Autore |
Discussione |
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 set 2005 : 18:23:34
|
ciao a tutti.finalmente ho acquistato la vespa.una gs160 del 1963.è un ottimo conservato.vi invierò le foto per sapere cosa ne pensate.ora però ho bisogno di un vostro aiuto.ho i documenti,ho la targa ed ho fatto il passaggio di proprietà.fin ora tutto quadra.ovviamente è radiata e devo reimmatricolarla.come si fa ora?o meglio cosa si fa prima???devo iscrivermi prima ad un vespa club?andare al pra? vi prego ditemi precisamente punto per punto cosa devo fare....non riesco ad organizzarmi.grazie a tutti maurizio |
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 set 2005 : 19:47:45
|
Scusa, ma se è radiata che passaggio di propietà hai fatto???
Ciao
Matteo (PC) |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 01 set 2005 : 19:49:29
|
infatti hai ragione ho fatto un semplice atto di vendita non un passaggio di proprietà |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 set 2005 : 20:29:32
|
leggi nei precedenti post....trovi tutto ciao |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
|
Inserito il - 01 set 2005 : 20:32:25
|
Ti consiglio di iscriverti ad un motoclub affilliato all'F.M.I., Iscrivere la Vespa al registro storico sempre dell' F.M.I. (www.federmoto.it)e poi rivolgerti ad una agenzia di pratiche automobilistiche.
ciao
Matteo (PC)
P.S. Se usi il tasto "CERCA" troverai un sacco di post esaurienti in materia di reiscrizione di veicoli radiati! |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 01 set 2005 : 20:48:08
|
in realtà ho letto vari post ma non hanno fatto altro che aumentare la mia confusione.semplicemente io ho una vespa in ottime condizioni,non restaurata ma un ottimo conservato,e vorrei semplicemente reimmatricolarla. ovviamente è stata radiata in quanto i bolli non vengono pagati da anni. ho i documenti originali il foglio complementare e la targa.quindi???? è qui che nascono i dubbi.è possibile che prima di andare al pra e farla reimmatricolare a nome mio con la stessa targa devo prima iscriverla ad un registro storico??? non basta l'iscrizione ad un vespa club???? e poi è vero che per iscriverla al registro storico vanno via mesi su mesi???? in pratica io ho una vespa perfetta e funzionante e prima di poterci fare un giro devo aspettare una vita???? mi sembra assurdo........voi che ne capite di + illuminatemi |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 set 2005 : 21:08:36
|
Se hai libretto,targa,complementare e atto di vendita del notaio in due copie vai diretto in una agenzia ACI e fai la reimmatricolazione,non hai bisogno di nessuna certificazione ASI o FMI. Io così ne ho reimmatricolate due. Ciao Sergio Scusami dimenticavo tre anni di bolli con la maggiorazione del 50%. |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 01 set 2005 : 21:19:59
|
grandeeeeeeeeeeee.....e quanto tempo passa da quando vado in agenzia a quando me la immatricolano?????? |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
|
Inserito il - 01 set 2005 : 21:39:54
|
Non confondete la reimmatricolazione con la reiscrizione...sono due cose ben diverse...
Matteo (PC) |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 01 set 2005 : 23:10:25
|
giusto.......quindi cosa significa???? a me va reimmatricolata o reiscritta????? |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 set 2005 : 23:10:33
|
Certo che è sempre piu' vero: provincia che vai regole che trovi. Ma fossero un pò uguali da tutte le parti......
ironmana |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 01 set 2005 : 23:28:19
|
Diciamo che è Reiscrizione al pra,effettivamente ho sbagliato il termine. Sergio |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 01 set 2005 : 23:41:43
|
X Ironmana,hai provato avendo tutti i documenti ad andare c/o l'Aci,addirittura fanno le fotocopie del libretto,che non trattengono,si prendono invece il complementare che su tua richiesta tramite apposito modulo Aci ti restituiscono a pratiche ultimate,io la lunga trafila FMI l'ho vissuta nelle situazioni di targa,ma senza libretto con collaudo in motorizzazione,ad esempio nel caso di tutti i documenti non c'è collaudo. Ciao Sergio |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 set 2005 : 08:32:17
|
fatemi capire....
se ho targa libretto complementare e atto di vendita non serve la trafila all'fmi per reiscrivere la mia vespa radiata????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
di dove sei sergiolamb?
COLLEZ |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
|
Inserito il - 02 set 2005 : 08:43:33
|
sergiolamb ha scritto: Se hai libretto,targa,complementare e atto di vendita del notaio in due copie vai diretto in una agenzia ACI e fai la reimmatricolazione,non hai bisogno di nessuna certificazione ASI o FMI. Io così ne ho reimmatricolate due. Ciao Sergio Scusami dimenticavo tre anni di bolli con la maggiorazione del 50%.
.....sei sicuro? la legge in materia (art.18) parla chiaro: solo per veicoli radiati d'ufficio e ISCRITTI ad un registro storico (asi o fmi).......mi sembra molto strano che tu abbia riescritto un viecolo senza,anche perche' in motorizzazione ti scrivono a mano sul vecchio libretto "veicoli riammesso in circolazione ....art.18....iscritto nelle liste...(asi o fmi al nr..) a me (ne ho fatte 3) e' sempre stato chiesto.a meno che a roma sia diverso... ciao |
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 set 2005 : 09:16:18
|
Senti fai una cosa, vai all'ACI della tua città e chiedi a loro. MI sembra di capire che ogni uffiico ACI fa quel che vuole. A vicenza con targa, libretto, complementare, vespa a nuovo...vogliono comunque l'iscrizione del mezzo ad un registro storico. Informati direttamente negli uffici. Giulio |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 02 set 2005 : 13:41:53
|
ma iscrizione al registro storico vuol dire...fare le foto, compilare i moduli, inviare tutto a roma e poi aspettare 3 mesi senza poter guidare la mia vespa??????? |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 set 2005 : 14:31:54
|
Purtroppo si. Sempre che non vi sia alcun disguido. E non dimenticare poi i tempi necessari alla reiscrizione al PRA. Magari solo 2 o 3 settimane. Tranquillo, stiamo andando verso l'inverno.... queste cose si fanno da settembre in poi...
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
goblin
Junior
Varese - VA Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
|
Inserito il - 02 set 2005 : 15:16:49
|
gia' cos'ì e' l'iter.......mi rimane sempre il dubbio come sergiolamb ha rientegrato i suoi veicoli!!!!! SERGIO ILLUMINACI!!!!!!!!!!! ciao |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 02 set 2005 : 15:37:31
|
ragazzi ma nel link si parla di questo........Sono veicoli d'interesse storico e collezionistico, in base all'art.60 del Codice della Strada, i veicoli iscritti nei registri ASI (Auto-Moto Club Storico Italiano), Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI (Federazione Motociclistica Italiana).......non mi basta iscrivermi ad un vespa club e basta?????? ma è assurdo.....la solita italietta....
|
|
|
Discussione |
|