Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 albero motore lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 27 mag 2022 :  16:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio, ho sostituito l'albero motore e relativi cuscinetti, paraoli quello nuovo a differenza del vecchio presenta una smussatura allego la foto per capire.
Purtroppo la lambretta non parte piu' esce la benzina dal collettore di scarico e un po' da quello di aspirazione ma non arriva alla candela.
La smussatura puo' causare questo problema?

marco giorgi

albero.jpg

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18149 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mag 2022 :  18:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No.
Se esce benzina dallo scarico potrebbe dipendere che il galleggiante del carburato non tiene e il motore è perennemente ingolfato.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 27 mag 2022 :  19:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta però la candela non si bagna rimane asciutta può il galleggiante l'ho smontato e pulito domani riprovo grazie

marco giorgi

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18149 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mag 2022 :  19:52:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora la benzina era scesa prima.
Controlla la messa in fase se è a posto rispetto al PMS, se le puntine si aprono massimo a 0,4mm, se c'è scintilla c'è e metti gli elettrodi della candela a 0,5mm.

Ciao.

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 27 mag 2022 :  20:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok provo a verificare la scintilla c'è ti aggiorno grazie

marco giorgi

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 28 mag 2022 :  09:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao niente da fare tutto ok e la candela rimane asciutta prima la lambretta andava in moto perfettamente tranne i rumori di cuscinetti ho sostituito solo l albero e mi pare vedendo delle foto che sia di una TV 175 possibile?

marco giorgi

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2022 :  09:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marcogio

Ciao niente da fare tutto ok e la candela rimane asciutta prima la lambretta andava in moto perfettamente tranne i rumori di cuscinetti ho sostituito solo l albero e mi pare vedendo delle foto che sia di una TV 175 possibile?

marco giorgi

Si!! ti hanno dato l'albero da TV 175.
X il carburatore , io rivedrei lo spillo e già che ci sei metti quello a punta rossa ; no credo sia il galleggiante bucato .
Puoi fare la prova immergendolo ,tutto,dentro ad un barattolo.

Marino48

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 28 mag 2022 :  09:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie mille smonto tutto e vi dico

marco giorgi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mag 2022 :  13:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero motore vecchio in foto veniva montato sulle ultime Lambrette 200SX e su tutte le Lambrette 125/150 DL,quello nuovo su tutte le altre Lambrette perchè ha 2 fori grandi e 2 fori piccoli per il bilanciamento,la biella dell'albero motore della 175TV è più lunga e non si troverebbe a limite del cilindro per questo non può essere un albero 175TV,comunque controlla la lunghezza della biella se è uguale all'altro l'albero è buono,poi non hai specificato di che modello di Lambretta si tratta scusa ma il pistone è stato montato nel verso giusto con la freccia verso lo scarico? ciao.
Citazione:

marco giorgi

belligerante ugo

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 28 mag 2022 :  16:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao è una lambretta 125 special del 67 il pistone ha la freccia verso lo scarico ho anche verificato ma invertendoli i grani passerebbero sui travasi la biella nuova è uguale in tutto tranne i piccoli buchi in più e la smussatura. Nel mentre ho smontato tutto e ordinato una biella usata ma originale sono stato precipitoso mi sa?

marco giorgi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mag 2022 :  21:22:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si bastava come detto di misurare le 2 bielle e come spiegato gli alberi sono uguali e vanno bene entrambi,segui i consigli che ti hanno dato prova a ripulire e controllare tutto il carburatore e la messa in fase ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18149 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mag 2022 :  22:05:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la candela rimane asciutta vuol dire che la benzina per un strano motivo non arriva.
Se vuoi, puoi provare con una siringa ad iniettare benzina nel carburato e provare ad avviare.
Se tenta di partire, puoi escludere l'impianto di accensione e votarti sul carburatore.
Se non fa alcun scoppio le la casistica si amplia.

Ciao.

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 29 mag 2022 :  09:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho verificato il galleggiante e non è bucato la spilla chiude avevo provato a mettere un po' di Miscela dalla testa e qualche colpo lo aveva dato appena rimonto provo con la siringa il fatto è che dopo qualche pedalata a vuoto sgocciola leggermente dal collettore di scarico grazie dell' aiuto

marco giorgi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2022 :  09:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco per essere sicuro se hai la possibilità prova con un altro carburatore che funzioni,ma prima io lo dico da sempre tantissime volte i carburatori sembrano puliti e per essere sicuri bisogna guardarli controluce,poi un'altra cosa puoi scrivere tutta la configurazione che c'è dentro il carburatore cioè:tipo di carburatore e misura,getto max,getto minimo,polverizzatore,valvola e starter grazie,un'altra cosa mi sorge un dubbio ma il collettore carburatore è stretto bene la guarnizione è stata messa? ciao

belligerante ugo

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 29 mag 2022 :  15:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

MG20220529150240.jpg

marco giorgi

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 29 mag 2022 :  15:07:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore sh 20 getto 105 gli atri non si vede più visto tutto controluce è pulito il collettore era stretto e con la guarnizione ho notato una piccola lesione sul carter foto allegata

marco giorgi

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 mag 2022 :  18:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

MG20220529150240.jpg

marco giorgi

Non riesco ad interpretare correttamente la foto, non vedo biella e albero. C'è una lesione del carter sul lato sinistro. Questo è quanto dovresto vedere guardando dentro il carter...

albero.jpg

hosol

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 29 mag 2022 :  18:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

_20220529_181423.jpg

Ciao praticamente si è rotto un frammento di carter sopra la ghiera che tiene il paraolio lato cambio vedo la parte esterna del cuscinetto mi sembra

marco giorgi

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mag 2022 :  19:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quel frammento che manca c’era quando hai montato? L’albero girava correttamente?

Marcogio
Junior

Pontinvrea - SV
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 29 mag 2022 :  19:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so prima di smontare andava in moto subito e girava bene escluso il rumore di cuscinetto poi ho montato cuscinetti e biella nuovi non è più partita ho smontato tutto ieri e ho notato che mancava il frammento

marco giorgi

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

830 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mag 2022 :  19:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi viene in mente che possa essersi rotto nel mettere il cuscinetto lato trasmissione. Hai battuto? Con cosa? Forse la miscela passa da lì e va ad infilarsi oltre la flangia/paraolio, si disperde e l’aspirazione non può completarsi. La miscela non arriva in testa. La candela non si bagna.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000