Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta LI 125 terza serie 1963
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2101 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 lug 2022 :  23:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I listelli della pedana vanno fissati con delle viti e dadi, alle estremità vanno messi i terminali, che a loro volta bloccheranno i profili di gomma i listelli corti si fissano con i quattro dadi alti e le mollette elastiche e anteriormente con il terminale del profilo bordo scudo per le pedane post.idem alle estremità con i dadi e al centro le mollette elastiche all. foto.

ciao.

listelli1.jpg

listelli.jpg

listello3.jpg

centrale.jpg

listelli2.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12709 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2022 :  08:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe per il montaggio dei profilati delle pedane quelli interni puoi montarli subito quelli esterni metti solo il dado centrale gli altri due quando devi sistemarli sul telaio,invece sullo scudo metti i profili laterali partendo da sopra fino a sotto e lo tagli a misura e completi con i listelli corti e i due puntalini sopra e sotto dai due lati,poi devi montare il parafango perchè una vite va messa sotto uno dei binari e se monti prima il binario poi non riesci a metterla solo allora puoi mettere i 4 binari i più corti vanno all'esterno e li fissi solo con le due viti interne dopo devi mettere le 4 gomme poggiandole da un lato sul binario ed aiutandoti a spingerle dentro dall'altro lato con un cacciavite tagliandole a misura fino il forellino,alla fine puoi mettere i teminali(puntalini) e vedi che 8 dei puntalini sono uguali mentre 2 quelli più esterni sono con la sede filettata e la vite più corta appunto per mettereci la vite speciale che poi si nota sullo scudo,una volta finito puoi mettere la mascherina(ponticello centrale)con le 2 vite di fissaggio ciao

belligerante ugo

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 04 lug 2022 :  19:46:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ancora ragazzi . Ora altra bega. Mi è arrivato il porta pacchi con porta ruota di scorta, preso come specificato sul loro sito , per lambretta li TERZA SERIE , provo a montarlo e i buchi non corrispondono. Qualcuno potrebbe portarmi la propria foto o spiegarmi come va messo ? Io metto la staffa sotto la staffa sella , ma poi i buchi sul codino non corrispondono . Se li allineo ai buchi della sella non vanno quelli del codino

20220704_183329.jpg

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2022 :  20:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I fori della flangia che nella foto sono sotto alla piastra della sella dovrebbero essere solo due. Nel caso, quei due fori vanno allineati agli ultimi due, ovvero i posteriori, della staffa di chiusura della sella. Quindi il tutto va tirato un po’ più in dietro. Sotto conviene metterci un ritaglio di camera d’aria.

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 04 lug 2022 :  20:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non combacia poi con la staffa della sella

20220704_183757.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12709 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 lug 2022 :  07:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe fai prima a farci due buchi e tagli la parte della staffa che non serve ciao

belligerante ugo

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 05 lug 2022 :  14:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Ugo, penso proprio che farò così, due buchi e lo adatto. Per l'impianto elettrico avete foto su come deve andare ? Questa è la situazione da me . Qualcuno ha delle foto del proprio? Li 125 terza serie

20220705_121401.jpg

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1881 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2022 :  23:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quel portapacchi è della Parimor? perchè se è il loro...mi risulta che pruducono solo quello da 3"s ma fanno 2 tipi di staffe,per montarlo anche sulla 2"! potrebbero averti dato la staffa sbagliata..

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 05 lug 2022 :  23:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da come ho capito parimor cuppini, la staffa non si allinea per niente . Io l'ho comprato perché sulla descrizione dice per lambretta li terza serie

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1881 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2022 :  23:37:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è da 3"s ma è probabile che abbiano messo la staffa da seconda... chiamali e mandagli una foto magari cosi si capisce esattamente cosa non và...

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2234 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2022 :  07:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io me lo farei sostituire e non lo modificherei...assolutamente.

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 06 lug 2022 :  14:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la risposta che ho avuto :

Salve, non conosciamo i veicoli sopratutto le lambrette, il portapacchi da voi acquistato è specifico per la LI 3° serie come indicato dal produttore, se non dovesse montare vi chiedo di inviare piu foto del portapacchi montato o solo poggiato sul veicolo e del veicolo per intero così da inoltrarlo al produttore PARIMOR CUPPINI, ma comunque vi comunico che ne abbiamo venduti piu di 20 pezzi dall’inizio dell’anno e nessuna segnalazione abbiamo ricevuto

Voglio cambiarlo . Se faranno storie pubblico il nome del venditore e farò sicuramente cattiva pubblicità

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 08 lug 2022 :  10:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapete dove potrei prendere solo la piastra per il porta pacchi ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12709 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 lug 2022 :  13:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo la staffa penso che non la trovi forse a qualche mercatino da dovrai cromarla oppure nei siti Inglesi e devi spendere ancora soldi,ma come ti ho detto fai prima a rifare i buchi tagli la parte che ti da fastidio è se fai un bel lavoro non si noterà niente ciao

belligerante ugo

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 10 lug 2022 :  18:14:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ragazzi secondo voi quale potrebbe essere il problema ? Si sente questo sfiato , si accende con fatica e poi si spegne dopo pochi minuti . La leva di accensione perde pressione e fa qualche rumore di ingranaggi che stridono

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2101 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 lug 2022 :  19:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so cosa è stato fatto al motore ma sembra non abbia compressione ed è probabile che ci sia qualcosa di lento all'interno del motore,eventualmente dici cosa è stato fatto.
Perdonami la Domanda l'olio è stato messo?

ciao.

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 10 lug 2022 :  19:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si certo , abbiamo messo la giusta miscela e l'olio. Mai avuto problemi . Da quando l'abbiamo finita e fatte le varie uscite di pochi km si è presentato il problema.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2101 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 lug 2022 :  19:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca di capire cosa può essere successo ma penso che dovrai almeno smontare il carter per controllare che non si sia allentato qualcosa.

ciao

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12709 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2022 :  08:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal video non si capisce bene ma se dici che sfiata e non parte potrebbe essere il paraolio che vuole sostituito,per il rumore devi togliere il coperchio carter come suggerito e controllare e può essere di tutto:alberino avviamento che striscia,qualche bullone non stretto bene,la catena ecc.e non credo ma potrebbe essere che non avete messo gli ingranaggi nel verso giusto perciò ripeto devi aprire il coperchio carter ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 lug 2022 :  10:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quello che riesco a sentire, non trovo nulla che non vada, il rumore della pedalata mi sembra normale.

hosol
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000