Autore |
Discussione |
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 set 2005 : 16:28:22
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da supergiovane76
ragazzi ma nel link si parla di questo........Sono veicoli d'interesse storico e collezionistico, in base all'art.60 del Codice della Strada, i veicoli iscritti nei registri ASI (Auto-Moto Club Storico Italiano), Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI (Federazione Motociclistica Italiana).......non mi basta iscrivermi ad un vespa club e basta?????? ma è assurdo.....la solita italietta....
[/quote] .....si vede che sei supergiovane (anche se 29 anni...) comunque sono i solo registri "riconosciuti" dallo stato italiano anche il registro storico vespa non serve a nulla se non per una tua gratificazione personale. per cui prima ti iscrivi ad un club federato o FMI o ASI poi fai domanda per iscrivere la vespa al registro storico e poi procedi per la rimmatricolazione............tempi? 6/8 mesi e sei in vespa! ciao p.s. questo chiaramente se vuoi mantenere il libretto e la vecchia targa....se no te la cavi con 3/6 mesi! |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 set 2005 : 18:11:55
|
ragazzi ma non è possibile......posso capire se non c'è la targa o se non ci sono i documenti, ma è mai possibile che con la vespa in perfette condizioni, la targa originale, l'atto di vendita del notaio e finanche il foglio complementare io debba aspettare 6/8 mesi per poterci andare in giro???? mi sembra assurdo........comunque siamo in italia....una via d'uscita ci sarà....in questi casi si attiva la conoscenza di turno..... |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 02 set 2005 : 18:14:49
|
su ragazzi non mi fate spaventare........ditemi che è tutto uno scherzo.....al massimo pagherò una tangente ah ah ah ma io voglio andare in giro con la mia gs!!!!!!!!! |
|
|
azzeL
Nuovo
Canavese - TO Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 set 2005 : 23:38:59
|
Per esperienza passata,vi posso dire che prima bisogna iscriverla a ASI o FMI,attendere dai 3 a 7 mesi,e poi avviare all'Aci di zona tutte le pratiche per poterla REISCRIVERLA al PRA (non reimmatricolarla).Per procedere regolarmente questa è la prima iscrizione (FMI o ASI)che chiederanno al PRA. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 set 2005 : 00:03:34
|
Quanto è stato descritto è ciò che previsto dalla legge e vorrei assicurare Supergiovane che è già tanto, considerato che un paio di anni fa nonj era possibile. Purtroppo la tua Vespa ha subito una radiazione perchè il precedente proprietario ha smesso di pagarea tassa di proprietà, cosi come è capitato a moltissimi veicoli. Ora capiamo la tua impazienza, è sucessa anche a noi, ma purtroppo è necessario seguire l'iter previsto. Penso che ormai ti abbiamo fatto un'ideaa abbastanza chiara ... se non ti piace ... beh ci dispiace ma non possimao rispondere diversamente.
Ciao, Luigi. |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 05 set 2005 : 11:48:45
|
ragazzi grazie per tutte le risposte che mi avete dato........ora però sono tristissimooooooooooooooooooo....ma come? io volevo andare subito in giro con la mia bella vespa ed ora mi trovo costretto ad aspettare quasi un altro anno?????? ma non è giustooooooooooooooo. comunque vi terrò informati sui tempi. grazie ancora maurizio |
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 05 set 2005 : 12:19:43
|
Sai quante cose che non sono giuste.....tante...forse troppe! Giulio |
|
|