Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa 50 r faro tondo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2022 :  15:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, ho ripreso un mio vecchio progetto che per vari motivi non avevo portato a termine : la mia vspa 50 r faro tondo del 76 .Nel rimontare la scatolina dei cavi elettrici sotto il motore ho chiaramente unito verde con verde, nero con nero e rosso con rosso. Poi mi sono accorto che sulla bobina esterna ( tipo ciao per intenderci ) mancava in filo con il fastom e non sapendo dove collegarlo mi son guardato le vecchie foto di quando ho smontato tutto e ho notato che alla vecchia scatolina di derivazione insieme al cavo rosso c'e' n'era collegato uno marrone ma non si vede dove andava a finire. Ho dedotto che andava proprio li sulla bobina dove mancava il filo con il fastom...e' giusto ? e se e' cosi', e' normale tutto cio' ?

_20191020_114345.jpg

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18127 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 set 2022 :  23:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Dallo schema che abbiamo qui per la R non dovrebbe esserci una bobina di accensione esterna, ma potrebbe essere un errore o un aggiornamento.

In ogni modo è corretto con la bobina esterna collegarsi sul rosso.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2022 :  08:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Luigi...cerchero' di andare a fondo per capire qualcosa in piu' sulla originalita' o meno della bobina esterna...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12720 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 set 2022 :  09:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio ha ragione Luigi, guarda lo schema cosi ti rendi conto il filo Marrone è solo al fanale ciao

001_Foto_Scanner.jpg

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2022 :  11:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi la bobina esterna è solo una modifica e il colore marrone è solo arbitrario...giusto ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12720 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 set 2022 :  12:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si di sicuro con il filo Marrone avranno fatto qualche modifica ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18127 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 set 2022 :  18:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda attraverso l'asola sul volano come è la bobina interna di accensione.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000