Autore |
Discussione |
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage
3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 dic 2007 : 13:00:49
|
Ciao nell'album ( Link qui sotto ) ho messo delle foto di Un Cilindro Particolare Forse Racing ( probabile sezione Sbagliata )..
SUl CIlindro c'e' Scritto MRB 524... Sarebbe Interessante ( Per ME ) Sapere qualcosa In Piu...
Ciao By Pozze
Le mie Foto : http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 13:44:34
|
Zambino, guarda che sta scritto anche in Englisch!! Danke und Auf Wiedersehen Saluti Marino |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 14:32:40
|
eh... si è...
Ma chissssene frega!!!!! |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 15:38:58
|
Zambe se venivi l'altra sera da geppe lo vedevi dal vivo quel pistone....
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 20:26:56
|
MRB o ed anche MBD è la sigla che usa Mark Broadhurst, tuner Inglese molto famoso. La sigla 524 è un numero di registro, molti elaboratori mettono un numero (solitamente sequenziale) sui cilindri per poi ricordarsi in futuro i lavori che su di esso sono stati svolti. Se contatti Mark http://www.mbdevelopments.co.uk con molta probabilità ti saprà dire parecchio su quel cilindro, quando è stato fatto, cosa è stato fato, per chi, per cosa per come etc... Ad esempio ti saprà dire i gradi, il pistone montato, dimensioni e lunghezza di corsa e biella, etc...
Il pistone con molta probabilità è un wiseco, il suzuki ts185 (64mm) veniva usato per i carter piccoli, mentre l'Honda MTX 200 per (le conversione a 205cc quindi carter lambretta 200) ne esistevano tante altre di conversioni utilizzando pistoni di moto giapponesi io ad esempio ho un 240cc che utilizza un pistone wiseco di una moto kawasaki.
Con molta probabilità quel motore ha una biella non standard al mondo lambretta, (l'utilizzo di questi pistoni lo impongono visto la diversa compressione che hanno rispetto a quelli del mondo lambretta) tipo ape o yamaha. Se contatti MB con molto probabilità ti saprà dire tante cose su quel kit.
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 25 dic 2007 : 18:44:42
|
MArc Mi ha risposto gli avevo chiesto se il cilindro era roba sua.. che carburo provare..e sopratutto se la biella era standard...
Hi there, The barrel is a Stage 5 Suzuki 190 conversion, it was originally done to use a standard type crankshaft (58x107mm) You can use a 30mm carb. Thanks Mark
Mi sembra pero troppo un carburo da 30...
Ciao By Pozze
|
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 25 dic 2007 : 19:07:16
|
Lo dicevo io. Quindi è un cilindro 150 non 200 come inizialmente pensavo. Se l'albero è standard ciò vuol dire che il cilindro è stato accorciato sopra e sotto come dicono loro "topped and tailed", per il semplice motivo che la compressione dei pistoni per ts185 (suzuki 190) è differente da quelli lambretta. Quindi occhio a non usare pistoni differenti da quello per il quale il kit è stato concepito. Per quanto riguarda il 30, fidati non usarne di più piccoli, al massimo un 28, il cilindro è stato abbondantemente lavorato ad uno stage 5 e devi fare molta attenzione a montare carburatori piccoli. |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 25 dic 2007 : 19:21:32
|
Questa foto è molto eloquente http://good-times.webshots.com/photo/2092828940099253688cMRurl il cilindro è proprio fresato quindi accorciato in corrispondenza dell'imbocco al carter. Dovresti vedere se è anche fresato dal lato della testa. Ho riguardato le foto, un pezzo di storia comunque. Mi piacerebbe sapere come è finito nelle tue mani, ebay???
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 26 dic 2007 : 00:14:07
|
ciao sulla testa e' fresato.. manca il solito scalino... nel "kit" c'e' tutto testa cilindro e pistone.. non e' stato recuperato da egay.. con il geppes abbiamo fatto un acquisto stock....
Ciao By Pozze
|
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 26 dic 2007 : 09:40:49
|
Citazione: Messaggio inserito da pozze
ciao sulla testa e' fresato.. manca il solito scalino...
Ok, avanzo un caffè! :-) |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 26 dic 2007 : 13:07:09
|
il caffe come minimo...a
pero' non sono convinto sul carburatore da 30...
e come scatola filtro ?? sto cilin dro lo montero' poi su uno special 125.. come scatola filtro credi che dovrei opportunamente aprirla ???
Ciao By Pozze
|
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 26 dic 2007 : 14:22:45
|
Cosa vorresti montare un 22? Anche un 26 ci starebbe piccolo. La scatola del filtro non devi nemmeno montarla! Carburatore aperto o filtro in spugna. Ripeto stiamo parlando di uno 'stage 5', l'aspirazione di quel cilindro è enorme.
il caffe come minimo...a
pero' non sono convinto sul carburatore da 30...
e come scatola filtro ?? sto cilin dro lo montero' poi su uno special 125.. come scatola filtro credi che dovrei opportunamente aprirla ???
Ciao By Pozze
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 26 dic 2007 : 17:12:34
|
Ciao... UN Phbh ??? e Che marmitta dovrei Usare?? secondo te clubman ??
Pensavo di Far su Il Motore con Un Cambio LI 150.... MAgari Poi Esagero con Un Pignone diverso....
Ciao By Pozze
|
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 dic 2007 : 19:49:55
|
ciao Massimo, come hai visto nelle foto abbiamo portato a casa pure un cilindro/pistone 225 con fori per prigionieri allargati per essere montato su carter piccoli. Ora la mia intenzione sarebbe di montarlo su un carter di recupero(alesando chiaramente il basamento per farci entrare il cilindro). Secondo te che carburazione dovrei usare? pensavo di usare un cambio 150li, albero dl, corona e pignone ancora non so. In effetti è un cilindro sottiletto...
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 26 dic 2007 : 20:20:26
|
Già pensi alla carburazione! Fai prima il motore poi si pensa. Comunque il tutto dipende da che marmitta monterai.
Citazione: Messaggio inserito da geppes68
ciao Massimo, come hai visto nelle foto abbiamo portato a casa pure un cilindro/pistone 225 con fori per prigionieri allargati per essere montato su carter piccoli. Ora la mia intenzione sarebbe di montarlo su un carter di recupero(alesando chiaramente il basamento per farci entrare il cilindro). Secondo te che carburazione dovrei usare? pensavo di usare un cambio 150li, albero dl, corona e pignone ancora non so. In effetti è un cilindro sottiletto...
Io sono di TV e giro con il TV!!!
|
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 26 dic 2007 : 20:21:44
|
Ciao... UN Phbh ??? e Che marmitta dovrei Usare?? secondo te clubman ??
Si signore phbh! La marmitta: o clubman o espansione. |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 27 dic 2007 : 12:45:11
|
Ottimo.. Mi procuro sto carburo da 30...
COme Cambio PEnsi che un 150 LI possa ANdar Bene ???
Io e Geppe Siamo Praticamente nella stessa Barca...
Ciao By Pozze
|
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 27 dic 2007 : 13:05:39
|
COme Cambio PEnsi che un 150 LI possa ANdar Bene ???
Si ma con pignone da 16 e catena allungata, nel caso monterai una clubman.
|
|
|
Discussione |
|