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 Problema alla ld 150
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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 02 ott 2022 :  18:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non pensi che senza rasamenti possa uscire troppo a dx e sx dal piede di biella?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
Italy


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Inserito il - 02 ott 2022 :  22:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non credo,e poi il pistone di sicuro con i due rasamenti non entrerà ciao

belligerante ugo
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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 03 ott 2022 :  15:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ugo,il piede di biella è largo 20 millimetri (come la gabbietta)mentre sullo spinotto da una spalla all all'altra del pistone ci sono circa 22 millimetri.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 03 ott 2022 :  20:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Stefano hai ragione ma mettendo i due rasamenti che sono da 1mm arrivi a 22mm e quando li metti il pistone non avrà nemmeno un minimo di gioco morale quando vorrai metterla in moto si potrebbe bloccare perchè troppo attrito poi decidi tu cosa fare ciao

belligerante ugo
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 03 ott 2022 :  21:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il ricambista che mi ha venduto la nuova gabbietta mi ha detto che non si fiderebbe di lasciare una biella che ha ridotto la gabbietta in quel modo, in effetti l 'interno del piede è abraso tu cosa faresti?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 03 ott 2022 :  21:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto ripeto non noto troppo consumo,Stefano ma tu le misure le hai fatte per vedere se questo consumo è eccessivo falle è fammi sapere ciao

belligerante ugo
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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 03 ott 2022 :  21:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Col calibro?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 04 ott 2022 :  09:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si certo con il calibro ciao

belligerante ugo
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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 04 ott 2022 :  11:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarei tentato di cambiare la biella ma non ricordo se per togliere l'albero basta togliere la chiocciola la frizione e il gruppo avviamento, senza toccare la coda
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
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Inserito il - 04 ott 2022 :  23:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera, dalla foto direi che è consumato il riporto della testa della biella, se non la cambi rischi di restare a piedi in breve. che modello LD è? albero che si disaccoppia o pezzo unico? buona serata.

Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

ciao, secondo voi questa abrasione nel piede di biella,dovuta alla frantumazione della gabbietta a rulli,potrà dare dei problemi una volta fatta la rettifica del cilindro e messa una gabbietta nuova ?perchè sinceramente non ho voglia di riaprire il motore,già ho tolto e rimesso la chiocciole per togliere i rimasugli dalla camera di manovella.Eventualmente ci vanno dei rasamenti tra gabbietta e spalle pistone?o si può passare a una gabbietta 22x20x16 anzichè 20x20x16?

20220926_171743.jpg


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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 05 ott 2022 :  08:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,è una ld del 55 aveva in origine la bronzina nell' occhio di biella poi anni fa ho cambiato l'albero e me lo hanno mandato con la gabbietta a rullini. Comunque è pezzo unico non smontabile
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 05 ott 2022 :  09:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano se sei deciso che il lavoro lo vuoi fare allora se non si può sostituire la biella ti consiglio ora di fare cosi,le Lambrette 150LD all'inizio montavano lo Spinotto del pistone da 14 siccome devi comprare il pistone nuovo lo compri con foro spinotto da 14,la biella avendo il foro da 16 puoi mettere la Bronzina da 14 e sei sicuro di fare un lavoro perfetto,facendo cosi non spendi nemmeno tanto e credo che sia la soluzione migliore,poi sta a te decidere che cosa fare ciao

belligerante ugo
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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 05 ott 2022 :  10:56:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo,la biella ha foro 20 infatti la gabbietta era 20x20x16,quindi dovrei mettere una bronzina per spinotto 16
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Inserito il - 05 ott 2022 :  13:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Stefano le misure sono come in questa foto lunghezza 20 mm quella d'avanti,quella di dietro è 22 mm,altezza esterna 20 mm per tutti e due,foro o diametro interno 16 mm,ti ricordo che le Lambrette 125D/LD/E/F e tutte le LI1/2/3 e DL la misura dello spinotto è 16 mm,solo la 150D fino a metà 1956 lo spinotto è da 14 mm dopo la metà 1956 a fine produzione lo spinotto è da 16 mm perciò ripeto devi mettere una BRONZINA lunghezza da 20 mm e altezza esterna da 20 mm ma con foro o diametro interno da 14 mm allego foto per farti capire le misure,poi compri un PISTONE con diametro spinotto da 14 mm ciao

belligerante ugo

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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 05 ott 2022 :  13:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho già fatto la rettifica con pistone spinotto 16 mi hanno detto di mettere bronzina 20x20x16,anzi me la fanno loro per poi alesarla
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Inserito il - 05 ott 2022 :  13:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se hai fatto già tutto va bene non lo sapevo,però guarda che la bronzina va messa con la pressa non va infilata con le mani deve entrare forzata ciao

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stefanold
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Inserito il - 05 ott 2022 :  14:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,la inseriscono in rettifica, ciao
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stefanold
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Inserito il - 25 ott 2022 :  17:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo ritirato il motore con la nuova bronzina, ho montato il tutto ma la pedivella andava giù quasi come non ci fosse la candela,ho messo un cilindro usato e rettificato e pistone nuovo:stessa cosa non so più cosa pensare, può dipendere dal fatto che ho sostituito la guarnizione di testa da 0,5 co n una da un millimetro? Oppure che la testa era dell altro cilindro?un amico mi ha detto di controllare la frizione, ma non penso dipenda da questa.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 25 ott 2022 :  19:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano quando apri un motore e poi lo rimonti è non va bene può essere qualsiasi cosa,1)no la guarnizione della testata non può essere anzi mettendola più sottile deve avere più compressione,2)se la testata è dell'altro cilindro non significa niente l'importante che è perfetta,3)potrebbe essere la frizione che è rimasta attaccata,oppure troppo tirata cioè regolata male,ultima cosa il rettificatore ha fatto giusto la tolleranza? ciao

belligerante ugo
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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 25 ott 2022 :  20:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La rettifica mi hanno garantito che è fatta da un vecchio meccanico, la guarnizione che ho adesso è più grossa, 1 millimetro la frizione è staccata dal cavo forse sono i dischi
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