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 Problema alla ld 150

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 24 ago 2022 : 19:20:22
Ciao a tutti, ho un problema alla ld,un ta ta ta ta che sembra una mitragliatrice dentro al cilindro ,il minimo è stabile va in moto con due tre pedalate da freddo con una da calda cosa può essere ?gabbia a rullini dello spinotto?danni a pistone/fasce? Inizio sbiellatura?aspetto i vostri validi consigli, grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 02 ott 2022 : 14:54:29
Chiedevo delle rondelle perché la bronzina rimane fissa alla biella mentre la gabbietta ha uno spostamento assiale,essendo ottimista quello "scavo"sulla biella potrebbe servire s creare un utile ristagno di olio!
Belligerante ugo Posted - 02 ott 2022 : 14:23:48
Dalla foto non si nota molto ma credo che mettendo la gabbietta nuova dovrai risolvere,NO non ci vanno rasamenti tra gabbietta e spalle pistone e nemmeno puoi mettere una gabbietta più lunga ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 02 ott 2022 : 13:55:53
ciao, secondo voi questa abrasione nel piede di biella,dovuta alla frantumazione della gabbietta a rulli,potrà dare dei problemi una volta fatta la rettifica del cilindro e messa una gabbietta nuova ?perchè sinceramente non ho voglia di riaprire il motore,già ho tolto e rimesso la chiocciole per togliere i rimasugli dalla camera di manovella.Eventualmente ci vanno dei rasamenti tra gabbietta e spalle pistone?o si può passare a una gabbietta 22x20x16 anzichè 20x20x16?

20220926_171743.jpg
Belligerante ugo Posted - 13 set 2022 : 12:47:16
No solo questo per togliere l'albero motore ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Per controllare meglio devi smontare anche l'albero motore perciò sia lato pignone conico che dalla parte volano ciao

belligerante ugo



belligerante ugo
stefanold Posted - 12 set 2022 : 21:21:37
Da quanto ricordo non serve smontare il cambio (coda) sbaglio?
Belligerante ugo Posted - 12 set 2022 : 21:15:38
Per controllare meglio devi smontare anche l'albero motore perciò sia lato pignone conico che dalla parte volano ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 12 set 2022 : 17:21:50
allego foto che parlano da sole

20220912_132106.jpg


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stefanold Posted - 12 set 2022 : 16:01:20
Ho tolto testa e cilindro, la gabbietta a rullini dello spinotto e' distrutta il pistone con ammaccature molti rullini in giro un un'anello della gabbietta era sopra la biella,l altro sicuramente sarà sul fondo della camera ad impedire che la biella ruoti.per ispezionare la camera devo togliere le chiocciola?perché non ricordo bene, grazie
Belligerante ugo Posted - 12 set 2022 : 11:34:50
Scusa Stefano te lo avevo detto dall'inizio di smontare perciò smonta e facci sapere ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 11 set 2022 : 13:59:28
Pensavo di aver risolto sistemando il pignone posteriore e le ganasce invece dopo tre giorni di buon funzionamento oggi arrivato a casa, il solito tran tran dentro al motore che si è poi spento pedivella bloccata e spingendo in terza senza candela fa mezzo metro avanti o indietro poi si blocca.comincerò smontando il gt ma potrebbero essere tante cose, dado albero svitato,cambio frizione, ecc ecc
stefanold Posted - 06 set 2022 : 11:37:34
Pensa che addirittura Turismoveloce tagliava un pezzo di distanziale per mettere 2 cuscinetti più larghi in quanto quelli originali sarebbero sottodimensionati per il lavoro che devono fare. Comunque l olio passava dal tappo sigillo e probabilmente anche tra il carter e i cuscinetti e il distanziale probabilmente il carter non è perfetto nella sua rotondità.
Belligerante ugo Posted - 06 set 2022 : 09:18:33
Scusa Stefano se ci va un solo paraolio perchè devi metterne due,poi per questo trafilaggio di olio non si risolve come dici tu( con la pasta rossa) ma devi trovare il motivo ed intervenire se poi è impossibile riparare allora si metti la pasta rossa,io farei cosi poi decidi tu cosa fare ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 05 set 2022 : 14:03:53
Sto sostituendo cuscinetti e i paraolio, ne metto due anche se in origine ne va uno ,ho anche sigillato per sicurezza il tappo di alluminio sul pignoncino, ma il problema del trafilaggio è tra carter ed esterno del gruppo cuscinetti e distanziale ,unica soluzione penso sia la pasta rossa.
Belligerante ugo Posted - 05 set 2022 : 13:54:05
Il mio consiglio per emergenza va bene la pasta rossa ma quando hai tempo sostituisci i paraoli ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 04 set 2022 : 20:59:26
Ho tolto il pignone posteriore con un estrattore autocostruito,ho fatto una prova mettendo un pezzo di tubo di gomma incastrato sul cuscinetto lato cambio, riempito di olio ,non c'è stato trafilaggio dal lato pignone,quindi l olio passa tra il carter e la pista esterna dei cuscinetti e tra il carter e il distanziale. Cosa mi conviene fare?pasta rossa?
stefanold Posted - 25 ago 2022 : 19:09:26
Oggi ho fatto un giro, con belle tirate nessun problema la cosa è strana, poi ho scoperto un altra cosa:togliendo il tappo dove si immette l olio della coppia conica posteriore, è uscito mezzo bicchiere di olio,che naturalmente proviene dal cambio.non penso dipenda dai paraoli(ne avevo messo 2)piuttosto dal sigillo del pignone. Non ricordo se togliendo il coperchietto si vede lo stato del sigillo,e se per ripararlo bisogna staccare la coda, grazie in anticipo.
Belligerante ugo Posted - 25 ago 2022 : 13:34:41
Certo il motore si riscalda ed il rumore si accendua ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 25 ago 2022 : 13:18:38
La stranezza è che inizia a scampanellare dopo circa un chilometro
stefanold Posted - 24 ago 2022 : 21:32:54
Ok,quando avrò un po di tempo smontero'il gt. Spero di dovermi limitare a cilindro e pistone.
Belligerante ugo Posted - 24 ago 2022 : 20:21:43
Stefano la migliore cosa è smontare il cilindro cosi ti possiamo dire che potrebbe essere tante cose (le fasce il pistone la biella i cuscinetti ecc.)perciò meglio smontare e controllare ciao

belligerante ugo

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