Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta LI 125 terza serie 1963

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
LambroLI125 Posted - 07 mag 2022 : 15:09:00
Buonasera . Da qualche settimana, grazie all'aiuto di mio zio già con esperienza in questo campo, ho iniziato il restauro della mia Lambretta . I pezzi sono a sabbiare , tra qualche giorno saranno pronti . Ho chiesto ad un carrozziere quanto potrebbe venirmi a costare la verniciatura e qualche ritocco sul parafango anteriore e in alcune parti della carrozzerie , ma sempre di piccola entità, rispondendo sui 650 euro . A tal proposito vi chiedo se avete i codici colore per questa tonalità. Man mano che andrò avanti aggiornerò il thread. Grazie

23-175120_Google.jpg
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 05 lug 2022 : 07:38:41
Giuseppe fai prima a farci due buchi e tagli la parte della staffa che non serve ciao

belligerante ugo
LambroLI125 Posted - 04 lug 2022 : 20:49:29
Non combacia poi con la staffa della sella

20220704_183757.jpg
te_mattia Posted - 04 lug 2022 : 20:04:41
I fori della flangia che nella foto sono sotto alla piastra della sella dovrebbero essere solo due. Nel caso, quei due fori vanno allineati agli ultimi due, ovvero i posteriori, della staffa di chiusura della sella. Quindi il tutto va tirato un po’ più in dietro. Sotto conviene metterci un ritaglio di camera d’aria.
LambroLI125 Posted - 04 lug 2022 : 19:46:00
Grazie ancora ragazzi . Ora altra bega. Mi è arrivato il porta pacchi con porta ruota di scorta, preso come specificato sul loro sito , per lambretta li TERZA SERIE , provo a montarlo e i buchi non corrispondono. Qualcuno potrebbe portarmi la propria foto o spiegarmi come va messo ? Io metto la staffa sotto la staffa sella , ma poi i buchi sul codino non corrispondono . Se li allineo ai buchi della sella non vanno quelli del codino

20220704_183329.jpg
Belligerante ugo Posted - 03 lug 2022 : 08:15:36
Giuseppe per il montaggio dei profilati delle pedane quelli interni puoi montarli subito quelli esterni metti solo il dado centrale gli altri due quando devi sistemarli sul telaio,invece sullo scudo metti i profili laterali partendo da sopra fino a sotto e lo tagli a misura e completi con i listelli corti e i due puntalini sopra e sotto dai due lati,poi devi montare il parafango perchè una vite va messa sotto uno dei binari e se monti prima il binario poi non riesci a metterla solo allora puoi mettere i 4 binari i più corti vanno all'esterno e li fissi solo con le due viti interne dopo devi mettere le 4 gomme poggiandole da un lato sul binario ed aiutandoti a spingerle dentro dall'altro lato con un cacciavite tagliandole a misura fino il forellino,alla fine puoi mettere i teminali(puntalini) e vedi che 8 dei puntalini sono uguali mentre 2 quelli più esterni sono con la sede filettata e la vite più corta appunto per mettereci la vite speciale che poi si nota sullo scudo,una volta finito puoi mettere la mascherina(ponticello centrale)con le 2 vite di fissaggio ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 02 lug 2022 : 23:11:24
I listelli della pedana vanno fissati con delle viti e dadi, alle estremità vanno messi i terminali, che a loro volta bloccheranno i profili di gomma i listelli corti si fissano con i quattro dadi alti e le mollette elastiche e anteriormente con il terminale del profilo bordo scudo per le pedane post.idem alle estremità con i dadi e al centro le mollette elastiche all. foto.

ciao.

listelli1.jpg

listelli.jpg

listello3.jpg

centrale.jpg

listelli2.jpg
LambroLI125 Posted - 02 lug 2022 : 15:31:32
Si Ugo , si è bruciata. Ora facciamo dei tentativi per l'impianto elettrico . Mentre per la pedana e i listelli , sai come vanno disposti i bulloni ?
Belligerante ugo Posted - 01 lug 2022 : 22:29:06
Giuseppe controlla se si è bruciata la lampadina dello stop,per la massa dello stop va collegata al morsetto portalampada ed ad un bulloncino della carrozzeria ciao

belligerante ugo
LambroLI125 Posted - 01 lug 2022 : 20:49:19
Sull'impianto elettrico stiamo avendo difficoltà. Nella prova su strada abbiamo notato che quando si schiaccia il pedale del freno , la lambretta si spegne . Qualcuno sa il perché ? Io ricordo che ci fosse un cavo per la massa , che era collegato ad una vite per fissare il porta targa
LambroLI125 Posted - 01 lug 2022 : 16:38:42
Si , stiano sistemando in 2
te_mattia Posted - 01 lug 2022 : 15:47:45
Lambro, prima di procedere al montaggio della carrozzeria sistema le guaine dei cavi. Non passano nella posizione corretta, né al manubrio e né sul tubolare (si vede anche se sfocato nella foto). Non è pignoleria, fidati
LambroLI125 Posted - 01 lug 2022 : 15:26:20
Dimenticavo, ho anche questi due pacchetti

4751025283362293.jpg
LambroLI125 Posted - 01 lug 2022 : 15:23:19
Grazie ragazzi , siete sempre di grande aiuto . Per i listelli e pedana posteriore , avete consigli su come vanno messi questi bulloni ?

7499528125926503.jpg
Belligerante ugo Posted - 01 lug 2022 : 13:51:11
Il filo della lampadina del km va collegato al portalampada dove sono i fili NERI ciao

belligerante ugo
LambroLI125 Posted - 01 lug 2022 : 09:59:16
Mi sono spiegato male . Il filo che esce dal conta km , quello della lampadina , dove va collegato ?
Iso Posted - 01 lug 2022 : 00:41:39
Citazione:
Messaggio inserito da LambroLI125

Beh ancora i fili vanno sistemati. Scintilla fu ! Avevamo sbagliato a inserire il cavo verde nell morsettiera. Si mette in moto . Sempre per i cavi elettrici , la luce del conta km dove va messa ?

La luce del contachilometri va dentro il contachilometri.

Ciao.
Iso Posted - 01 lug 2022 : 00:40:28
Citazione:
Messaggio inserito da LambroLI125

Si ragazzi, il portapacchi non è il suo , ho già provveduto al nuovo acquisto. Siamo arrivati alla parte elettrica, ma non c'è scintilla . Il cavo di massa nero che vedete in primo piano , sapete dove va a finire ?

20220630_184049.jpg

Quel filo nero va al portalampade anteriore, è la massa della lampadine.

Ciao.
LambroLI125 Posted - 30 giu 2022 : 23:57:51
Beh ancora i fili vanno sistemati. Scintilla fu ! Avevamo sbagliato a inserire il cavo verde nell morsettiera. Si mette in moto . Sempre per i cavi elettrici , la luce del conta km dove va messa ?
te_mattia Posted - 30 giu 2022 : 20:25:42
Ferma tutto! Le guaine non passano nelle posizioni corrette, così facendo rischi che la lambretta sarà inguidabile. Per il filo nero non so dirti, ma prima devi sistemare tutto. Sono convinto che troverai altre discussioni in merito, o comunque puoi fare delle foto così da poterti guidare nel montaggio
LambroLI125 Posted - 30 giu 2022 : 18:58:39
Si ragazzi, il portapacchi non è il suo , ho già provveduto al nuovo acquisto. Siamo arrivati alla parte elettrica, ma non c'è scintilla . Il cavo di massa nero che vedete in primo piano , sapete dove va a finire ?

20220630_184049.jpg

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000