Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 reimmatricolazione gs160 con targa e documenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2005 :  16:28:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da supergiovane76

ragazzi ma nel link si parla di questo........Sono veicoli d'interesse storico e collezionistico, in base all'art.60 del Codice della Strada, i veicoli iscritti nei registri ASI (Auto-Moto Club Storico Italiano), Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI (Federazione Motociclistica Italiana).......non mi basta iscrivermi ad un vespa club e basta?????? ma è assurdo.....la solita italietta....

[/quote]
.....si vede che sei supergiovane (anche se 29 anni...) comunque sono i solo registri "riconosciuti" dallo stato italiano
anche il registro storico vespa non serve a nulla se non per una tua gratificazione personale.
per cui prima ti iscrivi ad un club federato o FMI o ASI poi fai domanda per iscrivere la vespa al registro storico e poi procedi per la rimmatricolazione............tempi? 6/8 mesi e sei in vespa!
ciao
p.s. questo chiaramente se vuoi mantenere il libretto e la vecchia targa....se no te la cavi con 3/6 mesi!
Torna all'inizio della Pagina

supergiovane76
Junior +

Bari - BA
Italy

134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2005 :  18:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi ma non è possibile......posso capire se non c'è la targa o se non ci sono i documenti, ma è mai possibile che con la vespa in perfette condizioni, la targa originale, l'atto di vendita del notaio e finanche il foglio complementare io debba aspettare 6/8 mesi per poterci andare in giro???? mi sembra assurdo........comunque siamo in italia....una via d'uscita ci sarà....in questi casi si attiva la conoscenza di turno.....

supergiovane76
Junior +

Bari - BA
Italy

134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2005 :  18:14:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su ragazzi non mi fate spaventare........ditemi che è tutto uno scherzo.....al massimo pagherò una tangente ah ah ah ma io voglio andare in giro con la mia gs!!!!!!!!!

azzeL
Nuovo

Canavese - TO
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 set 2005 :  23:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esperienza passata,vi posso dire che prima bisogna iscriverla a ASI o FMI,attendere dai 3 a 7 mesi,e poi avviare all'Aci di zona tutte le pratiche per poterla REISCRIVERLA al PRA (non reimmatricolarla).Per procedere regolarmente questa è la prima iscrizione (FMI o ASI)che chiederanno al PRA.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 set 2005 :  00:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto è stato descritto è ciò che previsto dalla legge e vorrei assicurare Supergiovane che è già tanto, considerato che un paio di anni fa nonj era possibile.
Purtroppo la tua Vespa ha subito una radiazione perchè il precedente proprietario ha smesso di pagarea tassa di proprietà, cosi come è capitato a moltissimi veicoli.
Ora capiamo la tua impazienza, è sucessa anche a noi, ma purtroppo è necessario seguire l'iter previsto.
Penso che ormai ti abbiamo fatto un'ideaa abbastanza chiara ... se non ti piace ... beh ci dispiace ma non possimao rispondere diversamente.

Ciao, Luigi.

supergiovane76
Junior +

Bari - BA
Italy

134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2005 :  11:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi grazie per tutte le risposte che mi avete dato........ora però sono tristissimooooooooooooooooooo....ma come? io volevo andare subito in giro con la mia bella vespa ed ora mi trovo costretto ad aspettare quasi un altro anno?????? ma non è giustooooooooooooooo.
comunque vi terrò informati sui tempi.
grazie ancora
maurizio

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 set 2005 :  12:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sai quante cose che non sono giuste.....tante...forse troppe!
Giulio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000