Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemino da 1,5 milioni di euro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giuly-1963
Nuovo

Solero - AL
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 27 ago 2022 :  10:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lambretta 150dl, dopo varie analisi problema piuttosto strano: sensa filtro aria tutto ok con filtro aria ingolfa e non parte, ho pensato filtro intasato in modo importante.tolgo il filtro lasciando il gomito e il porta filtro cambia pochissimo niente da fare,tolgo gomito in gomma e porta filtro parte al primo colpo e gira bene. paraolii albero motore da cambiare? premetto non è mia ma ègia stata restaurata e non so se hanno revisionato il motore in toto. un grande grazie per tutti che esprimono una opinione valida e non

Furini Giuliano

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18128 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2022 :  10:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Subito al sodo!

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

giuly-1963
Nuovo

Solero - AL
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 27 ago 2022 :  10:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao compaesano anch'io sono di rovigo (ariano nel polesine)

Furini Giuliano

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 ago 2022 :  12:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuliano

Ci dai qualche info sul motore? Di serie? Elaborato? Parametri di Carburazione?

Marco

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12721 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ago 2022 :  13:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Marco e aggiungo di sicuro si tratta del carburatore (controllare e pulire i getti,comando starter regolato male,galleggiante danneggiato ) ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 ago 2022 :  17:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto per il carburatore, pero' fai una prova : prima di spegnere il motore chiudi il rubinetto miscela e dai una sgasata. Poi se non risolvi potrebbe essere corrente.

CiaoRaffa1975.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2022 :  09:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il motore non è stato revisionato si perde meno tempo a rifare tutto che a fare mile prove per non aprire il motore

giuly-1963
Nuovo

Solero - AL
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 29 ago 2022 :  13:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
motore di serie carburazione di serie no elaborazioni, funzionava a dovere prima di questo problema. premetto che non so se il motore e stato revisionato in toto quindi se così non fosse parliamo di paraolii 55/60 anni

Furini Giuliano

giuly-1963
Nuovo

Solero - AL
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 29 ago 2022 :  13:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto controllato e visionato, riscontrato non a dovere ma risolto lo starter ma il problema persiste

Furini Giuliano

giuly-1963
Nuovo

Solero - AL
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 29 ago 2022 :  13:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no corrente perfetta

Furini Giuliano

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12721 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2022 :  13:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la corrente non è perfetta può dipendere dal condensatore,dalla bobina AT oppure volano scarico ciao

belligerante ugo

giuly-1963
Nuovo

Solero - AL
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 29 ago 2022 :  19:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ripeto senza filtro e supporto filtro accende al primo colpo tiene il minimo e prende i giri bene, mettendo il gomito in gomma che tiene il porta filtro ingolfa e si spegne anche zenza filro.tolgo e ritorna a funzionare bene

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

941 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2022 :  19:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tappata la presa d'aria della scatola del filtro?
A me è successo ....

Prova con il filtro ma fuori dalla scatola - se va il problema è lì dentro

Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 ago 2022 :  19:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti avevo detto allora, spillo carburatore: oppure condensatore o bobina.

CiaoRaffa1975.

giuly-1963
Nuovo

Solero - AL
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 30 ago 2022 :  13:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raffa1975 se fosse condensatore o bobina il problema si presenta con o senza filtro, e lo spillo uguale, il problema mi si presenta montando filtro e porta filtro

Furini Giuliano

giuly-1963
Nuovo

Solero - AL
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 30 ago 2022 :  13:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pcost gia fatto e controllato la scatola fitro, sono sempre piu convinto per i paraoli albero motore, se mi danno l'ok apro il motore e sostituisco. vi farò sapere

Furini Giuliano

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12721 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ago 2022 :  13:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Giuliano perchè hai scritto questo sotto?ecco il perchè abbiamo detto condensatore ecc.oppure volevi dire NO,corrente perfetta.Allora abbiamo interpretato male quello che hai scritto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da giuly-1963

no corrente perfetta

Furini Giuliano

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

818 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 ago 2022 :  13:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E cosa ti fa pensare ai paraolio? Se fosse quello lati trasmissione trafilerebbe olio verso il cilindro con conseguente anomala ed eccessiva produzione di fumo dallo scarico; diversamente quello lato volano ti farebbe alzare i giri in conseguenza di una maggiore presenza di aria.
Il tuo problema sembra inverso, pare che l’aria non sia sufficiente in rapporto alla miscela.
Andiamo per gradi: dovresti avere un sh 22. Confermi? Come è configurato?

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 ago 2022 :  18:37:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dicevo io...potrebbero essere banalita'. Oppure problemi piu' seri. Per questo ho consigliato di andare per gradi.

CiaoRaffa1975.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2022 :  23:26:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere il getto del massimo troppo grande oppure è un po' svitato e passa troppa benzina.
Verifica e facci sapere.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

giuly-1963
Nuovo

Solero - AL
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 01 set 2022 :  13:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rifaccio di nuovo dei controlli vi faccio sapere, comunque carburatore non so se originale ma i vari getti corrisponto da manuale lambretta.
ripeto senza filtro e porta filtro accende al primo colpo tiene il minimo e prende i giri bene

Furini Giuliano
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000