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16steo
Nuovo
lodi - lodi Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 dic 2005 : 14:03:02
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SALVE A TUTTI MI SONO APPENA ISCRITTO AL FORUM. IO HO UN PROBLEMA CON UNA VECCHIA VESPA PURTROPPO L'HO TROVATA CON IL BLOCCA STERZO INSERITO MA NON HO ORMAI PIU LE CHIAVI PER DISINSERIRLO COME POSSO FARE? |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 dic 2005 : 14:09:48
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Innanzitutto benvenuto !!! Anch'io non sono esperto, pero' proprio 2 giorni fa ho eseguito quanto prescritto dal manuale d'officina per togliere il blocchetto bloccasterzo (nel mio caso non ho la chiave, con sterzo libero.
Devi trapanare il blocchetto con punta 8 o 10 finchè lo consumi tutto. Naturalmente devi poi metterne uno nuovo.
Preferisco pero' che altri confermino o smentiscano.
Ciao
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 dic 2005 : 14:19:30
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Benvenuto 16Steo. Si è giusto, l'ho visto fare anche 25 anni fa dal meccanico Piaggio alla mia vespa 50L. Se invece, mi diceva, la chiave fosse rotta dentro il blocchetto verrebbe via senza romperlo.
Ciao, Luigi. |
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16steo
Nuovo
lodi - lodi Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 dic 2005 : 14:55:56
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quindi basta trapanareil blocchetto! esiste qualche particolare controindicazione? |
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giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 01 dic 2005 : 14:58:56
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Scusate una cosa..questa tecnica del trapano funziona solo con alcune vespe , la maggior parte ma non tutte. Quelle che hanno il blocca sterzo come quello della vespa primavera o del 50ino. Ma sul gs 150 ad esempio non funziona! Di che vespa stai parlando 16steo? Giulio |
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rocksteady
Junior +
Rho - MI Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 dic 2005 : 17:14:59
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beh per togliere il bloccasterzo sulle vespe pre 65 devi sfilare obbligatoriamente la forcella. |
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nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 dic 2005 : 18:01:40
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Se è una vespa vecchia, smonti il manubrio, sfili la forcella, sviti la ghiera del bloccasterzo, lo fai cadere all'interno della vespa e lo sfili da sotto, dove entra la forcella.
Quando hai il bloccasterzo in mano devi sfilare un cilindretto e a quel punto si sfila il nottolino. con il nottolino in mano vai da uno che riproduce le chiavi, ne prendi una nuova che entra nel tuo nottolino. Usciranno i pernetti in misura diversa, li misuri, limi la chiave e dovrebbe funzionare.
non l'ho mai fatto, ma dovro farlo a breve su una farobasso.
Daniele |
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luka92
Junior +
Cervia - RA Italy
251 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 dic 2005 : 19:01:54
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trapana il punto dove si mette la chiave, prima con una punta da 8 poi, con 1 punta da 10, e il blocchetto ti rimarra il mano, poi, ne compri uno nuovo, che NO SMS MODE costa molto |
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baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 dic 2005 : 19:35:41
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Ciao e benvenuto,io ho fatto questa operazione diverse volte e gli amici ti hanno già risposto perfettamente,punta da 8 poi 10 e via dicendo.Se si tratta di una vespa GS il discorso è diverso non devi usare il trapano bensì dopo aver mollato il filo freno ant.e cavo km molla la vite che blocca lo sterzo e lo sollevi.Guardando dentro vedrai dove c'è il blocchetto sterzo una piccola vite,devi semplicemente avvitarla a fondo e svilare il bloccasterzo.Per quello nuovo operazione inversa. Saluti a tutti Marino. |
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