze |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 17 gen 2008 : 12:38:45
|
Si capisco.. con un cilindro 190.. carburatore 28 Phbh.. considerando 200KG ( in due ).. cambio da viaggio ( riducendo la ripresa ) dovrei puntare su Un LI 150 con 16/46 ( giusto per rimanere con campana originale )
Ciao By Pozze |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 gen 2008 : 18:51:57
|
io resterei su 5,2-5,3.....
orsidellealpi/ |