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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 nov 2005 : 16:58:08
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X cloroplasto, NON MI OFFENDO! UNA BATTUTA E' UNA BATTUTA! INOLTRE NON DISPREZZEREI MAI LA LAMBRETTA ANCHE PERCHE' HO 2 LUI CHE DOVRO' RESTAURARE. OLTRE ALL'ASPES NAVAHO DEL 75 E UN HONDA 50 A 4 TEMPI! VEDREMO CHE NON SIA L'ANTICIPO... QUALCHE COSA DOVRA' PUR ESSERE. QUESTA MATTINA HO MESSO UNA CANDELA NUOVA ED HO FATTO CIRCA 3,5 KM. BEH.... ARRIVATO DAVANTI A CASA COMINCIAVA GIA' BORBOTTARE IL MOTORE. CHE PALLE!!! E A VEDERLA SEMBRA NUOVA APPENA USCITA DALLA PIAGGIO! |
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cloroplasto
Junior +
Manerbio - BS Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 21 nov 2005 : 17:30:26
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Ogni mezzo meccanico si può riparare, si tratta solo di capire bene qual'è il guasto. A volte quando vai dal meccanco hai il problema di fargli capire qual'è il guasto perchè tu che usi il tuo mezzo lo senti e sei abituato ad ascoltaro e sai perfettamente quali sono i sintomi, ma il meccanio non ha sempre il feeling giusto con il mezzo e spesso non coglie completamente il problema, anche perhè spesso è prevenuto e non ti stà nemmeno a sentire fino in fondo, tanto lui con la sua esperienza sa che è sicuramente quel problema che ha già visto mille volte. Molte volte così facendo sbaglia. Soprattutto con i mezzi d'epoca è necessaria un'esperienza e una conoscenza che non è propria di tutti i mecanici, ecco perchè è molto importante trovare qualcuno che abbia esperienza nel campo; oppure fare da soli a volte è meglio perchè sai esattamente cosa c'è che non va e, magari non al primo colpo, ma capisci bene dove devi intervenire. Piano piano l'esperienza te la fai. Buona fortuna.
Hasta la Lambretta siempre!! |
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luka92
Junior +
Cervia - RA Italy
251 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 nov 2005 : 19:22:40
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come già citato, prova a cambiare spillo del carb, regola la carburazione, se 6 esperto fallo ad orekkio, quando senti il rumore giusto e, dopo 1 giretto NO SMS MODE ti fa fumo sei a posto, hai carburato bene, al massimo... SUICIDATI! |
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roby59
Junior +
Carate Brianza - MB Italy
Il mio Garage 197 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 nov 2005 : 12:18:50
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Proviamo a fare ordine.... candela nera, non brucia bene la miscela, si formano dei depositi carboniosi (o è anche sporca d'olio???)che piano piano (mica tanto, visto che ti bastano pochi chilometri....) riducono (se non annullano) la sua efficiacia, potrebbe addirittura scaricare a massa). Dici che a freddo va bene, beh è normale, se è un pò grassa di carburazione. Allora: Carburazione : verifica che il carburatore, i getti e la regolazione sia quella prescritta a libretto...se vuoi rileva tutti i dati e li posti qui, li leggerò e ti dirò.... controlla che sia montato senza trafilaggi, ben serrato. Accensione : candela (se hai il libretto) verifica che il grado termico sia quello giusto e poi, se la trovi,monta una Champion (le mie Vespa 125 e 150 anni '60 vanno bene solo con quelle, le altre danno più problemi !); bobina, verifica che sia il tipo giusto. ATTENZIONE >>>> Cavo bobina candela !! Se è vecchio e cotto cambialo (costa poco!) potrebbe, scaldandosi un pò, avere crepe che dissipano corrente...e quindi non accendi bene la candela.... Inoltre, idem con la pipetta, cambiala con una nuova. Sono tutte cose che costano poco e ti possono aiutare a risolvere il problema.... In ultimo, ma proprio ultimo (lo lascio per ultimo perchè sarebbe l'intervento più costoso....), potrebbe essere anche un paraolio lato frizione....finchè sei a freddo va tutto bene...poi quando si scalda il paraolio si lascia andare, tira dentro oilo, che viene pompato in camera ed il gioco (casino, meglio dire) è fatto... In definitiva, fai i primi controlli e sostituzioni, se poi lo fa ancora vai con l'ultima e ahime più costosa, manutenzione..... Ciao e auguri! Roby59 MONZA
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da RENZO
