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Renzo
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Grado - GO Italy
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Inserito il - 20 nov 2005 : 12:34:57
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CIAO A TUTTI. MI SONO APPENA REGISTRATO CON LA SPERANZA DI TROVARE AIUTO. PURTROPPO HO UN PROBLEMA CHE MI HA GIA' FATTO SPENDERE DIVERSI SOLDI INUTILMENTE FORSE PER DEI MECCANICI POCO CAPACI O UN GUASTO "INTROVABILE". MA VENIAMO AL DUNQUE: HO UNA VESPA 50 DEL 66. L'HO FATTA RESTAURARE ED E' UNA MERAVIGLIA! DOPO CHE HO FATTO REVISIONARE ANCHE IL MOTORE (TESTA PISTONE NUOVI) LA VESPA CAMMINO' PER QUALCHE GIORNO MA POI RIMASI PER STRADA. LA RIPORTAI DAL MECCANICO CHE L'AVEVA REVISIONATA E MI PULI' IL CARBURATORE. ANDAI IN GIRO PER UN PO' E QUINDI SI FERMO' ANCORA. LA PORTAI DA UN ALTRO MECCANICO E CI AGGIUNSE UNA BOBINA. SEMBRAVA RISOLTO MA RIMASI PER STRADA ANCORA. MI RIVOLSI QUINDI AD UN TERZO MECCANICO E MI FECE SOSTITUIRE IL CARBURATORE CON UNO NUOVISSIMO 16/16. SEMBRAVA COSA FATTA MA LA VESPINA SI FERMA ANCORA. IN PRATICA SI FERMA OGNI 5-6 CHILOMETRI. TIRO GIU' LA CANDELA ED E' NERA! LA GRATTO E IL MOTORE RIPRENDE, MA DOPO ALTRI 5 KM SI FERMA ANCORA E LA CANDELA PRESENTA SEMPRE LA SUA PATINA NERA!!! PRIMA CHE MI RIVOLGA AD UN'ALTRO "INCOMPETENTE"B C'E' QUALCHE ANIMA BUONA CHE PUO' DIRMI DA CHE COSA PUO' DIPENDERE QUESTO GUASTO? RIPETO: DEVO SMONTARE LA CANDELA OGNI 5 KM E PULIRLA PERCHE' E' SI FORMA UNA PATINA NERA! PERO' E' ASCIUTTA. PER DI PIU' DOPO 5 O 6 VOLTE CHE EFFETTUO QUESTA OPERAZIONE DEVO SOSTITUIRLA! VORREI RICEVERE UNA DRITTA PER POI EVENTUALMENTE SUGGERIRLA AD UN NUOVO EVENTUALE MECCANICO. GRAZIE RENZO |
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Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
Il mio Garage 241 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 nov 2005 : 13:23:28
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Scusa ma ti farò domande che sembrano un pò di mongoloide ma, devo sapere:
1-Que miscela usi? Che percentuale esattamente? 2-Hai cambiato la guarnizione di la platina dell albero motore? 3-Quando l'acendi, come odora? Escie molto fumo bianco? 4-Lo starter si chiude bene? O sta sempre aperto? 5-Comè agiustata la ruotella dall aria al carburatore?
Ti ho chiesto tutte le possibile causanti di una candela nera che mi vengono in mente. Comunque vediamo cosa ne dicono gli altri. Anche, se usi una miscella troppo alta, la benzina semplicimente non crema bene e fà una secrezione carbonica sulla luce di escapamento. Per finire, se la guarnizione della platina dall albero motore non è stata cambiata, l'olio dil motore scappa al pistone e si fá una combustione mortale fra benzina, olio motore e olio due tempi.
Non sono Vespista purtroppo non conosco bene le Vespe, però ti dico i problemi che quello è per una Lambra, che imagino serà più o meno lostesso diagnostico.
Un salutone dalla Spagna e venvenuto.
Jaime
P.S: Cè una sezione Tecnica. È quella prima. La prossima volta metti il post li
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2005 : 16:40:54
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1)uso miscela al 2% 2) non so se sia stata cambiata la guarnizione di la platina dell albero motore 3)quando l'accendo fa un po' di fumo bianco ma solo quando la riaccendo subito dopo che mi si spegne il motore ma poi non esce più. Non odora in particolare. 4) Lo starter chiude bene. 5) La ruotella dall'aria al carburatore non so come sia stata regolata. Purtroppo io non sono meccanico ed anche in certe cose elementari mi perdo.
