Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Frizione quasi finita?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 giu 2022 :  20:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, come fate a capire quanto sono da cambiare i dischi frizione? Il mio problema è il rumore secco a innesto marce non sempre però,le marce entrano libere e precise, o fatto una prova a motore spento tirando la leva frizione un paio di cm la leva messa in moto scende libera,avete delle prove da consigliare grazie

d'agostino giuseppe

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 giu 2022 :  20:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che mezzo si tratta ?

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 giu 2022 :  21:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, lambretta 125 li 2 serie gt 175tv replica gori con pignone da 17

d'agostino giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 giu 2022 :  21:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I dischi frizione si cambiano se la frizione non stacca bene oppure slitta non credo che il rumore che senti a innesto marce dipende dalla frizione,che lavori hai fatto sulla Lambretta ciao

belligerante ugo

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 giu 2022 :  21:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non sono stati eseguiti lavori, ma se innesto le marce velocemente spesso si sente il clok secco ma non sempre se invece faccio cambiate lente non si sente nulla

d'agostino giuseppe

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 giu 2022 :  22:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambiai il pignone 15 col 17 e allungato la catena con 1/2 maglia ma circa 2000km fa', ma voi ogni quanti km o tempo lo cambiate l'olio nel carter?

d'agostino giuseppe

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5205 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 giu 2022 :  22:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...stavo proprio per chiederti in che condizioni è l'olio e se hai controllato il livello.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 giu 2022 :  13:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la Lambretta si usa tutto l'anno ogni 4000/5000 km conviene cambiarlo ma se si usa solo l'estate anche di più ciao

belligerante ugo

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 giu 2022 :  13:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, ok Ugo avevo pensato che non era come l'olio motore che va sostituito ogni anno anche se i km non si è raggiunto quindi può essere la catena un po' lenta, o provato dal foro sfiato olio a tirarla ma non sembra poi tanto lenta

d'agostino giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 giu 2022 :  14:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe non puoi controllare il gioco della catena dal foro del tappo dove va messo l'olio,devi togliere il coperchio del carter motore e controllare e il gioco deve essere muovendo la catena verso l'alto e verso il basso compreso tra 6/12mm ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000