Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
Marcogio
Junior
![](immagini/icon_star_silver.gif)
Pontinvrea - SV
Italy
56 Messaggi Iscritto dal 2020
|
Inserito il - 27 mag 2022 : 16:40:24
|
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio, ho sostituito l'albero motore e relativi cuscinetti, paraoli quello nuovo a differenza del vecchio presenta una smussatura allego la foto per capire. Purtroppo la lambretta non parte piu' esce la benzina dal collettore di scarico e un po' da quello di aspirazione ma non arriva alla candela. La smussatura puo' causare questo problema?
marco giorgi
albero.jpg
![]( /public/data/marcogio/th_2022527164741_albero.jpg ) |
|
Iso
Moderatore
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
Rovigo - RO
Italy
18149 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 mag 2022 : 18:46:07
|
No. Se esce benzina dallo scarico potrebbe dipendere che il galleggiante del carburato non tiene e il motore è perennemente ingolfato.
Ciao. |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Marcogio
Junior
Pontinvrea - SV
Italy
|
Inserito il - 27 mag 2022 : 19:42:59
|
Grazie mille per la risposta però la candela non si bagna rimane asciutta può il galleggiante l'ho smontato e pulito domani riprovo grazie
marco giorgi |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 27 mag 2022 : 19:52:55
|
Allora la benzina era scesa prima. Controlla la messa in fase se è a posto rispetto al PMS, se le puntine si aprono massimo a 0,4mm, se c'è scintilla c'è e metti gli elettrodi della candela a 0,5mm.
Ciao. |
|
Marcogio
Junior
Pontinvrea - SV
Italy
|
Inserito il - 27 mag 2022 : 20:36:35
|
Ok provo a verificare la scintilla c'è ti aggiorno grazie
marco giorgi |
|
Marcogio
Junior
Pontinvrea - SV
Italy
|
Inserito il - 28 mag 2022 : 09:33:35
|
Ciao niente da fare tutto ok e la candela rimane asciutta prima la lambretta andava in moto perfettamente tranne i rumori di cuscinetti ho sostituito solo l albero e mi pare vedendo delle foto che sia di una TV 175 possibile?
marco giorgi |
|
Marino48
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Cento - FE
Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 mag 2022 : 09:46:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Marcogio
Ciao niente da fare tutto ok e la candela rimane asciutta prima la lambretta andava in moto perfettamente tranne i rumori di cuscinetti ho sostituito solo l albero e mi pare vedendo delle foto che sia di una TV 175 possibile?
marco giorgi
Si!! ti hanno dato l'albero da TV 175. X il carburatore , io rivedrei lo spillo e già che ci sei metti quello a punta rossa ; no credo sia il galleggiante bucato . Puoi fare la prova immergendolo ,tutto,dentro ad un barattolo.
Marino48 |
|
Marcogio
Junior
Pontinvrea - SV
Italy
|
Inserito il - 28 mag 2022 : 09:49:05
|
Ok grazie mille smonto tutto e vi dico
marco giorgi |
|
Belligerante ugo
Master ++
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Paola - CS
Italy
12781 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 28 mag 2022 : 13:54:37
|
L'albero motore vecchio in foto veniva montato sulle ultime Lambrette 200SX e su tutte le Lambrette 125/150 DL,quello nuovo su tutte le altre Lambrette perchè ha 2 fori grandi e 2 fori piccoli per il bilanciamento,la biella dell'albero motore della 175TV è più lunga e non si troverebbe a limite del cilindro per questo non può essere un albero 175TV,comunque controlla la lunghezza della biella se è uguale all'altro l'albero è buono,poi non hai specificato di che modello di Lambretta si tratta scusa ma il pistone è stato montato nel verso giusto con la freccia verso lo scarico? ciao.Citazione: Messaggio inserito da Marcogio
marco giorgi
belligerante ugo |
|
Marcogio
Junior
Pontinvrea - SV
Italy
|
Inserito il - 28 mag 2022 : 16:08:20
|
Ciao è una lambretta 125 special del 67 il pistone ha la freccia verso lo scarico ho anche verificato ma invertendoli i grani passerebbero sui travasi la biella nuova è uguale in tutto tranne i piccoli buchi in più e la smussatura. Nel mentre ho smontato tutto e ordinato una biella usata ma originale sono stato precipitoso mi sa?