GRAZIE PER LA RISPOSTA. SPERO MI SARA' UTILE RENZO |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 20 nov 2005 : 17:43:53
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A QUANTO FAI LA MISCELA ? CHE OLIO USI ? FUMA ? TI CONSUMA OLIO MOTORE ? CHE CANDELA USI ? TI RESTA ACCELERATA ? LA FASE E' GIUSTA ? SE QUANTO SOPRA E' A POSTO CONTROLLA LA CARBURAZIONE REMO
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
luka92
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Cervia - RA Italy
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Inserito il - 20 nov 2005 : 17:47:15
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ecco, fai esattamente quello ke dice remo, e controlla bene il carburatore, guarda ke sia carburato bene, controlla gett min, max... |
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2005 : 17:55:49
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GRAZIE REMO E GRAZIE LUKA il carburatore è nuovo. LA MISCELA LA METTO AL 2%, L'OLIO CHE USO E' QUELLO CHE MI METTE IL BENZINAIO. FORSE C'E' QUALCHE OLIO MIGLIORE? CHE MARCA? LA CANDELA E' UNA BOSCH. LE PUNTINE SONO NUOVE, LA FASE NON SO REGOLARMELA DA SOLO. IO VI RINGRAZIO TANTO. MA E' MAI POSSIBILE CHE TRE MECCANICI NON ABBIANO PENSATO DI GUARDARE QUESTE COSE? DATO CHE IL CARBURATORE E' NUOVO E IL DIFETTO E' SEMPRE LO STESSO PENSAVO QUASI CHE SI TRATTASSE DI QUALCOSA INERENTE L'IMPIANTO ELETTRICO. GRAZIE ANCORA RENZO |
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Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
Il mio Garage 241 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 nov 2005 : 17:55:51
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Ma, sicuro che non odora come a carbone??? Come si si stia bruciando una gomma? Io penso che e la guarnizione dell albero motore... Penso che brucia olio. Raramente si fa cambiare un carburatore di Vespa! Quelli non muoreno mai!
Un salutone,
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2005 : 18:03:29
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ADESSO IN CASA HO TROVATO UNA CANDELA CHE USAVO SUL SI PIAGGIO. E' UNA NGK B7H S. PUO' ANDARE BENE? CHE OLIO (IL MIGLIORE, COSTI QUEL CHE COSTI) MI CONSIGLIATE DI USARE E A CHE PERCENTUALE? I GETTI SONO QUELLI CHE SONO IN DOTAZIONE COL CARBURATORE. GRAZIE RENZO |
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luka92
Junior +
Cervia - RA Italy
251 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2005 : 18:04:17
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dopo circa 10 minuti ke ci giri, fa ancora fumo?? (con l'aria NO SMS MODE tirata) |
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2005 : 18:08:39
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NO, MA QUANDO LA CANDELA E' NUOVA NON FA FUMO. FA FUMO SOLO QUANDO SI SPEGNE ED IO INSISTO AD ACCENDERLA, POI QUANDO SI ACCENDE DOPO CHE HO PULITO LA CANDELA NERA COME IL CARBONE, LA TROVO FORSE INGOLFATA. MA DURA NEANCHE UN MINUTO
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luka92
Junior +
Cervia - RA Italy
251 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2005 : 20:24:28
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è ingolfata, ascolta prova a diminuire il getto max ma di poco, prova mezzo giro quasi 1 giro 1 giro e facci poi, un giretto e vedi... |
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pellesecca
Nuovo
Castellarano - RE Italy
Il mio Garage 17 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 nov 2005 : 22:15:28
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prova a cambiare o togliere il filtro aria se non l'hai gia fatto,poi controlla la marmitta che sia pulita e libera, ciao
ogni cosa per esistere ha bisogno del suo contrario |
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2005 : 23:40:30
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PROVERO': GRAZIE RENZO |
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2005 : 23:47:36
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IL FILTRO è NUOVO COME PURE LA MSARMITTA! SE è LA GUARNIZIONE, LA TROVO? GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO RISPOSTO E SCUSATEMI SE SONO ENTRATO NELLA SEZIONE SBAGLIATA. NO SMS MODE L'ARGOMENTO L'HO PASSATO SU SCOOTER TECNICA. GRAZIE RENZO |
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Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
Il mio Garage 241 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 nov 2005 : 01:15:54
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Non scusarti... Non ce bisogno. Guarda é una vespa, ci sono millioni. Sicuro che trovi la guarnizione. E un consiglio. Prova a non cambiare troppo di meccanico. Trovati uno che ne capisce dalle tue parti.
