Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta LI 125 terza serie 1963
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 giu 2022 :  08:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa in che senso stai uscendo pazzo che non si capisce quello che hai postato con questa foto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18119 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 giu 2022 :  12:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non gli coincidono i fori di fissaggio.
Per Giuseppe: pubblica una foto laterale che vediamo la forma completa.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 giu 2022 :  14:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luigi ora guardando bene la foto si nota che il portapacchi in questione è per Lambretta 2 serie ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 giu 2022 :  16:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra strano che non coincidono i fori.
Tutte le LI hanno stessi cerchi e stesse gomme.
Poi la ruota di scorta si puo' mettere nel retro scudo o dietro la sella.

CiaoRaffa1975.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 giu 2022 :  17:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Sembra strano che non coincidono i fori.
Tutte le LI hanno stessi cerchi e stesse gomme.
Poi la ruota di scorta si puo' mettere nel retro scudo o dietro la sella.

CiaoRaffa1975.

Non è che non coincidano i fori della ruota, del mozzo o del cerchio. È che i punti di fissaggio del portapacchi non vanno in linea sulla carrozzeria, perché, come dice Ugo, è un accessorio per seconda serie e quindi pensato per un mezzo che ha la coda inclinata in un altro modo rispetto a quello in possesso da Giuseppe

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 giu 2022 :  20:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto prima, secondo me' potrebbe essere il portapacchi non esatto.
Io al primo colpo dai ricambisti.

CiaoRaffa1975.

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 30 giu 2022 :  18:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ragazzi, il portapacchi non è il suo , ho già provveduto al nuovo acquisto. Siamo arrivati alla parte elettrica, ma non c'è scintilla . Il cavo di massa nero che vedete in primo piano , sapete dove va a finire ?

20220630_184049.jpg

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 giu 2022 :  20:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ferma tutto! Le guaine non passano nelle posizioni corrette, così facendo rischi che la lambretta sarà inguidabile. Per il filo nero non so dirti, ma prima devi sistemare tutto. Sono convinto che troverai altre discussioni in merito, o comunque puoi fare delle foto così da poterti guidare nel montaggio

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 30 giu 2022 :  23:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh ancora i fili vanno sistemati. Scintilla fu ! Avevamo sbagliato a inserire il cavo verde nell morsettiera. Si mette in moto . Sempre per i cavi elettrici , la luce del conta km dove va messa ?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18119 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2022 :  00:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LambroLI125

Si ragazzi, il portapacchi non è il suo , ho già provveduto al nuovo acquisto. Siamo arrivati alla parte elettrica, ma non c'è scintilla . Il cavo di massa nero che vedete in primo piano , sapete dove va a finire ?

20220630_184049.jpg

Quel filo nero va al portalampade anteriore, è la massa della lampadine.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18119 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2022 :  00:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LambroLI125

Beh ancora i fili vanno sistemati. Scintilla fu ! Avevamo sbagliato a inserire il cavo verde nell morsettiera. Si mette in moto . Sempre per i cavi elettrici , la luce del conta km dove va messa ?

La luce del contachilometri va dentro il contachilometri.

Ciao.

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 01 lug 2022 :  09:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono spiegato male . Il filo che esce dal conta km , quello della lampadina , dove va collegato ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 lug 2022 :  13:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filo della lampadina del km va collegato al portalampada dove sono i fili NERI ciao

belligerante ugo

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 01 lug 2022 :  15:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi , siete sempre di grande aiuto . Per i listelli e pedana posteriore , avete consigli su come vanno messi questi bulloni ?

7499528125926503.jpg

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 01 lug 2022 :  15:26:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo, ho anche questi due pacchetti

4751025283362293.jpg

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 lug 2022 :  15:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambro, prima di procedere al montaggio della carrozzeria sistema le guaine dei cavi. Non passano nella posizione corretta, né al manubrio e né sul tubolare (si vede anche se sfocato nella foto). Non è pignoleria, fidati

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 01 lug 2022 :  16:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si , stiano sistemando in 2

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 01 lug 2022 :  20:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sull'impianto elettrico stiamo avendo difficoltà. Nella prova su strada abbiamo notato che quando si schiaccia il pedale del freno , la lambretta si spegne . Qualcuno sa il perché ? Io ricordo che ci fosse un cavo per la massa , che era collegato ad una vite per fissare il porta targa

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 lug 2022 :  22:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe controlla se si è bruciata la lampadina dello stop,per la massa dello stop va collegata al morsetto portalampada ed ad un bulloncino della carrozzeria ciao

belligerante ugo

LambroLI125
Junior

Palazzolo Acreide - SR
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 02 lug 2022 :  15:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Ugo , si è bruciata. Ora facciamo dei tentativi per l'impianto elettrico . Mentre per la pedana e i listelli , sai come vanno disposti i bulloni ?
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000