CIAO A TUTTI. MI SONO APPENA REGISTRATO CON LA SPERANZA DI TROVARE AIUTO. PURTROPPO HO UN PROBLEMA CHE MI HA GIA' FATTO SPENDERE DIVERSI SOLDI INUTILMENTE FORSE PER DEI MECCANICI POCO CAPACI O UN GUASTO "INTROVABILE". MA VENIAMO AL DUNQUE: HO UNA VESPA 50 DEL 66. L'HO FATTA RESTAURARE ED E' UNA MERAVIGLIA! DOPO CHE HO FATTO REVISIONARE ANCHE IL MOTORE (TESTA PISTONE NUOVI) LA VESPA CAMMINO' PER QUALCHE GIORNO MA POI RIMASI PER STRADA. LA RIPORTAI DAL MECCANICO CHE L'AVEVA REVISIONATA E MI PULI' IL CARBURATORE. ANDAI IN GIRO PER UN PO' E QUINDI SI FERMO' ANCORA. LA PORTAI DA UN ALTRO MECCANICO E CI AGGIUNSE UNA BOBINA. SEMBRAVA RISOLTO MA RIMASI PER STRADA ANCORA. MI RIVOLSI QUINDI AD UN TERZO MECCANICO E MI FECE SOSTITUIRE IL CARBURATORE CON UNO NUOVISSIMO 16/16. SEMBRAVA COSA FATTA MA LA VESPINA SI FERMA ANCORA. IN PRATICA SI FERMA OGNI 5-6 CHILOMETRI. TIRO GIU' LA CANDELA ED E' NERA! LA GRATTO E IL MOTORE RIPRENDE, MA DOPO ALTRI 5 KM SI FERMA ANCORA E LA CANDELA PRESENTA SEMPRE LA SUA PATINA NERA!!! PRIMA CHE MI RIVOLGA AD UN'ALTRO "INCOMPETENTE"B C'E' QUALCHE ANIMA BUONA CHE PUO' DIRMI DA CHE COSA PUO' DIPENDERE QUESTO GUASTO? RIPETO: DEVO SMONTARE LA CANDELA OGNI 5 KM E PULIRLA PERCHE' E' SI FORMA UNA PATINA NERA! PERO' E' ASCIUTTA. PER DI PIU' DOPO 5 O 6 VOLTE CHE EFFETTUO QUESTA OPERAZIONE DEVO SOSTITUIRLA! VORREI RICEVERE UNA DRITTA PER POI EVENTUALMENTE SUGGERIRLA AD UN NUOVO EVENTUALE MECCANICO. GRAZIE RENZO [/quote] |
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gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 22 nov 2005 : 19:29:57
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Non per fare il gufo ma secondo mè è proprio il paraolio lato frizione. Mi capito proprio con una vespa 50 che non vidi l'ora di vendere. Ma comunque prova a fare quello che ti dice il competente roby. Ciao |
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 nov 2005 : 16:50:05
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GRAZIE A TUTTI E DUE! COMUNQUE HO TRALASCIATO UN FATTO FORSE IMPORTANTE! QUANDO SI FERMA POI QUANDO CERCO DI ACCENDERLA LA PEDIVELLA DELLA MESSA IN MOTO VA QUASI A VUOTO COME SE TENESSI LA FRIZIONE UN PO' SCHIACCIATA. POI DOPO AVER RIPULITO LA CANDELA LA COMPRESSIONE RITORNA! A VOI LA SENTENZA.... |
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biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 nov 2005 : 17:24:04
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fai un tentativo rifai controllare con l apposito attrezzo che hanno i meccanici il condensatore a un mio amico succedeva la stessa cosa ed era il condensatore |
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roby59
Junior +
Carate Brianza - MB Italy
Il mio Garage 197 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 nov 2005 : 17:56:28
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Scusa Renzo, ma la cosa si complica..... sempre per logica.....tu stai andando, la Vespa ti si ferma. Tenti di riavviarla e trovi la pedivella "morbida"....come se "tirassi" la leva della frizione....O COME SE TOGLIESSI LA CANDELA. Poi pulisci la candela, cioè la smonti, la pulisci e la rimonti, stringendola bene. E va bene. Tra "prima e dopo" aver pulito la candela c'è solo lo smontaggio ed il rimontaggio della candela. Domandina: Quando la smonti la trovi facile da smontare? No? E allora non so proprio cosa dirti..... Sì? Allora si era allentata (Regola d'oro, mai lubrificare il filetto). In questo caso potresti avere la filettatura della testa rovinata....vediamo...a freddo va, la testa non si è ancora dilatata e quindi fa tenuta, mentre a caldo dilatandosi "sfiata".... ma se anche fosse così non capisco perchè si sporchi la candela ! Quando la rimonti la stringi nuovamente bene e ritorna la compressione...... Comunque resto dell'idea che sia il paraolio lato frizione..... se fosse lui, potrebbe anche contribuire alla bassa compressione, il carter non farebbe più tenuta. Tienici aggiornati.... Ciao ! Roby59
citazione: Messaggio inserito da RENZO
GRAZIE A TUTTI E DUE! COMUNQUE HO TRALASCIATO UN FATTO FORSE IMPORTANTE! QUANDO SI FERMA POI QUANDO CERCO DI ACCENDERLA LA PEDIVELLA DELLA MESSA IN MOTO VA QUASI A VUOTO COME SE TENESSI LA FRIZIONE UN PO' SCHIACCIATA. POI DOPO AVER RIPULITO LA CANDELA LA COMPRESSIONE RITORNA! A VOI LA SENTENZA....
