Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio li 125 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eugyyy
Nuovo

montanaro - torino
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2008 :  17:19:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi,

vorrei smontare la mia nuova lambretta li 125 3 serie ma con i motori ho pochissima confidenza e mi sono chiesto questo:
è possibile smontare e tirare giù il motore in blocco in modo da poter sabbiare il telaio e la carrozzeria senza doverlo smontare pezzo per pezzo?

grazie

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2008 :  18:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che si!!!!

benvenuto ad ogni buon conto!

eugyyy
Nuovo

montanaro - torino
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2008 :  18:09:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio caro....
avevo guardato dei filmati su you tube in merito ma sinceramente iniziavo a preoccuparmi...
grazie ancora...
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2008 :  18:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eugyyy

salve ragazzi,

vorrei smontare la mia nuova lambretta li 125 3 serie ma con i motori ho pochissima confidenza e mi sono chiesto questo:
è possibile smontare e tirare giù il motore in blocco in modo da poter sabbiare il telaio e la carrozzeria senza doverlo smontare pezzo per pezzo?

grazie

per fare un buon lavoro l'ideale sarebbe smontarla tutta...
pezzo per pezzo....

Ciao By Pozze

eugyyy
Nuovo

montanaro - torino
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2008 :  18:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

Citazione:
Messaggio inserito da eugyyy

salve ragazzi,

grazie

per fare un buon lavoro l'ideale sarebbe smontarla tutta...
pezzo per pezzo....

Ciao By Pozze

immagino ,
però siccome il motore parte ed è funzionante, pensavo di sabbiarla, tirare su quei due o 3 bolletti che ha e riverniciarla...se ci sto dentro con i tempi la provo un po' quest'estate e mi faccio un po' le ossa... poi in inverno mi faccio montare il mugello da un meccanico qui di torino con cui ho già parlato...

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mar 2008 :  19:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai valutato la possibilita' del conservato? Posta quelche foto...

eugyyy
Nuovo

montanaro - torino
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2008 :  19:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Hai valutato la possibilita' del conservato? Posta quelche foto...

mi sa che prima di farmi postare delle foto devo fare un tot di numero di interventi...
in ogni caso preferirei riverniciarla...ha preso un po' di botte e, pur non avendo rugine, in diversi punti gli manca proprio la vernice...
Tra l'altro la targa (in plastica) è rotta nella parte inferiore e mi sa che mi toccherà rifarla...

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2008 :  21:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi raggiungere i 10 posto mi pare...

posta delle foto che giudichiamo..
magari potresti veramente far dei piccoli ritocchi per circolare....

Ciao By Pozze

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2008 :  09:02:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla piccola descrizione che hai fatto, meglio se mandi una foto

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2008 :  10:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Tra l'altro la targa (in plastica) è rotta nella parte inferiore e mi sa che mi toccherà rifarla...

Non è il caso, la targa si può sistemare!!111
prova a guardare qui

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10179&SearchTerms=restauro+targa
Ciao e buon lavoro

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2008 :  11:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può fare tutto, dipende dal portafoglio!
Te lo dico perchè poi, tra un po' di tempo, saresti nella condizione di dovere spendere altri soldi, se puoi fai tutto subito, se non puoi smonta almeno il motore (e mettilo da parte) fai riverniciare copricilindro e coprivolano, lo scudo, le pedane (togli i listelli), parafango, paraspruzzi mozzi e ruote .
Ovviamente togli tutti i cavi, io li cambierei per la spesa che non incide più di tanto.
Porta il telaio con la forcella, e il cavalletto ( il pedale del freno puoi provare a lasciarlo ben coperto di scotch e carta) ancora montati insieme insieme a tutti gli altri pezzi, se ti fa una buona verniciatura puoi approfittare del prossimo inverno per rismontare il motore (e farti montare su il Mugello), togliere eventualmente i pezzi che avevi tolto la volta scorsa e metterli da parte e passare alla riverniciatura del telaio smontato nei minimi particolari, ho visto oggi che verniciavano una 125 3^ serie con ancora la ghiera e la calotta inferiore dello sterzo perchè il proprietario (o meglio il meccanico al quale il proprietario l'ha portata per un restauro abbastanza sommario) non lo ha fatto (c'erano altre cose attaccate al telaio sulle quali sorvolo).
Perderai del tempo in più, ma se prendi dimestichezza la seconda volta sarà più facile rimetterla insieme.
Divertiti anche tu, non far fare tutto agli altri, piano piano ci provo anch'io con l'aiuto del forum.
Ciao

Bicius

eugyyy
Nuovo

montanaro - torino
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2008 :  12:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da questa sera inizierò piano piano a smontarla....magari fotografando le parti mentre procedo e dividendo e catalogando le viti in sacchetti separati... le foto le ho già da postare...appena il forum me lo consente ve le inserico così poi giusicate... grazie , per ora , a tutti voi che mi avete dato preziosissimi consigli....

eugyyy
Nuovo

montanaro - torino
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2008 :  17:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora una cosa....di questa lambretta sono senza chiave ( non so se sia solo per il bloccasterzo o anche per l'accensione) qualcuno può illustrarmi cio che dovrei fare???
graz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000