marco giorgi |
|
Belligerante ugo
Master ++
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 28 mag 2022 : 21:22:57
|
Si bastava come detto di misurare le 2 bielle e come spiegato gli alberi sono uguali e vanno bene entrambi,segui i consigli che ti hanno dato prova a ripulire e controllare tutto il carburatore e la messa in fase ciao
belligerante ugo |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 28 mag 2022 : 22:05:10
|
Se la candela rimane asciutta vuol dire che la benzina per un strano motivo non arriva. Se vuoi, puoi provare con una siringa ad iniettare benzina nel carburato e provare ad avviare. Se tenta di partire, puoi escludere l'impianto di accensione e votarti sul carburatore. Se non fa alcun scoppio le la casistica si amplia.
Ciao. |
|
Marcogio
Junior
Pontinvrea - SV
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2022 : 09:20:29
|
Ciao ho verificato il galleggiante e non è bucato la spilla chiude avevo provato a mettere un po' di Miscela dalla testa e qualche colpo lo aveva dato appena rimonto provo con la siringa il fatto è che dopo qualche pedalata a vuoto sgocciola leggermente dal collettore di scarico grazie dell' aiuto
marco giorgi |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2022 : 09:41:56
|
Marco per essere sicuro se hai la possibilità prova con un altro carburatore che funzioni,ma prima io lo dico da sempre tantissime volte i carburatori sembrano puliti e per essere sicuri bisogna guardarli controluce,poi un'altra cosa puoi scrivere tutta la configurazione che c'è dentro il carburatore cioè:tipo di carburatore e misura,getto max,getto minimo,polverizzatore,valvola e starter grazie,un'altra cosa mi sorge un dubbio ma il collettore carburatore è stretto bene la guarnizione è stata messa? ciao
belligerante ugo |
|
Marcogio
Junior
Pontinvrea - SV
Italy
|
|
Marcogio
Junior
Pontinvrea - SV
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2022 : 15:07:31
|
Carburatore sh 20 getto 105 gli atri non si vede più visto tutto controluce è pulito il collettore era stretto e con la guarnizione ho notato una piccola lesione sul carter foto allegata
marco giorgi |
|
hobby solo
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
La Spezia - SP
Italy
1142 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 29 mag 2022 : 18:12:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Marcogio
MG20220529150240.jpg
marco giorgi
Non riesco ad interpretare correttamente la foto, non vedo biella e albero. C'è una lesione del carter sul lato sinistro. Questo è quanto dovresto vedere guardando dentro il carter...
albero.jpg
![]( /public/data/hobby solo/th_2022529181151_albero.jpg )
hosol |
|
Marcogio
Junior
Pontinvrea - SV
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2022 : 18:22:48
|
_20220529_181423.jpg
![]( /public/data/Marcogio/th_2022529181916__20220529_181423.jpg ) Ciao praticamente si è rotto un frammento di carter sopra la ghiera che tiene il paraolio lato cambio vedo la parte esterna del cuscinetto mi sembra
marco giorgi |
|
te_mattia
Junior ++
![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif)
Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 830 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 mag 2022 : 19:00:51
|
Ma quel frammento che manca c’era quando hai montato? L’albero girava correttamente? |
|
Marcogio
Junior
Pontinvrea - SV
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2022 : 19:32:41
|
Non so prima di smontare andava in moto subito e girava bene escluso il rumore di cuscinetto poi ho montato cuscinetti e biella nuovi non è più partita ho smontato tutto ieri e ho notato che mancava il frammento
marco giorgi |
|
te_mattia
Junior ++
![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif)
Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 830 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 mag 2022 : 19:43:15
|
Mi viene in mente che possa essersi rotto nel mettere il cuscinetto lato trasmissione. Hai battuto? Con cosa? Forse la miscela passa da lì e va ad infilarsi oltre la flangia/paraolio, si disperde e l’aspirazione non può completarsi. La miscela non arriva in testa. La candela non si bagna. |
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|