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 nov 2005 : 18:05:07
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SICURO CHE VI TENGO AGGIORNATI! DOPO CHE VI SIETE DATI DA FARE PER ME E' IL MINIMO CHE POTREI FARE. ANZI.. GIA OGGI AVREI POTUTO DIRVI QUALCOSA MA CI SI E' MESSA DI MEZZO ANCHE LA SFIGA! INFATTI DOVEVA VENIRE UNO CON UN'APE A PRELEVARE LA VESPA PER PORTARLA DAL MECCANICO PIAGGIO, MA CON LA BORA A 130 ALL'ORA L'APE SAREBBE VOLATA VIA CON TUTTA LA VESPA. SPERIAMO X DOMAI..... COMUNQUE ANCORA UN CIAO A TUTTI E GRAZIE PER LE INFORMAZIONI CHE MINFANNO VEDERE IL TUTTO PIU' CHIARO.
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thesherrys2001
Nuovo
Bologna - BO Italy
35 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 nov 2005 : 18:56:17
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E' vero Roby, Anch'io ho avuto poco tempo fa lo stesso problema, infatti era il paraolio lato frizione, però bruciavo olio dal carter.. Tu hai lo stesso problema? Comunque fai controllare anche la fase, il condensatore e anche le puntine. Un buon meccanico è una cosa che dovrebbe fare senza neanche chiedergliela, almeno i meccanici di una volta... NO SMS MODE conta molto azzeccare la candela giusta, per me è con la mia Lambra ancora una battaglia aperta, ne cambio una ogni 300/400km... L'importante è non scoraggiarsi, facci sapere eh
Un saluto Fabio |
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gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 23 nov 2005 : 19:06:53
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Ho visto che sei di Grado, io ogni anno vado dai miei parenti a Trieste, mi auguro che risolvi il problema prima dell'estate... eventualmente quando vengo su ci diamo un' occhiata insieme. Non ti fermare davanti a questo problema vedrai che èuna fesseria che un BRAVO meccanico ti risolve. Ciao |
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pellesecca
Nuovo
Castellarano - RE Italy
Il mio Garage 17 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 nov 2005 : 20:29:48
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io sono dell'idea che sia un fatto di carburazione candela nera tanta benzina e poca aria togli il filtro e vedi se migliora,oppure diminuisci il getto del massimo,puoi anche provare ad abbassare lo spillo di una tacca(alza il fermo alla tacca superiore) auguri
ogni cosa per esistere ha bisogno del suo contrario |
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luka92
Junior +
Cervia - RA Italy
251 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 nov 2005 : 21:02:47
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anch'io ho la stessa idea di pellesecca |
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 nov 2005 : 00:02:08
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X GIS: SE VIENI DA QUESTE PARTI NON SCORDARTI DI AVVISARMI. MI FA PIACERE SE VEDI LA MIA VESPETTA. CMQ VENERDI VERRA' A PRENDERLA UN MECCANICO PIAGGIO D.O.C. OGGI MI HA DETTO AL TEL. CHE QUASI SICURAMENTE E' UN FATTO DI CORRENTE. COMUNQUE HA DETTO CHE ME LA GUARDERA' TUTTA BENE A FONDO. STIAMO UN PO' A VEDERE. SALUTO TUTTI BUONANOTTE |
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roby59
Junior +
Carate Brianza - MB Italy
Il mio Garage 197 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 nov 2005 : 09:22:07
