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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 dic 2007 :  13:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao nell'album ( Link qui sotto ) ho messo delle foto di Un Cilindro Particolare Forse Racing ( probabile sezione Sbagliata )..

SUl CIlindro c'e' Scritto MRB 524...
Sarebbe Interessante ( Per ME ) Sapere qualcosa In Piu...

Ciao By Pozze


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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 20 dic 2007 :  13:06:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal Numero del Pistone Sono Risalito Alla MOto Suzuki TS185ER

Ciao By Pozze


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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 21 dic 2007 :  12:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato In Rete che potrebbe essere uno Stage 5...

Ma sta scritta MRB....

Ciao By Pozze


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zambe
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Cimadolmo - TV
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Inserito il - 21 dic 2007 :  12:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ci capisco nulla di tedesco, ma ho trovato questo un paio di giorni fa

http://cgi.ebay.it/Lambretta-Suzuki-Piston-Kolben-Ubermass-Oversize-Wiseco_W0QQitemZ270197130171QQihZ017QQcategoryZ88513QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122

Ma chissssene frega!!!!!
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baronerosso53
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Inserito il - 21 dic 2007 :  13:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambino, guarda che sta scritto anche in Englisch!!
Danke und Auf Wiedersehen
Saluti Marino
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zambe
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Inserito il - 21 dic 2007 :  14:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh... si è...

Ma chissssene frega!!!!!
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tiz.b
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Inserito il - 21 dic 2007 :  15:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambe se venivi l'altra sera da geppe lo vedevi dal vivo quel pistone....

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
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m455!m0
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Inserito il - 21 dic 2007 :  20:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MRB o ed anche MBD è la sigla che usa Mark Broadhurst, tuner Inglese molto famoso.
La sigla 524 è un numero di registro, molti elaboratori mettono un numero (solitamente sequenziale) sui cilindri per poi ricordarsi in futuro i lavori che su di esso sono stati svolti.
Se contatti Mark
http://www.mbdevelopments.co.uk con molta probabilità ti saprà dire parecchio su quel cilindro,
quando è stato fatto, cosa è stato fato, per chi, per cosa per come etc...
Ad esempio ti saprà dire i gradi, il pistone montato, dimensioni e lunghezza di corsa e biella, etc...

Il pistone con molta probabilità è un wiseco, il suzuki ts185 (64mm) veniva usato per i carter piccoli, mentre l'Honda MTX 200 per (le conversione a 205cc quindi carter lambretta 200) ne esistevano tante altre di conversioni utilizzando pistoni di moto giapponesi io ad esempio ho un 240cc che utilizza un pistone wiseco di una moto kawasaki.

Con molta probabilità quel motore ha una biella non standard al mondo lambretta,
(l'utilizzo di questi pistoni lo impongono visto la diversa compressione che hanno rispetto a quelli del mondo lambretta) tipo ape o yamaha.
Se contatti MB con molto probabilità ti saprà dire tante cose su quel kit.
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pozze
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Inserito il - 25 dic 2007 :  18:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MArc Mi ha risposto gli avevo chiesto se il cilindro era roba sua.. che carburo provare..e sopratutto se la biella era standard...


Hi there,

The barrel is a Stage 5 Suzuki 190 conversion, it was originally done to use a standard type crankshaft (58x107mm)

You can use a 30mm carb.

Thanks Mark


Mi sembra pero troppo un carburo da 30...


Ciao By Pozze


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m455!m0
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Inserito il - 25 dic 2007 :  19:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo dicevo io.
Quindi è un cilindro 150 non 200 come inizialmente pensavo.
Se l'albero è standard ciò vuol dire che il cilindro è stato accorciato sopra e sotto
come dicono loro "topped and tailed", per il semplice motivo che la compressione dei pistoni per ts185 (suzuki 190) è differente da quelli lambretta.
Quindi occhio a non usare pistoni differenti da quello per il quale il kit è stato concepito.
Per quanto riguarda il 30, fidati non usarne di più piccoli, al massimo un 28, il cilindro è stato abbondantemente lavorato ad uno stage 5 e devi fare molta attenzione a montare carburatori piccoli.
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m455!m0
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Inserito il - 25 dic 2007 :  19:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa foto è molto eloquente
http://good-times.webshots.com/photo/2092828940099253688cMRurl
il cilindro è proprio fresato quindi accorciato in corrispondenza dell'imbocco al carter.
Dovresti vedere se è anche fresato dal lato della testa.
Ho riguardato le foto, un pezzo di storia comunque.
Mi piacerebbe sapere come è finito nelle tue mani, ebay???

