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 Problema alla ld 150
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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 24 ago 2022 :  19:20:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho un problema alla ld,un ta ta ta ta che sembra una mitragliatrice dentro al cilindro ,il minimo è stabile va in moto con due tre pedalate da freddo con una da calda cosa può essere ?gabbia a rullini dello spinotto?danni a pistone/fasce? Inizio sbiellatura?aspetto i vostri validi consigli, grazie

Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 24 ago 2022 :  20:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano la migliore cosa è smontare il cilindro cosi ti possiamo dire che potrebbe essere tante cose (le fasce il pistone la biella i cuscinetti ecc.)perciò meglio smontare e controllare ciao

belligerante ugo
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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 24 ago 2022 :  21:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,quando avrò un po di tempo smontero'il gt. Spero di dovermi limitare a cilindro e pistone.
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stefanold
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Inserito il - 25 ago 2022 :  13:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La stranezza è che inizia a scampanellare dopo circa un chilometro
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 25 ago 2022 :  13:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo il motore si riscalda ed il rumore si accendua ciao

belligerante ugo
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stefanold
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Inserito il - 25 ago 2022 :  19:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho fatto un giro, con belle tirate nessun problema la cosa è strana, poi ho scoperto un altra cosa:togliendo il tappo dove si immette l olio della coppia conica posteriore, è uscito mezzo bicchiere di olio,che naturalmente proviene dal cambio.non penso dipenda dai paraoli(ne avevo messo 2)piuttosto dal sigillo del pignone. Non ricordo se togliendo il coperchietto si vede lo stato del sigillo,e se per ripararlo bisogna staccare la coda, grazie in anticipo.
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stefanold
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Inserito il - 04 set 2022 :  20:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho tolto il pignone posteriore con un estrattore autocostruito,ho fatto una prova mettendo un pezzo di tubo di gomma incastrato sul cuscinetto lato cambio, riempito di olio ,non c'è stato trafilaggio dal lato pignone,quindi l olio passa tra il carter e la pista esterna dei cuscinetti e tra il carter e il distanziale. Cosa mi conviene fare?pasta rossa?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 05 set 2022 :  13:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio consiglio per emergenza va bene la pasta rossa ma quando hai tempo sostituisci i paraoli ciao

belligerante ugo
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stefanold
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Inserito il - 05 set 2022 :  14:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto sostituendo cuscinetti e i paraolio, ne metto due anche se in origine ne va uno ,ho anche sigillato per sicurezza il tappo di alluminio sul pignoncino, ma il problema del trafilaggio è tra carter ed esterno del gruppo cuscinetti e distanziale ,unica soluzione penso sia la pasta rossa.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 06 set 2022 :  09:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Stefano se ci va un solo paraolio perchè devi metterne due,poi per questo trafilaggio di olio non si risolve come dici tu( con la pasta rossa) ma devi trovare il motivo ed intervenire se poi è impossibile riparare allora si metti la pasta rossa,io farei cosi poi decidi tu cosa fare ciao

belligerante ugo
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stefanold
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Inserito il - 06 set 2022 :  11:37:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensa che addirittura Turismoveloce tagliava un pezzo di distanziale per mettere 2 cuscinetti più larghi in quanto quelli originali sarebbero sottodimensionati per il lavoro che devono fare. Comunque l olio passava dal tappo sigillo e probabilmente anche tra il carter e i cuscinetti e il distanziale probabilmente il carter non è perfetto nella sua rotondità.
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stefanold
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Inserito il - 11 set 2022 :  13:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo di aver risolto sistemando il pignone posteriore e le ganasce invece dopo tre giorni di buon funzionamento oggi arrivato a casa, il solito tran tran dentro al motore che si è poi spento pedivella bloccata e spingendo in terza senza candela fa mezzo metro avanti o indietro poi si blocca.comincerò smontando il gt ma potrebbero essere tante cose, dado albero svitato,cambio frizione, ecc ecc
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Belligerante ugo
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Inserito il - 12 set 2022 :  11:34:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Stefano te lo avevo detto dall'inizio di smontare perciò smonta e facci sapere ciao

belligerante ugo
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stefanold
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Inserito il - 12 set 2022 :  16:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho tolto testa e cilindro, la gabbietta a rullini dello spinotto e' distrutta il pistone con ammaccature molti rullini in giro un un'anello della gabbietta era sopra la biella,l altro sicuramente sarà sul fondo della camera ad impedire che la biella ruoti.per ispezionare la camera devo togliere le chiocciola?perché non ricordo bene, grazie
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stefanold
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Inserito il - 12 set 2022 :  17:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego foto che parlano da sole

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 12 set 2022 :  21:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per controllare meglio devi smontare anche l'albero motore perciò sia lato pignone conico che dalla parte volano ciao

belligerante ugo
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stefanold
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Inserito il - 12 set 2022 :  21:21:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quanto ricordo non serve smontare il cambio (coda) sbaglio?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 set 2022 :  12:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No solo questo per togliere l'albero motore ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Per controllare meglio devi smontare anche l'albero motore perciò sia lato pignone conico che dalla parte volano ciao

belligerante ugo



belligerante ugo
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