Autore |
Discussione |
|
simonesi
Nuovo
valle san nicolao - biella Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 12:17:35
|
salve a tutti, ho letto una ventina di altri post ma non ho trovato soluzione al mio arrovellante quesito...così ho deciso di rompervi le scatole!! ho una lambretta che risulta demolita ed allo stesso tempo ha ancora la sua targa...non chiedetemi come sia possibile..misteri della burocrazia anni 60...è possibile reimmatricolarla con la targa originale? oppure devo destinare il riquadro metallico con numeri alla parete della mia tavernetta?Grazie mille |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 12:58:43
|
Se è stato demolito probabilmente è stato fatto denuncia di smarrimento della targa e forse anche di quello che c'era attaccato. In ogni modo si dovrà procedere alla reimmatricolazione con targa nuova.
Ciao, Luigi. |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 13:46:17
|
Ciao se è vero ciò che pensa Iso, verifica bene la provenienza del mezzo!!!! Comunque controlla bene la dicitura che c'è nell'estratto, si tratta sicuramente di demolizione????? |
|
|
simonesi
Nuovo
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 15:02:11
|
è proprio demolita.. quindi la targa originale faccio che appenderla a fianco della testa di alce... tristezza...la lambretta era stata regalara a mio padre circa 20 anni fa e ora la volevo restaurare per portare agli antichi splendori...volendola rifare il più possibile fedele all'originale capirete la mia tristezza nel non potere avere la sua targa originale..di cui sono peraltro in possesso!!!a volte la vita ti prende proprio per i fondelli.. grazie per le risposte veloci veloci!!questo forum è veramente utile e pieno di persone competenti e disponibili!! purtroppo per voi vi rpmperò le scatole ancora per molto per il restauro!!! Grazie mille!! |
|
|
juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 15:41:39
|
Ciao ..così per sapere...che modello di Lambretta è? |
|
|
simonesi
Nuovo
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 15:48:02
|
è un tv seconda serie... è da quasi un anno che ci lavoro... qusto fatto della targa mi accascia..uffa ora sono alla fase vernicitura stuccatura... spero proprio di riuscire a finire per l'estate..è la mia prima lambretta e le difficoltà incontrate per un neofita sono veramente molte!!! |
|
|
juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 17:44:07
|
Bella Bella Bella!!! Complimentoni per il mezzo!!! Dai che ti vogliamo vedere in sella, prestissimo! Ma, mi raccomando, prenditi tutto il tempo necessario per eseguire un bel restauro a regola d'arte! Ciao Giulio |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 21:30:37
|
Be' dai lo so che la targa originale e' un altra cosa , ma l'importante e' il tv, in bocca al lupo per il restauro!!!!
Macchia nera Forever! |
|
|
simonesi
Nuovo
|
Inserito il - 31 gen 2006 : 09:19:09
|
grazie per l'incoraggiamento!!! secondo voi a uno nella mia condizione (demolita ma con numero di targa...) quanto occorrerà di burocrazia per rimetterla su strada? Inizio a temere di finirla per l'estate ma non poterla usare per le lungaggini burocratiche |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 gen 2006 : 09:22:39
|
Se procedi alla reimmatricolazione la pratica dovrebbe essere più breve, un mesetto. Senti la tua motorizzazione se vuole la iscrizione a registro storico, perchè solo per quella servono altri 3-4 mesi.
Ciao, Luigi. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 11:12:03
|
Sei sicuro che non sia radiata? Anche negli anni 60 se si demoliva si doveva consegnare la targa, cosa invece non sempre richiesta in caso di radiazione volontaria. Hai fatto una visura semplice o un estratto cronologico?
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
simonesi
Nuovo
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 11:51:11
|
Me lo ha detto un mio amico che lavora al pra...la fonte è attendibile....mi restano comunque due dubbi...1) il fattaccio della demolizione sarebbe avvenuto nell'anno 1983(e non nei 60.. scusate...) e a quanto ho letto(sempre garzie a questo sito!!!ancora grazie!!!) in quegli anni si radiava d'ufficio.... 2) che la targa non sia un "tarocco" dell'epoca....anche se mi pare originale... spero tanto sia solo radiata...cmq in questi giorni ho pensato a dove mettere la targa se la lambretta risulta demolita...la targa è della provincia di vercelli...sigla vc...lacio a voi intuire su qule stanza verrà collocata.... Grazie mille per le risposte!!Fra poco avrò bisogno di ulterire aiuto...ho un cavo elettrico in più che esce dal volano rispetto agli schemi elettrici......ma questa è un'altra storia... |
|
|
|
Discussione |
|