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 nov 2005 : 08:27:05
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CARO SUPEREIBAR, QUANDO VADO DA UN MECCANICO E CHE MI FA SPENDERE SENZA RISOLVERE NIENTE MI VIEN DA PENSARE CHE NON CAPISCE MOLTO.... POI QUANDO TITORNO PER DIRGLI CHE IL PROBLEMA PERSISTE QUASI NEANCHE MI RISPONDONO E SONO QUASI SECCATI. QUINDI COSA FACCIO? CAMBIO MECCANICO! MA PURTROPPO DA QUESTE PARTI NON CE NE SONO TANTI E PER TROVARNE UNO BUONO CHE E' DA UNA VITA UN MECCANICO DELLA PIAGGIO, DOVREI FARE 20 KM. E CHI SI FIDA? SE RIMANGO A META' STRADA? QUINDI DOVRO' TROVARE UN CORRIERE CHE ME LA TRASPORTA LUI. A PROPOSITO DELL'ODORE DI BRUCIATO: ADEWSSO CHE CI PENSO A VOLTE SENTO UN ODORE UN PO' ACRE MA CREDEVO CHE SIB TRATTASSE DELLA VERNICE NUOVA CHE COL CALORE DAVA QUELL'ODORE. NON E' PROPRIO UN ODORE DI GOMMA BRUCIATA MA DI VERNICE. UN'ALTRA COSA: QUESTAMATTINA DOPO AVER TENTATO INVANO DI ACCENDERLA HO TOLTO LA CANDELA E DAL CILINDRO USCIVA UN PO' DI FUMO. PRIMA NON L'AVEVA MAI FATTO. SARA' NORMALE? TI RINGRAZIO ANCORA PER I TUOI CONSIGLI. RENZO |
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rocksteady
Junior +
Rho - MI Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 nov 2005 : 10:02:46
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Sembra un problema di carburazione... prova a cambiare lo spillo del carburatore, se la tesat dello spillo e' deformato , quello lascia passare sempre miscela e t' ingolfa la vespa. che carburatore monti, e che getti max, min. La b7hs e' la sua candela .
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cloroplasto
Junior +
Manerbio - BS Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 21 nov 2005 : 12:10:16
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Ogni cosa va adoperata per quello che è la sua destinazione, la vespa 50 bisogna fonderla tutta insieme per fare i cofani della Lambretta, vedrai che per fare quello funziona benissimo!!!
Naturalmente scerzo!!!!!!! Non offenderti.
Tornando al problema, secondo me è un fatto di regolazione dell'anticipo, trova un meccanico che lo sa fare e faglielo regolare.
W TUTTI gli scooter d'epoca
Hasta la Lambretta siempre!! |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 nov 2005 : 14:18:55
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Ciao Renzo, non vorrei sbagliare ma non e' un po' poco il 2% essendo la vespetta in rodaggio? cosa consigliava il libretto d'uso e manutenzione per il rodaggio? possibile che non trovi un vecchio meccanico piaggio che sappia metterci le mani?
Macchia nera Forever! |
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rocksteady
Junior +
Rho - MI Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 nov 2005 : 14:51:08
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Non diciamone, il rodaggio al 2% va da dio (da uso e manutenzione non instere col gas e non aprirlo oltre i 2/3 per i primi 1000 km) , l' anticipo potrebbe essere, ma se fosse quello la vespa non andrebbe bene, non prenderebbe i giri o sarebbe murata, se poi fosse completamente errato scoppietterebbe.
Di dove sei Renzo ?
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Renzo
Nuovo
Grado - GO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 nov 2005 : 16:51:42
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X rocksteady SONO A GRADO (GO) SO DI UN MECCANICO CHE REPUTANO MOLTO BRAVO E SI TROVA A MONFALCONE A CIRCA 20 KM DA QUI'. NON E' PER IL FREDDO MA IL TRAGITTO E' FORSE TROPPO LUNGO PER RISCHIARE DI FERMARMI. POTREI ANCHE PORTARMI DIETRO 2,3 CANDELE MA NON VORREI COMPLICARE LA SITUAZIONE IN CASO CHE IL GUASTO VENGA AGGRAVATO FORZANDO IL MOTORE. QUINDI DOVREI PAGARE UN FURGONE CHE ME LA PORTI LI. IL RODAGGIO NON L'HO ANCORA FATTO DATO CHE NON HO ANCORA AVUTO L'OCCASIONE DI FARE DIVERSI KM DI SEGUITO. IN TUTTO NE AVRO' FATTI FORSE 200 AL MASSIMO. COMUNQUE QUESTO PROBLEMA LO AVEVO ANCE PRIMA DI CAMBIARE IL CILINDRO E PISTONE. QUINDI CREDO CHE POTRO' RISOLVERE IL PROBLEMA QUANDO TROVERO' IL SISTEMA DI TRASPORTARE IL MEZZO DA QUEL MECCANICO DELLA PIAGGIO CHE DICONO SIA BRAVO. GRAZIE RENZO |
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