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pozze
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Inserito il - 26 dic 2007 :  00:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sulla testa e' fresato.. manca il solito scalino... nel "kit" c'e' tutto testa cilindro e pistone..
non e' stato recuperato da egay.. con il geppes abbiamo fatto un acquisto stock....

Ciao By Pozze


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Inserito il - 26 dic 2007 :  09:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

ciao sulla testa e' fresato.. manca il solito scalino...



Ok, avanzo un caffè! :-)
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pozze
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Inserito il - 26 dic 2007 :  13:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il caffe come minimo...a

pero' non sono convinto sul carburatore da 30...

e come scatola filtro ?? sto cilin dro lo montero' poi su uno special 125.. come scatola filtro credi che dovrei opportunamente aprirla ???

Ciao By Pozze


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Inserito il - 26 dic 2007 :  14:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa vorresti montare un 22?
Anche un 26 ci starebbe piccolo.
La scatola del filtro non devi nemmeno montarla!
Carburatore aperto o filtro in spugna.
Ripeto stiamo parlando di uno 'stage 5', l'aspirazione di quel cilindro è enorme.

Citazione:
Messaggio inserito da pozze

il caffe come minimo...a

pero' non sono convinto sul carburatore da 30...

e come scatola filtro ?? sto cilin dro lo montero' poi su uno special 125.. come scatola filtro credi che dovrei opportunamente aprirla ???

Ciao By Pozze


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Ciao... UN Phbh ???
e Che marmitta dovrei Usare?? secondo te clubman ??

Pensavo di Far su Il Motore con Un Cambio LI 150.... MAgari Poi Esagero con Un Pignone diverso....

Ciao By Pozze


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geppe
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Inserito il - 26 dic 2007 :  19:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Massimo, come hai visto nelle foto abbiamo portato a casa pure un cilindro/pistone 225 con fori per prigionieri allargati per essere montato su carter piccoli.
Ora la mia intenzione sarebbe di montarlo su un carter di recupero(alesando chiaramente il basamento per farci entrare il cilindro). Secondo te che carburazione dovrei usare? pensavo di usare un cambio 150li, albero dl, corona e pignone ancora non so.
In effetti è un cilindro sottiletto...

Io sono di TV e giro con il TV!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

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Inserito il - 26 dic 2007 :  20:20:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già pensi alla carburazione!
Fai prima il motore poi si pensa.
Comunque il tutto dipende da che marmitta monterai.

Citazione:
Messaggio inserito da geppes68

ciao Massimo, come hai visto nelle foto abbiamo portato a casa pure un cilindro/pistone 225 con fori per prigionieri allargati per essere montato su carter piccoli.
Ora la mia intenzione sarebbe di montarlo su un carter di recupero(alesando chiaramente il basamento per farci entrare il cilindro). Secondo te che carburazione dovrei usare? pensavo di usare un cambio 150li, albero dl, corona e pignone ancora non so.
In effetti è un cilindro sottiletto...

Io sono di TV e giro con il TV!!!

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Inserito il - 26 dic 2007 :  20:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

Ciao... UN Phbh ???
e Che marmitta dovrei Usare?? secondo te clubman ??



Si signore phbh!
La marmitta: o clubman o espansione.
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pozze
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Inserito il - 27 dic 2007 :  12:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo.. Mi procuro sto carburo da 30...

COme Cambio PEnsi che un 150 LI possa ANdar Bene ???

Io e Geppe Siamo Praticamente nella stessa Barca...

Ciao By Pozze

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Inserito il - 27 dic 2007 :  13:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze


COme Cambio PEnsi che un 150 LI possa ANdar Bene ???



Si ma con pignone da 16 e catena allungata, nel caso monterai una clubman.
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