Autore |
Discussione |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18129 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 set 2022 : 13:49:46
|
Potrebbe essere anche la valvola dello starter che rimane aperta e fa pasare un surplus di benzina.
Ciao. |
|
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 01 set 2022 : 14:28:56
|
Hai provato a chiudere il rubinetto prima di spegnere? Come ti avevo detto potrebbero essere banalita'. Anche io sulla 150 Li del 59 non mi ripartiva da calda e dovevo staccare la pipa del filtro.
CiaoRaffa1975. |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 818 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 02 set 2022 : 08:23:39
|
Citazione: Messaggio inserito da giuly-1963
rifaccio di nuovo dei controlli vi faccio sapere, comunque carburatore non so se originale ma i vari getti corrisponto da manuale lambretta. ripeto senza filtro e porta filtro accende al primo colpo tiene il minimo e prende i giri bene
Furini Giuliano
Una domanda: hai detto che il problema prima non c’era, da quando si è iniziato a verificare? |
|
|
giuly-1963
Nuovo
Solero - AL Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2022
|
Inserito il - 02 set 2022 : 20:02:30
|
te mattia: mi è stata portata poerchè non partiva, faccio tutti i controlli del caso smonto carburare pulisco controllo getti, starter non lavorava a dovere e lo sistemo tolgo miscela vecchia e metto quella nuova. terzo colpo parte gira bene tiene il minimo prende i giri bene la provo va bene tira bene. consegno il tipo fa una decina di km e gli si spenta ingolfata andando.la riprendo in consegna noto una perdita da sotto il cilindro piuttosto importante, smonto il cilindro la guarnizio del basamento cilindro rotta molto brobabilmete chi è arrivato prima di me non si è degnato di sostituirla rimonto tutto come si deve parte al secondo colpo tutto ok "non avevo ancora montato filtro e porta filtro" rimonto tutto per provare su strada parte si spegne quasi subito ingolfata e dopo varie prove ho notato questo senza filtro va, con filtro ingolfa. ho notato che fuma parecchio per la miscela al 2%. questo è quanto
Furini Giuliano |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12723 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 set 2022 : 20:24:37
|
Se fuma parecchio devi sostituire di sicuro i paraoli lato volano e lato pignone perchè brucia olio ecco il motivo del fumo ciao
belligerante ugo |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 818 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 set 2022 : 08:57:43
|
Citazione: Messaggio inserito da giuly-1963
te mattia: mi è stata portata poerchè non partiva, faccio tutti i controlli del caso smonto carburare pulisco controllo getti, starter non lavorava a dovere e lo sistemo tolgo miscela vecchia e metto quella nuova. terzo colpo parte gira bene tiene il minimo prende i giri bene la provo va bene tira bene. consegno il tipo fa una decina di km e gli si spenta ingolfata andando.la riprendo in consegna noto una perdita da sotto il cilindro piuttosto importante, smonto il cilindro la guarnizio del basamento cilindro rotta molto brobabilmete chi è arrivato prima di me non si è degnato di sostituirla rimonto tutto come si deve parte al secondo colpo tutto ok "non avevo ancora montato filtro e porta filtro" rimonto tutto per provare su strada parte si spegne quasi subito ingolfata e dopo varie prove ho notato questo senza filtro va, con filtro ingolfa. ho notato che fuma parecchio per la miscela al 2%. questo è quanto
Furini Giuliano
Forse si tratta di due distinti problemi. Come dice Ugo, se fuma parecchio è possibile che sia il paraolio (lato trasmissione). Ma per quanto riguarda lo spegnimento proverei per esclusione della carburazione. Con il caldo bestiale che ha fatto quest’estate mi son trovato a dover smagrire di molto: 4 punti almeno. Hai provato a fare un giretto a regimi medio alti e a buttare un’occhio alla candela? |
|
|
giuly-1963
Nuovo
Solero - AL Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2022
|
Inserito il - 10 set 2022 : 08:54:19
|
è ufficiale paraoli da cambiare, in questi giorni l'ho fatta girare da fermo 5 minuti il giorno dopo oltre alla fumosità ecessiva gocce di olio dalla parte del volano. aspetto l'ok per eseguire il lavoro, vi farò sapere. buona giornata a tutti
Furini Giuliano |
|
|
Discussione |
|