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Promemoria.........cavo e pipetta candela...falli cambiare ! Ciao Roby59citazione: Messaggio inserito da RENZO
X GIS: SE VIENI DA QUESTE PARTI NON SCORDARTI DI AVVISARMI. MI FA PIACERE SE VEDI LA MIA VESPETTA. CMQ VENERDI VERRA' A PRENDERLA UN MECCANICO PIAGGIO D.O.C. OGGI MI HA DETTO AL TEL. CHE QUASI SICURAMENTE E' UN FATTO DI CORRENTE. COMUNQUE HA DETTO CHE ME LA GUARDERA' TUTTA BENE A FONDO. STIAMO UN PO' A VEDERE. SALUTO TUTTI BUONANOTTE
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 nov 2005 : 13:07:42
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INFATTI LA PIPRTTA NON E' QUELLA SOLITA CON LA CUFFIETTA MORBIDA NERA CON DENTRO IL GANCETTO DOVE SI FISSA LA CANDELA MA BENSI' QUELLA RIGIDA CHE SI INSERISCE AD INCASTRO CON LA SEMPLICE SPINTA. CHE SIA QUELLA O ANCHE QUELLA LA COLPA? |
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 nov 2005 : 08:38:09
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ORE 8:30 HA TELEFONATO IL MECCANICO PIAGGIO: HA MANDATO L'UOMO A PRENDERE LA VESPA. TRA VENTI MINUTI SARA' QUA! :+))) CIAO RENZO |
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rocksteady
Junior +
Rho - MI Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 nov 2005 : 09:17:19
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Facce' sape' |
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 nov 2005 : 09:39:50
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CIAO A TUTTI! ALLORA: HO PARLATO IN QUESTO MOMENTO CON IL MECCANICO. LA VESPA E' PRONTA E SECONDO LUI DOVREBBE ANDAR BENE. LAVORI FATTI: 1)CAMBIATO IL GETTO. HA MESSO UNO DI 58 2)CAMBIATE LE PUNTINE (MA ERANO APPENA STATE CAMBIATE POCO FA... BOH..) 3)CONTROLLATE LE BOBINE. FUNZIONANO 4)CAMBIATA LA BENZINA. LA MISCELA ERA FATTA CON L'OLIO DEL BENZINAIO (CHE NON VA BENE.....). HA DETTO DI USARE IL CASTROL. 5)HA DETTO CHE ADESSO LA VESPA DOVREBBE ANDARE BENE E SE PROPRIO DOVESSI AVERE ANCORA LO STESSO PROBLEMA ALLORA SAREBBE IL CASO DI CAMBIARE IL VOLANO. GLI HO PROPOSTO DI CAMBIARLO SUBITO MA MI HA CONSIGLIATO DI VEDERE PRIMA SE VA BENE DOPO I LAVORI CHE HA FATTO. ANCHE PERCHE' IL VOLANO COSTA SUI 110,00 EURO. SECONDO ME, ANCHE SE NON FACCIO IL MECCANICO MA DATO CHE LA VESPA MIA LA CONOSCO BENE SE IL PROBLEMA E' RISOLTO TUTTO O QUASI ERA DOVUTO ALLA MISCELA, CIOE' ALL'OLIO CHE USAVO. PERCHE' LE PUNTINE SECONDO ME DOVEVANDO ANDARE BENE DATO CHE AVEVANO POCHISSIMI CHILOMETRI, LE BOBINE ERANO GIA' STATE CAMBIATE E QUINDI ANDAVANO BENE. I GETTI? NON LO SO. PERCHE' ANCHE PRIMA DI CAMBIARE IL CARBURATORE AVEVO LO STESSO PROBLEMA. QUINDI, O SI TRATTAVA DELLA MISCELA O SARA' DA CAMBIARE IL VOLANO. ADESSO GIRERO' UN PO' E QUINDI VEDREMO SE VERAMENTE ERA COLPA DELL'OLIO DELLA MISCELA. I GETTI NON LO SO, PERCHE' LA CANDELA ERA SOLO NERA MA NON BAGNATA. E QUINDI NON SI INGOLFAVA. ADESSO VI RIVOLGO UNA DOMANDA: SECONDO VOI SAREBBE IL CASO DI USARE LA V-POWER O LA VERDE NORMALE E' LA STESSA COSA? CIAO, GRAZIE, A PRESTISSIMO. RENZO |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 nov 2005 : 10:02:44
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La verde normale va benone e fatti da solo la miscela con un buon olio sintetico..
Macchia nera Forever! |
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