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eleboronero
Senior


Parma - PR
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1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 gen 2006 :  10:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Matteo,
tranquillo anche se non hai nulla e non sai il vecchio numero di targa puoi immatricolare il mezzo lo stesso.
solo che questo deve essere iscritto ad un registro e devi presentare il cct rilasciato dall'ente certificatore (ASI o FMI)......le solite cose insomma.
io ho immatricolato le cose piu' strane (perfino una guzzi condor del 1939 che e' una moto da corsa!) fino ad ora .....(non vorrei tirarmi adosso la sfiga!)
per la tua vespa del '53 se non sai la provincia di immatricolazione e sopratutto non hai "un amico" che lavora al pra che esegue facendo passare una ad una le fisce dei mezzi targati in quell'anno verificando con il tuo nr. di telaio, hai poche speranze. Perche' il "telematico" non ti da queste notizie in quanto non presenti nel database ,ma solo in cartaceo. chiaramente questo per veicoli radiati; quelli vivi ci sono anche se sono del 1920!!!!!!
ciao e buona fortuna
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 gen 2006 :  11:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In linea del tutto teorica è possibile risalire da un numero di telaio alla sua targa, ma come ha detto Elleboro, dagli anni 60 in giù è tutto archivio cartaceo. Anche se tu conoscessi un "abilitato" ad accedervi (Agenti delle forze dell'ordine in genere) dovrebbe passarsi giornate intere a cercare nell'archivio provinciasle dove presumibilmente è presente il fascicolo.
Alcune motorizzazioni hanno finalmente provveduto a informatizzare immagazinando su microfilm, ma la ricerca per noi "comuni mortali" non è possibile partendo dal telaio.
Potresti invece tentare la ricerca per nominativo se conoscessi il nome di un suo proprietario.
La usano i legali per vedere cosa c'è intestato a un determinato soggetto per motivi di pignoramento e altre storie legali.

Altrimenti, restauro, iscrizione ad un RS, e reimmatricolazione con targa e doc nuovi.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
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dottormoro
Junior


Bari - BA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2006 :  17:50:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, ho da poco finito di leggere il tutto, proprio xchè ho iniziato a restaurare una lambretta del '62 che ho comprato da circa un anno, questa però priva di alcun documento o targa. Dopo alcune giornate perse alla motorizzazione ho capito che non avendo nulla non si può FARE NULLA, ma come ho appena letto e cioè restauro, iscrizione ad un RS, e reimmatricolazione con targa e doc nuovi posso fare qualcosa giusto???
Con solo il numero di telaio posso arrivare a circolare liberamente anche con targa nuova????
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eleboronero
Senior


Parma - PR
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1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2006 :  17:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da dottormoro

Salve ragazzi, ho da poco finito di leggere il tutto, proprio xchè ho iniziato a restaurare una lambretta del '62 che ho comprato da circa un anno, questa però priva di alcun documento o targa. Dopo alcune giornate perse alla motorizzazione ho capito che non avendo nulla non si può FARE NULLA, ma come ho appena letto e cioè restauro, iscrizione ad un RS, e reimmatricolazione con targa e doc nuovi posso fare qualcosa giusto???
Con solo il numero di telaio posso arrivare a circolare liberamente anche con targa nuova????


bravo,hai studiato!!!!!! 10+!!!!!!!
con il nr.telaio e modello motore compatibile (se hai una 125 e ci metti sotto un 200 non va bene!) la risposta e' si'!
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dottormoro
Junior


Bari - BA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2006 :  18:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se la motorizzazione questa mattina mi ha detto che non posso farlo, cosa devo fare ancora???
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collez
Senior


Treviso - TV
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1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2006 :  18:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si rivolga ad una agenzia seria e che già si è occupata di moto storiche, vedrà che le cose cambieranno.

chieda ad un motoclub della zona, sicuramente sapranno darle utili consigli.



COLLEZ
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 feb 2006 :  10:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si fà, si fà, c'é una legge apposita, capita che molte motorizzazioni pongano dei problemi ma se il veicolo é iscritto ad un RS, ha il certificato di origine o il certificato delle caratteristiche tecniche per legge si deve poter reimmatricolare.

Se si trovano muri di gomma invece di sbatterci inutilmente con ricorsi e altre amenità, li aggiri e vai reimmatricolare in un altra provincia dove la motorizzazione é meno "idiota".



Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2006 :  15:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Si fà, si fà, c'é una legge apposita, capita che molte motorizzazioni pongano dei problemi ma se il veicolo é iscritto ad un RS, ha il certificato di origine o il certificato delle caratteristiche tecniche per legge si deve poter reimmatricolare.

Se si trovano muri di gomma invece di sbatterci inutilmente con ricorsi e altre amenità, li aggiri e vai reimmatricolare in un altra provincia dove la motorizzazione é meno "idiota".



Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!



Purtroppo si continua a sbattere nel muro di gomma: fra i vari documenti chiedono anche una visura della motorizzazione o un estratto cronologico che, se non si ha il numero di targa, non si riesce ad avere nei normali uffici, ma solo (chissà perchè) pagando centinaia di euro ad agenzie specializzate ce ti fanno la reimmatricolazione per la modica cifra di 500 euro (o giù di lì).
Ciao

Bicius
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Inserito il - 02 feb 2006 :  10:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il certificato delle caratteristiche tecniche sostituisce l'estratto cronologico ove é impossibile reperirlo, sembrerebbe ovvio . . .
Ha provato per la seconda soluzione? Cercare una provincia vicina dove non rompono con richieste assurde?

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
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dottormoro
Junior


Bari - BA
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Inserito il - 02 feb 2006 :  20:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proverò presto anche se la mia lambretta si trova ancora in alto mare
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