Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta LI 125 terza serie 1963
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 11 lug 2022 :  10:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sente un leggero fischio . Non è più come prima che partiva anche a primo colpo . Carter mai aperto . Il motore non lo abbiamo mai toccato . Non so , oggi la porto da un meccanico
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

818 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 lug 2022 :  12:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a verificare che il serbatoio sia pulito; che la candela sia pulita e che faccia scintilla, che dal rubinetto la miscela arrivi al carburatore.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12711 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 lug 2022 :  13:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se il motore non è stato mai aperto e prima partiva ed adesso no ed hai detto che prende aria come già avevo scritto prima di sicuro devi sostituire i paraoli dell'albero motore perchè non fanno più il loro dovere ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 lug 2022 :  14:02:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Procedi con metodo: scintilla alla candela (magari prova a sostituirla), afflusso di benzina al carburatore, fumosità allo scarico se va in moto).

hosol

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

818 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 lug 2022 :  14:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova anche a sganciare il cavo frizione. Magari non è che non hai compressione ma è l’effetto ingannevole del cavo teso

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 14 lug 2022 :  18:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E niente ragazzi , l'ho portata dal meccanico specializzato facendoli fare una messa a punto . Così chiudo il discorso e ho la lambretta senza problemi.
Nell'attesa mi consigliate uno specchietto che non sia allo scudo ? Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12711 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 lug 2022 :  18:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo specchietto è una cosa personale lo devi mettere dove più ti piace,c'è chi si trova bene metterlo allo scudo e chi come me li ho messi al manubrio perchè ne ho messi due, per la Lambretta non credo che abbia bisogno di una messa a punto ma dai sintomi che ci hai detto ed anche il motore che non è stato mai aperto ripeto devi aprire il motore e sostituire qualcosa di vecchio che non fa più il suo lavoro ciao

belligerante ugo

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 14 lug 2022 :  19:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo . Sempre preciso e tempestivo nei tuoi interventi, come tutti quelli che mi hanno risposto in precedenza. Gli faccio dare un occhiata da chi è più competente rispetto a me , non importa la cifra che andrò a pagare , basta che non mi dia problemi in futuro . Per lo specchietto da come ho capito dovrei prendere la staffa per poi mettere lo specchietto . Preferisco questo a gli altri .

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 16 lug 2022 :  15:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendendo l'attacco che va fissato sotto lo sterzo , posso comprare qualsiasi tipo di specchietto ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12711 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 lug 2022 :  08:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si perchè il supporto che vendono i ricambisti è fatto in modo che una volta stretto allo sterzo non abbia gioco e dove si fissa lo specchietto c'è il foro e l'asta filettata si può stringere con il suo dado allego foto ciao

belligerante ugo

MG_20220717_0001.jpg

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 21 lug 2022 :  21:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi mi consigliate un carburatore nuovo ( con link ) ? Praticamente la lambretta parte , fa km , poi quando viene spenta, per poi riaccenderla , non si accende più, o se parte, dopo tanti tentativi . Il meccanico vuole provare cambiando il carburatore. Vediamo un po'

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 lug 2022 :  22:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LambroLI125

Prendendo l'attacco che va fissato sotto lo sterzo , posso comprare qualsiasi tipo di specchietto ?

Esistono attacchi con filettatura da 8 e da 10 mm (casalambretta): verifica la filettatura dello specchio che intendi utilizzare; alquanto diversi quelli di tuttolambretta, regolabili nella lunghezza del braccio; non ricordo la filettatura, mi sembra da 8 mm

O_tuttolambretta.jpg

o_CASA_LAMBRETTA.jpg

hosol

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12711 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2022 :  07:15:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe prima di spendere soldi io ti consiglio di pulire per bene tutto il carburatore e controllando i cicleri controluce,controllare il camando starter ed il galleggiante ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 lug 2022 :  11:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Giuseppe prima di spendere soldi io ti consiglio di pulire per bene tutto il carburatore e controllando i cicleri controluce,controllare il camando starter ed il galleggiante ciao

belligerante ugo

Concordo con Ugo! Se fatica ad andare in moto a motore caldo potrebbero esserci cause più probabili (es. di tipo elettrico). Aspetta ad acquistare un altro carburatore; eventualmente vedi se c'è in zona un appassionato che te lo presti per le verifiche chieste dal tuo meccanico.

hosol

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 22 lug 2022 :  16:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho parlato con un appassionato , mi diceva che potrebbe essere la bobina di 6 volt che a caldo non riesce più a mettere in moto la lambretta e che esistono dei kit che una volta installati sulla bobina originale portano i volt a 12 eliminando il problema . Che ne pensate ?

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 lug 2022 :  16:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massima sintesi: lascia perdere... se la bobina non va si sostituisce.

hosol

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12711 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2022 :  17:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto se la bobina non va puoi mettere quella del CIAO e risolvi allego foto ciao

belligerante ugo

4-e1455878616226.jpg

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18123 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2022 :  23:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LambroLI125

Ho parlato con un appassionato , mi diceva che potrebbe essere la bobina di 6 volt che a caldo non riesce più a mettere in moto la lambretta e che esistono dei kit che una volta installati sulla bobina originale portano i volt a 12 eliminando il problema . Che ne pensate ?

Se parla di kit che trasformano una bobina da 6 a 12volt, sicuramente è un appassionato, ma la corrente non è il suo campo.
L'impianto di illuminazione si può distinguere se da 12 o 6 volt, ma il circuito di accensione è distinto ed opera con una bobina interna separata, che produce circa 200volt per far si che scocchi la scintilla all'apertura delle puntine, (non funzionerebbe ne con 6 ne con 12volt).

Se vuoi fare un bel regalo alla tua lambretta ... rimagnetizza il volano.

Ciao.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

818 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 lug 2022 :  12:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate la parentesi: la bobina del ciao come la attaccate? Qualcuno ha foto o dettagli della staffa?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12711 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2022 :  13:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia non ho foto ma ti spiego come ho fatto su una delle mie Lambrette ho preso un pezzo di profilato in alluminio ad L è ci ho fatto da un lato i due fori per attaccarci la bobina , e due fori dall'altro lato per fissarla al telaio ciao

belligerante ugo
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000