Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 demolita con targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simonesi
Nuovo

valle san nicolao - biella
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2006 :  12:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, ho letto una ventina di altri post ma non ho trovato soluzione al mio arrovellante quesito...così ho deciso di rompervi le scatole!!
ho una lambretta che risulta demolita ed allo stesso tempo ha ancora la sua targa...non chiedetemi come sia possibile..misteri della burocrazia anni 60...è possibile reimmatricolarla con la targa originale? oppure devo destinare il riquadro metallico con numeri alla parete della mia tavernetta?Grazie mille

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 gen 2006 :  12:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è stato demolito probabilmente è stato fatto denuncia di smarrimento della targa e forse anche di quello che c'era attaccato.
In ogni modo si dovrà procedere alla reimmatricolazione con targa nuova.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 gen 2006 :  13:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
se è vero ciò che pensa Iso, verifica bene la provenienza del mezzo!!!!
Comunque controlla bene la dicitura che c'è nell'estratto, si tratta sicuramente di demolizione?????

simonesi
Nuovo

Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2006 :  15:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è proprio demolita..
quindi la targa originale faccio che appenderla a fianco della testa di alce...
tristezza...la lambretta era stata regalara a mio padre circa 20 anni fa e ora la volevo restaurare per portare agli antichi splendori...volendola rifare il più possibile fedele all'originale capirete la mia tristezza nel non potere avere la sua targa originale..di cui sono peraltro in possesso!!!a volte la vita ti prende proprio per i fondelli..
grazie per le risposte veloci veloci!!questo forum è veramente utile e pieno di persone competenti e disponibili!!
purtroppo per voi vi rpmperò le scatole ancora per molto per il restauro!!!
Grazie mille!!

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2006 :  15:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
..così per sapere...che modello di Lambretta è?

simonesi
Nuovo

Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2006 :  15:48:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un tv seconda serie...
è da quasi un anno che ci lavoro...
qusto fatto della targa mi accascia..uffa
ora sono alla fase vernicitura stuccatura...
spero proprio di riuscire a finire per l'estate..è la mia prima lambretta e le difficoltà incontrate per un neofita sono veramente molte!!!

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2006 :  17:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella Bella Bella!!!
Complimentoni per il mezzo!!!
Dai che ti vogliamo vedere in sella, prestissimo! Ma, mi raccomando, prenditi tutto il tempo necessario per eseguire un bel restauro a regola d'arte!
Ciao
Giulio

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2006 :  21:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be' dai lo so che la targa originale e' un altra cosa , ma l'importante e' il tv, in bocca al lupo per il restauro!!!!

Macchia nera Forever!

simonesi
Nuovo

Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2006 :  09:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per l'incoraggiamento!!!
secondo voi a uno nella mia condizione (demolita ma con numero di targa...) quanto occorrerà di burocrazia per rimetterla su strada?
Inizio a temere di finirla per l'estate ma non poterla usare per le lungaggini burocratiche

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2006 :  09:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se procedi alla reimmatricolazione la pratica dovrebbe essere più breve, un mesetto.
Senti la tua motorizzazione se vuole la iscrizione a registro storico, perchè solo per quella servono altri 3-4 mesi.

Ciao, Luigi.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2006 :  11:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro che non sia radiata?
Anche negli anni 60 se si demoliva si doveva consegnare la targa, cosa invece non sempre richiesta in caso di radiazione volontaria.
Hai fatto una visura semplice o un estratto cronologico?

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

simonesi
Nuovo

Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 feb 2006 :  11:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Me lo ha detto un mio amico che lavora al pra...la fonte è attendibile....mi restano comunque due dubbi...1) il fattaccio della demolizione sarebbe avvenuto nell'anno 1983(e non nei 60.. scusate...) e a quanto ho letto(sempre garzie a questo sito!!!ancora grazie!!!) in quegli anni si radiava d'ufficio....
2) che la targa non sia un "tarocco" dell'epoca....anche se mi pare originale...
spero tanto sia solo radiata...cmq in questi giorni ho pensato a dove mettere la targa se la lambretta risulta demolita...la targa è della provincia di vercelli...sigla vc...lacio a voi intuire su qule stanza verrà collocata....
Grazie mille per le risposte!!Fra poco avrò bisogno di ulterire aiuto...ho un cavo elettrico in più che esce dal volano rispetto agli schemi elettrici......ma questa è un'altra storia...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000